Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-16, 11:36 PM   #361
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette

Sono d'accordo l'elica di plastica è una caduta di stile!!! Soprattutto in modelli come i vostri Vespucci che fino ad ora si meritano il rispetto di tutti i modellisti, ad ogni modo ce ne sono molto belle già pronte in commercio, basta capire la scala se non volete tribolare con lime e ottone!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-16, 12:22 PM   #362
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Purtroppo Hascette ha perduto molto la mia considerazione e non mi aspettavo minimamente dopo tutto il materiale in ottone fornito che facessero questa porcata. Come giustamente dici in rete ci sono diverse opportunità, ma considerando il costo che è di circa 10 €, più le spese di spedizione diventa abbastanza oneroso. Già mi basta i soldini già spesi per vernici colla e quant'altro che non sono stati pochi, e con il periodo di magra dobbiamo affidarci solamente alla pensione e ogni spesa in più può servire magari per un'altra cosa. Vuol dire che vernicerò questa e la utilizzero così comè.

Un saluto e grazie per il tuo contributo.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-16, 03:15 PM   #363
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non sarà un problema, verniciata verrà benone r lo sapremo solo noi!!! Hihihihi
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-16, 04:22 PM   #364
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Si Azzio.
Effettivamente sarà un segreto..... lo sapremo solamente io, tu e tutta la rete che guarderà questo forum........ .

Praticamente sono rimasto disoccupato, in quanto ho completato sia il fasc,133 che il fasc.134..... anzi, sono andato oltre prendendomi la licenza di montare tutte le gallocce a croce, i bittoni, e i cabestani di poppa. Rimangono ancora ulteriori pezzi da mettere che ancora non hanno inviato. All'apparenza il ponte diventa sempre più completo anche se, molto sicuramente non sarà previsto l'armamento sul castello di prua, in quanto la loro ubicazione (guardando le immagini originali) è stata coperta da dischetti di ottone. Con il prossimo fascicolo ci saranno ulteriori fotoincisioni piene di materiale per i ponti e murate e non ho la più pallida idea dove dovranno essere collocati.
Vedremo..... se dovrò invitare anche questa volta tuti i Santi del mese di settembre . Un affettuoso saluto a tutti e buon proseguimento su i vostri modelli.

Ciaoooo..
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08757.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08773.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08771.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08772.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08767.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08768.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08759.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08760.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08764.jpg  

__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-16, 06:49 PM   #365
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Buona sera a tutti.
Questa mattina ho ritirato il fasc.135, allegati vi erano 2 fustelle di ottone piene zeppe di particolari da assemblare, purtroppo in questa fase si devono fare pochissime cose limitandosi al montaggio di tutte le bitte, argani, cassettoni, gallocce a croce, cavigliere che io ho già montato nei giorni scorsi, in più si dovranno montare i parapetti sulla sezione del cassero di poppa.Lavoro al quanto piacevole, ed in un paio d'ore ho montato tutto e collocato provvisoriamente sul capodibanda, in attesa di poterli verniciare tempo permettendo, domani sperando che non piova come ha fatto oggi tutta la giornata così potrò terminarli e montarli definitivamente.

Saluti e alla prossima.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08775.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08776.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08777.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08778.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08779.jpg  
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-16, 10:11 AM   #366
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette

Come sempre ottimo lavoro Franco.

Ho letto le considerazioni su hachette e sul materiale Mantua Model, concordo con voi, considerando i costi del materiale potrebbero veramente fare di meglio. Per quanto mi riguarda avevo acquistato la plancia fusione (110 €), con particolari in FINTO OTTONE e proprio in questi giorni ho montato la polema e serpe di prora, materiale scadente in quanto nere e se provavo a lucidarle diventavano color argento e quindi le ho dovute pitturare e inoltre nettamente fuori scala. Vabbè nessun problema andiamo avanti lo stesso.

Saluti e buon proseguimento.
__________________
Umberto
ROBT. E. LEE

Ultima modifica di frecciaumb; 26-09-16 a 01:50 PM
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-16, 06:26 PM   #367
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Umberto.
Mi consola il fatto che anche tu hai trovato poco soddisfacente il Kit delle fotoincisioni, purtroppo......... pur spendendo dei bei soldini, ci dobbiamo arrendere all'evidenza e come giustamente dici andiamo avanti lo stesso.

Praticamente ho finito tutto il montaggio inerente al fasc.135 e stamattina sono riuscito ha verniciare le ringhiere, nel contesto ho apportato una variante relativa al passamano, le istruzioni parlavano di vernicare di marrone la parte realtiva al passamano, io invece ho preferito adattare un listello di sapelli color mogano da 0.5 incollandolo sul passamano, quindi rifilavo l'eccedenza con una lama ben affilata completando con una passata di carta vetro a grana fine, una spennellata di mordente mogano che rispecchia anche i capidibanda sottostanti e ho montato il tutto.Ora.... mi resta di aspettare il prossimo fascicolo per capire come montare gli accessori inseriti nelle fustelle allegate a questo fascicolo.

saluti e buon proseguimento su i vostri modelli.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08781.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08782.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08783.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08784.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08785.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08788.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08789.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08790.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-fasc-copia.jpg  

__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-16, 02:06 PM   #368
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Sta venendo fuori un bellissimo modello!!!
Io sono troppo indietro, stamattina ho finito di montare la coffa di mezzana dopo aver ripassato in rassegna il calendario dal primo gennaio al 31 dicembre per via delle rigge
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-16, 12:20 PM   #369
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Angelo.

