Vecchio 28-05-16, 05:17 PM   #106
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Lavoro attorno ai portelli dei cannoni di ritirata.
Per creare le sogliette ho realizzato un quadrello con strisce tagliate da un foglio di noce di spessore 1 mm incollate sui bordi attorno ad una dima 12,5x12,5. Tagliati tanti pezzi a misura dal parallelepipedo così realizzato li ho infilati nelle aperture e incollati.
Sono da rifinire. Alla prossima
Allegato 248081 Allegato 248082
Allegato 248083
Allegato 248084

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ottima tecnica. Non hai difficoltà a rifilare tutto il materiale in eccesso in una zona così poco accessibile? Forse un taglio prelimiare ad angolo (ad occhio direi circa 60° rispeto al piano orizzontale) poteva facilitarti nella rifinitura.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 06:04 PM   #107
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss Visualizza il messaggio
Ottima tecnica. Non hai difficoltà a rifilare tutto il materiale in eccesso in una zona così poco accessibile? Forse un taglio prelimiare ad angolo (ad occhio direi circa 60° rispeto al piano orizzontale) poteva facilitarti nella rifinitura.
Ciao,
non particolarmente.
Uso un bisturi ad angolo, a lancia per intenderci, e ti garantisco che taglia benissimo. A seguire rifinisco con levigatrice a penna Proxxon.
Posterò le foto
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 02:46 PM   #108
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Primo ponte di batteria completato con le sogliette.
Che fatica , mancano tre ponti per un totale di 42 sabordi
Ce la farò
Alla fine la rifinitura
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464695161.863617.jpg
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464695182.971763.jpg




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 04:40 PM   #109
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni

Bene,
Tra un ponte di batteria e l'altro, per scaricare la noia, ho aperto il mio regalo di cui già vi avevo anticipato.
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701512.864167.jpg Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701540.546818.jpg
Già questa operazione rivela tutto lo spettacolo di questo kit, figuriamoci a realizzarlo.
Alcune foto.
Tre manuali in italiano, dettagliatissimi.
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701556.669457.jpg

18 piani di progetto
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701871.194162.jpg

Svelato anche il mistero del peso (tutto noce massello e strutture in compensato betulla Avio 5 mm., piastrine di rame per rivestimento chiglia più altri particolari metallici più cannoni)
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701656.336377.jpg Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701665.274379.jpg Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701800.909078.jpg

Solo le mezze canne pesano mezzo chilo
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701883.000848.jpg

Perfette
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701916.980307.jpg

Kit con numero di serie e scheda per registrarlo presso il sito della Jotika L.t.D
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464701987.736487.jpg

Che dire?
Nulla

Vale i soldi spesi

Vi do appuntamento al wip che aprirò

Ultima modifica di giocomail; 29-08-16 a 05:25 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 05:55 PM   #110
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Complimenti, gran bel regalone! A vederlo sembra un kit di ottima qualità, e 1,3 metri è proprio un bel bestione! Ti ci vorrà un mobile solo per lui! Rimaniamo in attesa di veder cominciare i lavori!
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 05:59 PM   #111
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss Visualizza il messaggio
Complimenti, gran bel regalone! A vederlo sembra un kit di ottima qualità, e 1,3 metri è proprio un bel bestione! Ti ci vorrà un mobile solo per lui! Rimaniamo in attesa di veder cominciare i lavori!
Contateci, non appena sistemo lo scafo della Royal Soleil
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 08:07 PM   #112
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Giovanni, è bellissima!!!!!!
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 08:10 PM   #113
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valter64 Visualizza il messaggio
Giovanni, è bellissima!!!!!!
Hai ragione, mi luccicavano gli occhi solo a vederla.
Comunque Caldercraft lontana anni luce dalle nostre case costruttrici
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 10:59 PM   #114
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Un gran bel kit con i controfiocchi👏👏👍👍

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 11:17 PM   #115
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Niente a che vedere con tutto il resto.
Se vai poi sul sito di Yotika, vedi il montaggio passo passo dei modelli, compreso il Victory.
Veramente dei professionisti.
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 12:18 AM   #116
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valter64 Visualizza il messaggio
Niente a che vedere con tutto il resto.
Se vai poi sul sito di Yotika, vedi il montaggio passo passo dei modelli, compreso il Victory.
Veramente dei professionisti.
I manuali non sono da meno.
Sono tre: uno per la struttura, uno per gli alberi e le manovre e uno per le sovrastrutture. Interamente a colori ed in italiano ti avvisano che sul sito ci sono immagini e istruzioni integrative.
Eccezionale.
Se poi pensiamo che in dotazione c'è una scheda con tanto di seriale per la registrazione del kit sul sito al fine di ogni ulteriore assistenza, è il massimo
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 08:14 AM   #117
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Buongiorno, i manuali sono ottenibili anche attraverso l'area download del sito, li avevo già presi al momento che decisi di comprare pure io il kit.
Sono molto innamorato di questo modello, non credo ci sia niente di meglio sul mercato...
Un caro amico negoziante mi disse che aveva fatto arrivare una di queste scatole per un cliente che aveva già realizzato un Victory di altra marca, peraltro venuto molto bene, ebbene lo ha regalato per tenersi questo...
Qui se uno ci mette anche del suo il risultato diviene impareggiabile, basta vede il dott. Middleton che cosa ha fatto
Quindi, questo o l'arsenale.
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 08:55 AM   #118
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valter64 Visualizza il messaggio
Buongiorno, i manuali sono ottenibili anche attraverso l'area download del sito, li avevo già presi al momento che decisi di comprare pure io il kit.
Sono molto innamorato di questo modello, non credo ci sia niente di meglio sul mercato...
Un caro amico negoziante mi disse che aveva fatto arrivare una di queste scatole per un cliente che aveva già realizzato un Victory di altra marca, peraltro venuto molto bene, ebbene lo ha regalato per tenersi questo...
Qui se uno ci mette anche del suo il risultato diviene impareggiabile, basta vede il dott. Middleton che cosa ha fatto
Quindi, questo o l'arsenale.
Effettivamente al momento non ci sono kit migliori sul mercato, ma vi invito ad andare a vedere il kit della victory 1:64 della victory models che uscirà non si sa ancora quando. Credo che sia qualcosa di assolutamente irraggiungibile. Non oso immaginare il costo
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 09:01 AM   #119
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/1146777-post18.html
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 10:37 AM   #120
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Effettivamente al momento non ci sono kit migliori sul mercato, ma vi invito ad andare a vedere il kit della victory 1:64 della victory models che uscirÃ* non si sa ancora quando. Credo che sia qualcosa di assolutamente irraggiungibile. Non oso immaginare il costo
Sicuramente anche il kit della Victory models sarà una cosa incredibile ma ti posso garantire che questo kit Caldercraft nella sua scala 1:72 fa nascere un bel bestione di di circa un metro e 40 (solo a vederlo nella sua confezione e a sollevarlo ti dà un idea di quanto possa essere mastodontico). E credo che già* questo basti. E poi anche questo personalizzando la costruzione attenendosi alla molteplice editoria in merito, potrà* venire impareggiabile.
Comunque non facciamo la gara a chi ha ragione o paragoni su due articoli credo pari tra loro, al momento questo è in circolazione al top di gamma e questo faremo
Nel frattempo orecchie aperte sulle novità del mercato

Ultima modifica di giocomail; 01-06-16 a 10:44 AM
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sergal

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Soleil Royal diario di costruzione di Mario marioA Navi e velieri Work in Progress 576 19-11-16 09:53 AM
Soleil royal sergal zenit Navi e velieri Work in Progress 699 18-11-16 04:56 PM
mon soleil royal de chez sergal titanic59 Navi e velieri Work in Progress 39 14-09-12 09:49 PM
Soleil Royal - DEA luca1980 Navi e velieri Work in Progress 17 11-01-12 01:43 PM
Le Soleil Royal W.I.P. AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 34 10-06-10 05:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play