Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-16, 11:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 82
velaccino è un newbie...
predefinito Paranza Velaccino







Primo W.I.P. Arrivato a questo punto della costruzione della Paranza Corel,dopo aver posizionato gli scalmotti e aver riempito gli spazi tra di loro con listello n°22 2x5 in faggio a prua e con listello n°21 2x3 in faggio lungo tutte le impavesate,non riesco a capire il prossimo passo,quello inerente il posizionamento dei listelli n°23 1x3 in faggio e n°24f 1x6 in tanganika.Davvero dalle tavole non riesco a capire dove vadano posizionati.Ho ragione di credere che tutto fin qui si andato benone e prima di procedere,finalmente,al posizonamento del capodibanda,devo risolvere questo problema.Chiedo un parere ai chi,del Forum,ha già costruito questa bellissima barca.Un saluto a tutti ed in particolare a Mauro che mi ha esortato ad aprire il presente W.I.P.per meglio capire.
Ciao

Ultima modifica di gnanni; 18-01-16 a 09:07 AM
velaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-16, 01:07 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 82
velaccino è un newbie...
predefinito

Problema risolto.Sbagliavo a capire la prospettiva del disegno sui piani costruttivi.
velaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-16, 06:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,461
maurino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da velaccino Visualizza il messaggio
Problema risolto.Sbagliavo a capire la prospettiva del disegno sui piani costruttivi.
Ho visto solo adesso la tua richiesta , sono lieto che ne sei uscito anche senza aiuti esterni , auguri per la prosecuzione dei lavori !!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-16, 05:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 82
velaccino è un newbie...
predefinito

, Nema problema Mauro.Intanto la paranzella sta prendendo forma.Finalmente ho interpretato nel modo giusto il disegno.Mi è costata la rimozione di tutti i pezzetti di listello 2x3 tra gli scalmotti, che sono stati sostituiti dal corretto listello 1x6 che poggia sul trincarino.Fin qui il capodibanda a babordo.Per aspera ad astra,o quasi...un saluto.
velaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 11:36 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 82
velaccino è un newbie...
predefinito

La paranzella dopo il make-up.Bene,ora l'albero.Dite che per "stondare"il listello 7x7, può andare bene il mio trapano a colonna Bosch con regolazione della velocità?Magari per prima cosa sgrosso gli angoli a mano con carta vetrata?Grazie e ad maiora.
velaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-16, 05:23 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 82
velaccino è un newbie...
predefinito

,,La paranza è finita:mancano occhi e remi.Mi assolvo,dopo tanto tempo senza avere confidenza con i materiali,me la sono cavata.Naturalmente è stato anche un bel godimento,un lavoro che mi ha impegnato in quest'ultimo mese e che mi ha rilassato.Ora tocca al mio Bounty già completo e al quale mancano tutte le manovre e le vele.Ringrazio quelli che hanno risposto alle mie due,tre domande iniziali e ad maiora.
velaccino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FABRICIUS: paranza corel FABRICIUS Modelli Terminati 15 28-01-16 09:06 PM
la Paranza del Maurino maurino Navi e velieri Work in Progress 175 26-01-16 01:37 PM
fresco fresco di paranza!!! marinaro Comunicazioni e presentazioni 0 10-01-14 12:15 PM
piccola paranza adriatica pino65 Modelli Terminati 21 01-10-13 10:15 PM
[HIP] Paranza della Corel serio70 Navi e velieri Work in Progress 22 09-08-11 08:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play