Effettivamente incomincio ad apprezzare e a godermi tutto quello che ho fatto anche se molte cose potevano venire molto ma molto meglio,comunque mi accontento così.
Ho visto il tuo lavoro.... sinceramente hai fatto un eccellente allestimento, da come sono proposte le istruzioni sembrano facilissime da realizzare, ma così non è, nel contesto, capisco benissimo le difficoltà che hai incontrato per poterle montare. Comunque a parte il fatto che sei molto indietro, piano piano riuscirai a raggiungere la fine. Nel mio caso se tutto procede al meglio dovrei riuscire ha completare il tutto entro la fine dell'anno, in quanto anche se sono in linea con le uscite settimanali resta ancora un sacco di lavoro da fare che richiederà molto tempo da dedicare.

Grazie per essere passato e ti auguro un buon proseguimento.

ciao.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-16, 02:31 PM   #370
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Franco ,,amico mio ,stai facendo un grande lavoro,,hai fatto bene per il passamano ,adesso color mogano spicca che una meraviglia ,,anche la vista dell insieme e splendida sta venendo su bene,e si vede finalmente il lavoro che ci si può impegna vicino ,, di nuovo complimenti alla prossima amico mio , un abbraccio

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-16, 11:30 AM   #371
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette

Cazzarola, non ci vedo più, nell'ultima foto ho pensato...... ma cosa ci fanno con le schede elettroniche questi vespucciani??? Hahahahha vado dall'ottico...... ho dovuto allargare l'immagine per capire cosa fosse
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-16, 12:02 PM   #372
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Pasquale amico mio.... ti ringrazio per i complimenti, sto cercando di fare del mio meglio per renderla più maestosa di come si presenta, infatti molte cose sono state omesse proprio per le dimensioni minuscole di alcuni particolari che purtroppo hanno camuffato con della semplice vernice di copertura.Sicuramente te ne renderai conto di quanto sia difficoltoso montare questo modello quando inizierai quello dell'Hachette.

*************************

Carissimo patrizio... purtroppo le fotoincisioni che ci propongono sono talmente miniaturizzate che effettivamente sembrano delle schede elettroniche e mettono a dura prova sia la pazienza che la vista per potere assemblare tutti i pezzi e questi ultimi 5 fascicoli saranno abbastanza tosti per potere realizzare gli ultimi componenti che arredano i ponti, per poi passare al piano delle manovre che non saranno facili da potere montare, visto che la maggior parte dei fori in cui si andranno ha posizionare i vari fili sono tutti 0,05mm. e i bozzelli fin'ora arrivati sono tutti da 3/mm.
Comunque sia ormai si deve finire e alla bene meglio credo di ottenere un discreto risultato.

Un affettuoso saluto al carissimo Pasquale e un altrettanto carissimo saluto all'amico Patrizio.

Alla prossima---
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-16, 12:39 PM   #373
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Buon giorno amici miei.

Per il momento sono fermo (si fa per dire) con il proseguo dei fascicoli in quanto il 136 questa settimana è saltato e non è arrivato in edicola, pertanto mi sto montando tutti gli arridatoi relativi alle sartie degli alberi. Lavoro al quanto antipatico, in quanto già ci avevano fatto montare le lande sullo scafo, ed ora in base al procedimento che hanno adottato... l'arridatoio viene difficoltoso ad iserirlo sulla landa in quanto si dovrà fissare con un chiodino o del filo di ottone il grillino che unisce i due pezzi.Si deve per forza lavorare con pinze e pinzette per potere montare questi pezzi molto piccoli in special modo i grilli di chiusura.Si dovranno verniciare di nero ed eseguire una fasciatura bianca lungo l'arridatoio lasciando scoperto solo il grillo che riceverà la sartia. Al momento sono a un buon punto già un fianco è stato completato impiegando l'intera settimana, ed ora sto procedendo molto lentamente sull'altro lato. Spero che domani arrivi il fascicolo per vedere come saranno montati tutti componenti delle fotoincisioni ricevute con il fasc. precedente.

Un saluto a tutti .
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-16, 04:22 PM   #374
Utente
 
L'avatar di Nico66
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 224
Nico66 è un newbie...
predefinito

Ciao Franco55, prima di tutto bellissimo lavoro e complimenti...
Ma che ti risulti, questo kit prevede le scialuppe?? Grazie
__________________
Il mio primo cantiere: Corel Endeavour 1:50
Il mio sogno: Amerigo Vespucci 1:100
Nico66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-16, 05:23 PM   #375
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Nico.

Grazie per i complimenti.

Per quanto ne so io......e come ha specificato il centro consulenza Amati per conto di Hachette si...!!! le scialuppe sono comprese. Comunque la mia perplessità aumenta in quanto mancano gli ultimi 4 fascicoli e ancora non se ne parla.

Un saluto e grazie ancora di essere passato.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo Vespucci Hachette scorpion66 Kit commerciali e piani costruttivi 78 23-10-21 11:06 AM
Amerigo Vespucci Hachette 1:100 scorpion66 Navi e velieri Work in Progress 479 06-06-18 06:21 PM
Amerigo Vespucci Amati (hachette) leppo Navi e velieri Work in Progress 56 01-01-15 08:26 PM
Amerigo Vespucci - Hachette 2014 Davidello90 Navi e velieri Work in Progress 29 20-12-14 12:30 AM
Amerigo vespucci mantua model scala 1/100 vespuccino Navi e velieri Work in Progress 60 19-07-14 06:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play