Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-15, 09:47 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di rudycare
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: firenze
Messaggi: 30
rudycare è un newbie...
predefinito Santa Maria Amati

Buongiorno a tutti sono nuovo di questa sezione, ma non del forum.
Dopo tanti "studi" mi sono avventurato in questo mio primo cantiere con umn modello della amati, la Santa Maria.
Vi allego le prime immagini e spero in un vostro cordiale aiuto perché già mi trovo in difficoltà.
Un saluto






Ultima modifica di rudycare; 13-02-15 a 09:55 AM
rudycare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 01:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

seguirò il tuo wip essendo la S.M. un modello che mi sta particolarmente a cuore. hai fatto l'angolo di quartabuono? dalle foto non si capisce.
vedo nella foto del tuo avatar una fiat 131 rally che suscita in me tanti ricordi di gioventù (adesso sono diversamente giovane), avevo anche un modellino di questa fantastica auto in versione corse con una livrea simile.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 01:42 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di rudycare
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: firenze
Messaggi: 30
rudycare è un newbie...
predefinito

Ciao Scorpion66 grazie del passaggio, con gli avanzi delle parti pre tagliate ho fatto degli angoli a 90° per poter fissare le ordinate a 90° rispetto alla chiglia, fin qui mi sembra tutto corretto ogni ordinata è allineata e niente di storto, adesso sto partendo col primo fasciame, dopo aver rastremate le prime tre ordinate a prua e l'ultima a poppa.