Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-16, 12:22 PM   #1
Utente Junior

Fablic è un newbie...
predefinito Corel Ranger: primo cantiere...

Buongiorno a tutti
Ho appena ricevuto la scatola di montaggio del Ranger della Corel.
Aprendo la scatola non ho resistito e mi sono messo subito all'opera! Ecco i primi problemi: alcune ordinate non entrano nella chiglia, dovrei procedere con della carta vetrata (P220) per allargare gli incastri sia delle ordinate che della chiglia? Oppure dovrei utilizzare una limetta per unghie? C'è poi da dire che alcune ordinate che entrano perfettamente non sono a livello a livello della chiglia per qualche millimetro, dovrei intervenire anche per questo! Scusate le domande ovvie, forse un poco stupide per voi, ma sono totalmente inesperto.

http://www.modellismo.net/forum/memb...60-chiglia.jpg

Ultima modifica di Fablic; 23-02-16 a 12:36 PM Motivo: Inserimento immagine
Fablic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 01:03 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di IlBroccione

IlBroccione è un newbie...
predefinito

Le scatole hanno sempre di questi problemi e sta a noi rimediare ai loro guasti. Controlla attentamente con i disegni la giusta posizione di ogni ordinata perche da questo poi dipendera' l'esattezza del lavoro a seguire. Non farti mai prendere dalla fretta controlla e verifica e poi intervieni. Carta vetrata o limetta .... dipende da te... usa un blocchetto di legno a misura dell' incastro con applicata sopa la carta vetrata.... ti puo aiutare a restare in squadra.... e poi controlla continuamente....😊😊😊

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 01:09 PM   #3
Utente

massimo67_ è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto, subito un consiglio, non avere fretta! prima di iniziare studia bene il modello e recupera più documentazione possibile,