Vecchio 12-02-16, 09:54 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di hz67
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 17
hz67 è un newbie...
predefinito Sezioni maestra

Salve a tutti volevo info riguardo alla sezione maestra della sovereign of the seas dove possibile reperire piani o scatola kit grazie
hz67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-16, 11:52 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Sezioni maestra

Quote:
Originariamente inviata da hz67 Visualizza il messaggio
Salve a tutti volevo info riguardo alla sezione maestra della sovereign of the seas dove possibile reperire piani o scatola kit grazie

Ciao. Che io sappia non esistono kit commerciali di una sezione maestra della nave che ti interessa, nè piani di costruzione della sola sezione. I piani di costruzione dell'intero vascello li trovi sia di Amati che di Mantua.
L'unica sezione maestra in kit di cui ho notizie è quella della Victory commercializzata da Corel.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-16, 11:05 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di hz67
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 17
hz67 è un newbie...
predefinito

Grazie per avermi risposto Big_Boss ma in rete ho reperito un sito e non riesco a comprendere se è stato realizzato in autocostruzione o con piani specifici:
Sovereign_of_the_Seas_sezione_lb
hz67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-16, 12:25 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mai visto un kit di questo tipo. Potrei azzardare un'ipotesi, a giudicare dalle foto presenti in quella pagina, ma bada bene che è solo una mia idea, e magari qualcuno più informato mi potrà smentire: direi che è una autocostruzione basata solo su foto e dipinti, utilizzando tecniche base di costruzione navale, e molta inventiva.
La sovrana dei mari, per quello che so, ha la parete a poppavia dell'albero maestro con andamento curvo a tre gobbe, non dritto come quella realizzata lì. Il capodibanda del ponte principale aveva gli scalmotti a vista che sporgevano al di sopra di esso, non un listone continuo. Le lande sono chiaramente autocostruite con filo di rame piegato, mentre i mantelletti con le loro cornici sono quelli in metallo brunito della Amati, con cerniera integrata nella fusione.
Inoltre, la scala 1:66 mi sembra un po' strana per un kit commerciale, le case costruttrici in genere prediligono riduzioni standard (1:50, 1:75, 1:100). Le scale di questo tipo sono in genere quelle dei modelli in autocostruzione, molto spesso ingrandite ad hoc da piani commerciali 1:100, o dei modelli in arsenale. L'unico modello commerciale che conosco che si discosta da questa "regola" è ancora una volta la Victory, in scala 1:98 o 1:78.
Vero è che in altri paesi esistono case che producono kit commerciali molto varie, non commercializzate nel nostro paese, ma ormai con internet si arriva ovunque. Nulla di strano quindi che possa essere stata realizzata da un kit russo, o giapponese, o che so io. Comunque mi sembra che delle differenze rispetto alla Sovrana classica che si vede in giro ce ne siano.
In ogni caso meglio di me te lo potrebbero dire quei modellisti che la stanno costruendo adesso qui sul forum, che nell'ultimo periodo si sono moltiplicati in maniera consistente!
Parlando d'altro, la sezione della Costitution è un vecchio kit Aeropiccola, per caso? Non mi dispiacerebbe prima o poi costruire anche io una sezione.
Ciao e buon lavoro!
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-16, 12:51 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di hz67
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 17
hz67 è un newbie...
predefinito

No il mio kit e' della mamoli scala 1:93 , comunque ti ringrazio per le info indicate
hz67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sezione maestra Victory 1:98 Ringhio87 Modelli Terminati 2 07-03-15 01:10 AM
Finitura sezione maestra Trubor Costruzione e finitura dello scafo 4 28-12-14 07:09 PM
Sezione maestra Killik Navi e velieri Work in Progress 21 11-03-12 10:03 PM
Sezione Maestra Constitution Michele1980 Modelli Terminati 1 27-12-11 01:26 AM
Sezione maestra H.M.S. Victory dr.Maturin Navi e velieri Work in Progress 56 20-08-09 01:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play