Vecchio 10-12-17, 06:47 PM   #136
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 168
PaoloBar72 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti. Troppo gentili. Ciaooo
PaoloBar72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-17, 03:14 PM   #137
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 569
massimo67_ è un newbie...
predefinito

Ciao Paolo, anche oggi ho curiosato sul tuo Sip ed ho preso in considerazione ľidea di posare il tender in coperta.
La visione ďinsieme del tuo lavoro mi piace! Ciao buon lavoro.

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-17, 09:27 PM   #138
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 168
PaoloBar72 è un newbie...
predefinito

Ciao Massimo.
Adesso comincio a preoccuparmi perché so già che se metterai il tender sul ponte lo farai al meglio e magari con particolari che io non immagino nemmeno; a quel punto, pignolo come sono, vorrò rimediare ma...sarò in tempo? 😊😊😊😂
Forza, aspetto le foto allora!
PaoloBar72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 08:04 AM   #139
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono d’accordo con gli amici bel lavoro!
Forse solo qualche piccolo difetto sulle serpi in basso a sinistra, o forse è la foto che inganna, ciao!
Complimenti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 09:56 AM   #140
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 168
PaoloBar72 è un newbie...
predefinito

Ciao Azzio. Grazie grazie dell' apprezzamento. Per le serpi di prua, cosa vedi di strano? Così capisco meglio cosa potrei aver sbagliato (ed evitare nel prosssssssiiiiiimoooooo modello)? 😂
PaoloBar72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 03:02 PM   #141
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito wasa

Quote:
Originariamente inviata da eugi Visualizza il messaggio
È uscito un bel lavoro 👏👏

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ho realizzato anch'io questa nave 35 anni fa quando la colora zione era azzurra poi risultata rossa da ultimi studi effettuati l'ho ripreso in mano dopo 35 anni con i pian ivelici del museo wasa essendo andato a visitarlo delle 400 foto me ne sonosalvate una decina . ho visto che sul cassero di prua hai collocato i delfini della corel io ho reallizzato 6 busti di donne come l'originale. la scialuppa non l'ho eseguita in quanto quella della corel non è attendibile
provero a interpellare ulterirmente i modellisti bolognesi per costruirla in ammiragliato comunque bel lavoro sopratutto per la colorazione dei fregi.
se ti puo aiutare puoi trovare immagini delloriginale su report vasa italia
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 08:00 PM   #142
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Bhè, credo che quelli che chiami "delfini" siano in realtà "sirene" mal fatte dalla Corel, comunque la Vasa è a ponte unico, a prua non c' è "castello" (non cassero, che è a poppa)
Icone allegate
Il mio secondo modello: il Wasa 1:75 Corel-sirene.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 10:36 PM   #143
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito errata corrige wasa

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Bhè, credo che quelli che chiami "delfini" siano in realtà "sirene" mal fatte dalla Corel, comunque la Vasa è a ponte unico, a prua non c' è "castello" (non cassero, che è a poppa)
hai ragione ho sbagliato con castello di prua non cassero non avendolo sott'occhio non ricordavo fosse a ponte" unico"(3 batterie) sono andato a rivedermi il modello.Non sono sirene ma delfini disegno tav 2 rif 130 delfini corel art D 225
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 10:37 PM   #144
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
hai ragione ho sbagliato con castello di prua non cassero non avendolo sott'occhio non ricordavo fosse a ponte" unico"(3 batterie) sono andato a rivedermi il modello.Non sono sirene ma delfini disegno tav 2 rif 130 delfini corel art D 225
ciao alla prossima
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 11:05 PM   #145
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 168
PaoloBar72 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Confermo ciò che dice Passione navi, sono delfini. I figurini di Cervotto sono posizionati sulla parte alta delle fiancate della nave. Ho usato in questo caso il materiale fornito dalla Corel...già così ci sono dietro da tre anni. Per la scialuppa , molto più attendibile è quella del wip di Massimo ma ho optato per un compromesso tra tempi, risultato mie capacità. Sulle figure di donna a prua del museo nutro un dubbio (forse per consolarmi del fatto di non averle riprodotte) che non siano state recuperate perché mi sembrano di un colore diverso dal legno usurato dall'azione delle acque...ma probabilmente mi sbaglio. Il Vasa Report lo conosco 😊. Ad ogni modo a parte la S.Maria Amati questo è il mio primo modello navale veramente (per me) impegnativo e sono, fino qui, soddisfatto.......ora devo stare solo attento a mia moglie che ogni tanto vorrebbe venderlo 😩. Ciaoooo
PaoloBar72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 11:36 PM   #146
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

