Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Vasa (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/119820-vasa.html)

massimo67_ 18-01-16 08:07 PM

Vasa
 
6 allegato(i)
Ciao a tutti, innanzi tutto vorrei complimentarmi per le vostre discussioni, sono molto interessanti! Ora provo a mandare qualche foto del mio vasa e rimango in attesa di critiche e consigli per continuare.

scorpion66 18-01-16 08:39 PM

Per me che faccio modellismo da kit/raccolte a fascicoli questo tuo lavoro in arsenale è l'apice dell'aspirazione per un modellista. Da quanto vedo c'è tanto da ammirare e nulla da criticare.

massimo67_ 18-01-16 11:14 PM

Grazie per il complimento, tra qualche giorno avrò terminato
Qualche altro particolare , nel
Frattempo saluto tutti...
Ciao.

SergioD 18-01-16 11:17 PM

ciao.hai recuperato dei piani in giro o hai elaborato i disegni?

massimo67_ 19-01-16 11:05 PM

I piani sono quelli del vasamuseum riportati ad una scala 1/65 . Non perfetta è la prima volta che mi avventuro
in questo tipo di lavoro ed ho scoperto che , pur studiando con attenzione il modello, è molto facile commentare degli errori che se non riconosciuti in tempo compromettono mesi di lavoro!

Azzio1973 20-01-16 07:58 AM

Difficile trovare da criticare..... Bel lavoro complimenti!!!!

cerqui 20-01-16 07:48 PM

Bellissimo lavoro!!!

Tuvok 22-01-16 09:10 AM

Lavoro molto bello , compimenti !! una manualita' da far invidia, bellissima la precisione delle palelle (riuscissi io a farle cosi' mannaggia).
La chiglia e' solo rivestita oppure e' massello tagliato ed unito ad hoc e he essenze hai usato per la costruzione del modello?

Se posso permettermi, non conoscendo il modello, vorrei chiederti perche' sui mantelletti non hai mantenuto la stessa linea dei corsi di fasciame, ma sui nota uno sfalsamento.

Seguiro' veramente con interesse.

Ancora complimenti.

ALex :Ok:

massimo67_ 22-01-16 06:38 PM

Ciao Tuvock e grazie,
Il modello è interamente costruito in noce. Per l'ossatura mi sono fatto tagliare e piallare delle tavolette da 5 e 6 mm , la
chiglia è ricavata da quadrello di noce 6×6 ed il fasciame è in noce 5×2.
Dimenticavo il Ponte è in tiglio.

massimo67_ 22-01-16 07:16 PM

Per quanto riguarda sabordi e mantelletti, si tendeva a costruirli facendo seguire alla base l'andamento della coperta che, però, non seguiva il fasciame.

felipe.max 22-01-16 10:04 PM

Ciao Massimo,mi chiamo...Massimo e anch'io sto costruendo il Vasa anche se è da un bel pò che non posto aggiornamenti visto che vado molto a rilento a causa del lavoro che per fortuna impegna molto del mio tempo.Il mio modello sarà qualche centinaio di gradini sotto il tuo come livello,ma mi auguro che ciò nonostante si possa avere uno scambio utile per migliorare la costruzione dello stesso..dimenticavo,complimenti per il lavoro fin qui svolto...

massimo67_ 22-01-16 11:08 PM

1 allegato(i)
Ciao e grazie di avermi scritto,
Mi piacerebbe vedere qual che foto del tuo modello! Che disegni stai usando?
Ora mando di come sto costruendo...
Le prime prove di due sculture in noce

massimo67_ 22-01-16 11:10 PM

1 allegato(i)
La pompa di sentina

massimo67_ 22-01-16 11:15 PM

3 allegato(i)
Come ho realizzato i carabottini in quadrello di noce

felipe.max 23-01-16 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimo67_ (Messaggio 1295094)
Ciao e grazie di avermi scritto,
Mi piacerebbe vedere qual che foto del tuo modello! Che disegni stai usando?
Ora mando di come sto costruendo...
Le prime prove di due sculture in noce

Ciao,i piani sono quelli Corel,il che é tutto dire,cercherò di arricchirlo per renderlo quanto più simile all'originale..presto posterò qualche foto.
Saluti Massimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM.