Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-17, 03:00 PM   #496
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Carissimo Franco lieto di rileggerti. Prima di tutto un sincero augurio affinché questo tuo brutto momento possa risolversi al più presto e con i migliori risvolti positivi. Passando al modello complimenti per aver passato egregiamente queste manovre visto lo spazio risicato. Di montare le vele non ci penso affatto, non saprei dove far passare le manovre. Fare le vele imbrogliate come te mi pare una buonissima idea ma credo che in questo caso dovrò ridurre la vela di parecchio (mi rileggerò il tuo diario nella parte relativa le vele).
Io piano piano vado avanti ma di sto passo farò in tempo ad andare in pensione prima di finire il vespucci.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-17, 07:27 PM   #497
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Un caro saluto a tutti, finalmente posso dire di essere alla fine, mi rimane da fare il montaggio sullo scafo di tutte le scialuppe, riincollare vari pezzi che si sono staccati man mano che andavo avnti con le manovre e ritoccare tutto l'intero scafo con la vernice appropriata a causa del troppo sballottamento per poterlo portare avanti. Al momento non ho alcuna immagine da postare ma quanto prima provvederò ad inserirle.
Per ora e tutto , pertanto voglio augurare a Voi e alle Vostre famiglie di passare una felice e serena Pasqua e una rilassante Pasquetta.

Un caro saluto a tutti e Auguri di cuore.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-17, 09:50 PM   #498
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Mille grazie ed auguri di cuore a te e a tutta la famiglia.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-17, 06:51 AM   #499
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie carissimo Franco, ricambio gli auguri di buona Pasqua!
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 07:39 PM   #500
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Un saluto a tutti gli amici.

Posso finalmente dire "HO FINITO"........... E' stato un bellissimo percorso che ho condiviso con tutti voi. Voglio dire anche, che durante la costruzione ho avuto momenti di sconforto e la voglia di abbandonare tutto per le difficoltà che incontravo man mano che andavo avanti, ma... con il Vostro supporto morale e vedendo i Vostri lavori, mi hanno portato a superarli con decisione determinazione e per questo voglio ringraziare tutti per la collaborazione che mi avete regalato. Ora..... sono soddisfatto per tutto quello che ho fatto, e come dice sempre un caro amico "Poteva venire meglio..... o anche peggio......", ma mi accontento così. Ora tocca a voi finire, io rimarrò ha guardare i Vostri avanzamenti e se ritenete opportuno sono ha disposizione per qualsiasi chiarimento relativo a questo modello in quanto le istruzioni ha volte non sono costruttive anzi ti costringono ha fare il lavoro due volte nella stra grande maggioranza dei casi e credo che ve ne siate accorti.
Quindi, amici miei concludo dicendo a voi tutti un buon proseguimento e complimenti per i vostri lavori fin qui svolti e ricordate il motto del vespucci Non chi comincia ma quel che persevera avendo tanta ma tanta pazienza per tutti i micro particolari che dovrete ancora montare.

Un saluto a tutto e alla prossima.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08950.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08955.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08965.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08967.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08969.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08978.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08985.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08986.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08987.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08963.jpg  
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 07:51 PM   #501
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Complimenti,io penso che il Vespucci,per la ricchezza di particolari sia un modello molto ostico per cui occorre molta pazienza e perseveranza...🤔😉


Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 08:50 PM   #502
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Non posso che rimanere esterrefatto di fronte a modelli come il tuo, complimenti è bellissimo.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 09:07 PM   #503
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti Franco per il modello che sei riuscito a portare a termine veramente ben eseguito .Peccato per le foto che sono troppo lontane e non evidenziano i particolari della nave che sono molto belli
Mi fa piacere che ci sono tanti corregionali che si dilettano con questa passione ,bisognerebbe conoscersi meglio.

Carmelo
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 11:28 PM   #504
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bhe credo di averlo vissuto assieme a te quasi tutto il tuo cantiere, e non posso far altro che complimentarmi per l'ottimo risultato ottenuto!!!!
Chi riesce a concludere il vespucci ha sicuramente i coglioni di acciaio, gran bella imbarcazione sia la tua che quella vera!!
Ciao e mi raccomando adesso via col nuovo cantiere, noi qui si ha bisogno di compagnia!!
Patrizio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 06:55 AM   #505
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

brindiamo al varo per l'eccellente lavoro di manualità e anche pazienza. Mi fa piacere vedere concluso il tuo cantiere al quale mi sono ispirato in corso d'opera con il mio. Se non fosse stato per te che mi precedevi avrei commesso errori di montaggio e sarei più indietro di quanto lo sia adesso. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 09:49 AM   #506
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Buona domenica a tutti.

Ringrazio di cuore tutti gli amici che sono passati per vedere il varo della mia Vespucci. E' stata una bella impresa portare avanti questo modello, infatti non è stato facile..... e sicuramente sarà difficile dimenticare l'esperienza vissuta con questo modello. Ora mi prenderò un lungo periodo di riposo modellistico, in quanto per il momento non ho alcuna intenzione di portare avanti un'altro modello, ha causa di impegni familiari che non mi consentono materialmente di trovare il tempo da dedicare a meno che di lavorare di notte, ma la notte è fatta per dormire.Purtroppo la mia macchinetta non mi consente di fare delle macro e poi sarebbe stata una impresa avvicinarsi il più possibile in quel campo minato senza correre il rischio di urtare qualcosa e farla staccare. Comunque sarò sempre presente sul forum per guardare e ammirare i vostri lavori intervenendo con commenti qualora ce ne fosse bisogno.
Grazie ancora per i Vostri complimenti e le considerazioni fatte su quanto ho fatto, grazie di cuore...

Un affettuoso saluto a tutti e buon proseguimento su i Vostri modelli.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 09:55 AM   #507
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette

Carissimo Franco, mi compiaccio per l'eccellente e meticoloso lavoro portato a termine, capisco benissimo le difficoltà incontrate ma sicuramente ne è valsa la pena. Complimenti vivissimi, al prossimo cantiere.
Un affettuoso saluto.
Auguri
Umberto
__________________
Umberto
ROBT. E. LEE
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 11:10 AM   #508
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Umberto carissimo, grazie per il tuo intervento e per le tue considerazioni su quanto ho fatto. E chi può capire meglio di te che già ci sei passato, tutto il lavoro che si è svolto. Ora mi prendo una bella pausa di riflessione vedremo nel prossimo futuro se inizierò un'altro cantiere.

Grazie ancora per i tuoi complimenti e con un affettuosissimo saluto ti auguro una buona festa della liberazione.

Ciao e alla prossima.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 02:00 PM   #509
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti vivissimi... un traguardo molto importante, come gia' detto da molti essendo un modello carico di particolari... la sua realizzazione va oltre un classico modello.
Guardando il tuo lavoro mi rendo conto pero'.... che a me manca ancora na vita!!! ahahaha......
Se mai ti fosse possibile mi piacerebbe vedere un po' di foto piu' in dettaglio, sai son curioso e ritengo meritevoli di archiviazione nel mio book personale!!!
Un grosso saluti e con la speranza di rivederti all' opera al piu' presto!!!

Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-17, 10:19 AM   #510
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Carissimo Michele.... grazie di essere passato e apprezzo tantissimo i tuoi complimenti, in quanto fatti da te che sei un maestro su questo modello sono molto gratificanti. Certamente, guardando il tuo modello, ancora hai tantissima strada da fare per poterla completare.
Purtroppo non posso fare le macro in quanto avvicinandomi troppo rischio di urtare qualcosa che potrebbe staccarsi ha causa dei fili che scendono dagli alberi e pennoni. Ma i veri particolari che contraddistinguono questo modello sono le attrezzature all'interno delle tuga e della sala carteggio che purtroppo non si vedranno mai. Poi del resto i particolari che tu hai già montato non si differiscono di molto da quelli proposti che ha causa della scala del modello sono poco visibili, anzi credo che quelli che hai fatto tu siano ancora più particolareggiati e più visibili.
Grazie ancora per le tue considerazioni sul mio operato e ti auguro un buon proseguimento sul tuo magnifico ed eccezionale modello.

Un caro e affettuoso saluto.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo Vespucci Hachette scorpion66 Kit commerciali e piani costruttivi 78 23-10-21 11:06 AM
Amerigo Vespucci Hachette 1:100 scorpion66 Navi e velieri Work in Progress 479 06-06-18 06:21 PM
Amerigo Vespucci Amati (hachette) leppo Navi e velieri Work in Progress 56 01-01-15 08:26 PM
Amerigo Vespucci - Hachette 2014 Davidello90 Navi e velieri Work in Progress 29 20-12-14 12:30 AM
Amerigo vespucci mantua model scala 1/100 vespuccino Navi e velieri Work in Progress 60 19-07-14 06:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play