E' sempre così, quando un hobby a noi piace, è passione, per le donne è solo "cianfrusaglia prendi polvere". La mia trireme che feci molti anni fa (presa da Enciclopedia Fratelli Fabbri) dovetti darla via perché "ingombrante", la Couronne che feci per mio nipote la moglie la mise in garage coperta con un "pesante panno"!! Puoi immaginare che fine hanno fatto bandiere,alberi, pennoni!!
Icone allegate
Il mio secondo modello: il Wasa 1:75 Corel-1e-couronne.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 11:44 PM   #147
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Paolo non ti preoccupare, non ho detto che hai sbagliato, non ne ho nemmeno le competenze per farlo, dicevo solo così perché c’è una modanatura che sul lato di dritta sembra non esserci, ma ripeto, potrebbe essere la fotografia che non rende bene,


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-17, 01:31 AM   #148
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 168
PaoloBar72 è un newbie...
predefinito

...a difesa del Vasa c'è mia figlia di 8 anni che sta crescendo con questa nave..."potente alleata ella e'". 😊
Azzio, non ti preoccupare io non sono preoccupato 😊 Farò qualche foto da entrambi i lati per capire meglio . A presto. Ciao
PaoloBar72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-17, 03:08 AM   #149
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito figure di donna wasa

Quote:
Originariamente inviata da PaoloBar72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Confermo ciò che dice Passione navi, sono delfini. I figurini di Cervotto sono posizionati sulla parte alta delle fiancate della nave. Ho usato in questo caso il materiale fornito dalla Corel...già così ci sono dietro da tre anni. Per la scialuppa , molto più attendibile è quella del wip di Massimo ma ho optato per un compromesso tra tempi, risultato mie capacità. Sulle figure di donna a prua del museo nutro un dubbio (forse per consolarmi del fatto di non averle riprodotte) che non siano state recuperate perché mi sembrano di un colore diverso dal legno usurato dall'azione delle acque...ma probabilmente mi sbaglio. Il Vasa Report lo conosco 😊. Ad ogni modo a parte la S.Maria Amati questo è il mio primo modello navale veramente (per me) impegnativo e sono, fino qui, soddisfatto.......ora devo stare solo attento a mia moglie che ogni tanto vorrebbe venderlo 😩. Ciaoooo
sono donne se si possono definire doupleface cioè il davanti è uguale a quello dietro una è originale le altre cinque riprodotte un po come si e ristrutturato il quadro di poppa le parti chiare dell'angioletto col drappo vicinoa al grifone di sx Se riesco a trovarli ti mando i disegni della vista di prua del wasamuseet. per un appassionato vale la pena visitarlo
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 12:38 PM   #150
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 569
massimo67_ è un newbie...
predefinito

Ciao riguardo al posizionamento del tender sin molto incerto perché sul casa sicuramente non c'era al momento dell'affondamento. Però una qualche predisposizione doveva pur esserci! Mi sono limitato a studiare la Batavia ma neanche li c'è la scialuppa. Dovrò cercare materiale riguardo alle navi di costruzione olandese di quel periodo poi si vedrà.

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corel, wasa

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Wasa Corel francesco75 Navi e velieri Work in Progress 20 03-03-24 02:33 PM
Wasa 1:75 Corel MarcoF Navi e velieri Work in Progress 466 30-05-21 09:06 PM
WASA 1:75 by Corel giocomail Navi e velieri Work in Progress 49 07-01-17 12:46 PM
Wasa Corel gul4s Navi e velieri Work in Progress 278 08-01-15 02:54 PM
Wasa Corel Silvionetti Modelli Terminati 2 17-06-13 01:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play