Vecchio 03-03-16, 03:03 PM   #46
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Guardando da fuori mi pare che sia corretto, l'insellatura in effetti sembra un po' accentuata, ma credo di vedere che lo scaletto con i teschi( figata) che utilizzi, faccia puntare la prua in basso probabilmente accentuando la sensazione( magari la foto confonde).
Prova a vedere con la linea di galleggiamento come si presenta l'assetto di navigazione della tua imbarcazione.
Così come è da l'impressione che col beccheggio la prua affonderebbe troppo.
Spero di essere riuscito s farmi capire, dato che a volte non mi capisco nemmeno da solo.....🤗🤗
HO dato uno sguardo alla foto e mi sono reso conto che l'ho fotografata non diritta.
Allego la foto rifatta (ho raddrizzato il tutto)
Che ne dici?
Icone allegate
La Perla Nera (Hachette) WIP-bp0076-02.jpg  
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 06:08 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

In realtà non vedo grosse differenze, ( tieni però presente che sono cecato)comunque rimango della mia idea non mi pare male , credo che il tuo veliero in galleggiamento affondi la poppa mitigando l'insellatura.
Se ti può consolare comunque anche la Victory che sto costruendo c'è l'aveva bella pronunciata ma a prua, ma non mi ha dato problemi ciao!!
Speriamo che qualche erudito ti tolga il dubbio, qui ci vorrebbe killik, ma purtroppo da un po non lo si vede, anzi ora che ci penso mi preoccupo....🤗🤗
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 08:28 PM   #48
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

nel caso in questione e' difficile dare una valutazione.non ho neanche dei disegni certi anche se di fantasia.comunque io farei alcuni controlli anche solo rispetto le aperture che si trovano sullo specchio tanto per capire se il punto di arrivo e' corretto.dovresti anche dire se i bagli su cui poggia il tratto incriminato sono stati correttamente lavorati in modo che il ponte poggi compiendo una curva armonica cosa che al momento dalle foto da te postate non sembra , per ovvieta' , essere presente.vedo se trovo qualche disegno decente per compararlo al tuo lavoro
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 08:40 PM   #49
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Sergio grazie per il tuo intervento.
In effetti il ponte è solo appoggiato. Dopo, se riesco, lo posiziono con dei pesi. I bagli sono in linea (almeno così mi sembra di vedere).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 08:41 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Mi intrufolo anch'io nella discussione,posso dire che il cavallo disegnato dalla linea del ponte è dovuto per ovviare al bercheggio nelle navi in mare mosso,dove affrontando le onde la parte a poppa o prua potrebbero trovarsi sotto l'acqua la linea
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 08:46 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Sotto la linea dell'acqua quindi si ovvia col cavallo,le imbarcazioni che sono soventi ad affrontare il mare grosso s poppa si ha una maggiore curvatura,dirti se la perla nera a una curvatura come da modello è difficile dato che si tratta di una nave di fantasia,ma guardando il modello in generale per me è plausibile,spero di essere stato utile ciao e buon lavoro
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 08:59 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugi Visualizza il messaggio
Sotto la linea dell'acqua quindi si ovvia col cavallo,le imbarcazioni che sono soventi ad affrontare il mare grosso s poppa si ha una maggiore curvatura,dirti se la perla nera a una curvatura come da modello è difficile dato che si tratta di una nave di fantasia,ma guardando il modello in generale per me è plausibile,spero di essere stato utile ciao e buon lavoro

Era quello che pensavo anch'io, vediamo se il buon SergioD dall'alto della sua esperienza ci fuga il dubbio..🤗
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:14 PM   #53
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Eugi grazie anche a te per il tuo contributo. Io credo che sia tutto in linea. Comunque aspetto che mia moglie finisca di cenare e provo a fare qualche foto con un peso sul ponte. Così vediamo come va ☺

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:25 PM   #54
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Ecco la foto con un peso. Il ponte si innesta senza problemi tra le ordinate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Icone allegate
La Perla Nera (Hachette) WIP-uploadfromtaptalk1457036732928.jpg   La Perla Nera (Hachette) WIP-uploadfromtaptalk1457036759344.jpg  
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:26 PM   #55
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

La seconda l ho fatta in scatto panoramico. Ma credo di essermi mosso mentre giravo il cell 😠

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:51 PM   #56
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma.... io ho preso uno delle tavole che si trovano in rete , la piu' classica ed ho tracciato alcune linee che comparate col piano orizzontale determinano delle altezze .certamente non so se lo spunto e' preso da essa comunque vedi se puo' offrirti alcune indicazioni. mi ricordo una discussione di zak e il vecchio in ordine ai sabordi a losanga in cui veniva anche inquisito l'andamento eccessivamente arcuato dei ponti in quanto controproducente e poco credibile per l'utilizzo dell'arma. occorre anche ricordare che se il ponte di coperta poteva avere una certa curvatura accentuata per una evaquazione veloce delle acque, , non era detto che altrettanto lo fossero gli altri.il lavoro che stai svolgendo a che numero della raccolta appartiene?del resto piu' di tanto non so e non so neanche, nell'eventualita', se si possa ricorrere a qualche modifica efficiente.
Icone allegate
La Perla Nera (Hachette) WIP-blackpearl101.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:58 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ma.... io ho preso uno delle tavole che si trovano in rete , la piu' classica ed ho tracciato alcune linee che comparate col piano orizzontale determinano delle altezze .certamente non so se lo spunto e' preso da essa comunque vedi se puo' offrirti alcune indicazioni. mi ricordo una discussione di zak e il vecchio in ordine ai sabordi a losanga in cui veniva anche inquisito l'andamento eccessivamente arcuato dei ponti in quanto controproducente e poco credibile per l'utilizzo dell'arma. occorre anche ricordare che se il ponte di coperta poteva avere una certa curvatura accentuata per una evaquazione veloce delle acque, , non era detto che altrettanto lo fossero gli altri.il lavoro che stai svolgendo a che numero della raccolta appartiene?del resto piu' di tanto non so e non so neanche, nell'eventualita', se si possa ricorrere a qualche modifica efficiente.
Grande SergioD, sempre efficiente e disponibile lodi lodi lodi 👏 👏 👏
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 10:06 PM   #58
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Grande Sergio.
Guardando la tavola da te postata e facendo riferimento alla linea azzurra, direi che ci siamo con "l'Arco" che forma il ponte di batteria. SeCondo me le foto, magari a causa dell'angolo di scatto, possono accentuare il tutto.
Come dicevo poco fa, il ponte poggia liberamente su tutti i bagli.
Comunque sono al n 20 della raccolta.
Grazie ancora a tutti voi


Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 10:13 PM   #59
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Probabilmente da qui si vede la curvatura.
Purtroppo chi fa i fascicoli è un genio. Magari potevano mettere una foto di fianco

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Icone allegate
La Perla Nera (Hachette) WIP-uploadfromtaptalk1457039568237.jpg  
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 10:16 PM   #60
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Qui forse si vede meglio

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Icone allegate
La Perla Nera (Hachette) WIP-uploadfromtaptalk1457039747217.jpg  
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette, wip

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perla Nera Hachette scorpion66 Navi e velieri Work in Progress 331 17-03-20 01:58 PM
Sos Perla Nera Hachette marcello.colozza Informazioni utili per chi comincia 66 17-10-15 09:08 AM
La Perla Nera Hachette listaraf Navi e velieri Work in Progress 7 08-03-15 07:21 AM
Perla nera hachette dewid Navi e velieri Work in Progress 28 26-06-13 10:36 PM
Perla Nera Hachette blascox Navi e velieri Work in Progress 21 23-02-12 04:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play