Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Nuovo cantiere hms victory (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/115173-nuovo-cantiere-hms-victory.html)

Bambol-b 19-11-14 04:13 PM

Nuovo cantiere hms victory
 
3 allegato(i)
Salve sono gia a buon punto con lo scafo della mia victori della mantua model ma ho problemi a capire come rivestire il sotto della specchiera di poppa cerco aiutoAllegato 205445Allegato 205446Allegato 205447

cerqui 19-11-14 04:45 PM

Ciao! Se vedi il WIP di Cammatravel credo che tu possa prendere spunto!

Bambol-b 19-11-14 05:02 PM

1 allegato(i)
Si grazie te ne sarei grato ps posto la foto del passaggio che dovrei fa scritto sulle istruzioni purtroppo essendo un dilettante nn ci ho capito moltoAllegato 205452

Bambol-b 19-11-14 07:33 PM

Qualcuno puo aiutarmi allora!?😭

Albatros 19-11-14 07:40 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Bambol-b (Messaggio 1230257)
Qualcuno puo aiutarmi allora!?😭

Ciao Bambol, ... devi stare calmo. In genere ci si collega la sera e non sempre si possono avere risposte immediate.
Controlla bene il progetto, credo che hai sbagliato la posa dei primi tre listelli in alto e l'andamento dovrebbe essere all'incirca quello che ti ho indicato nella foto modificata.
Per piegare i listelli, visto che la curvatura è molto accentuata, devi utilizzare un piegalistelli altrimenti li spezzi tutti ed il lavoro non ti riesce correttamente.

Mauro

Bambol-b 19-11-14 08:37 PM

Grazie per la risposta comunque so bn di aver pasticciato con quei listelli ma essendo il primo lavoro nn sono molto pratico e la guida nn e molto dettagliata! Comunque conto di riparare i difetti con la posa del secondo fasciame!potresti darmi delucidazioni su cosa dovrei fare secondo te in riferimento alla foto delle instruzioni!?

Bambol-b 19-11-14 08:47 PM

Grazie per la risposta comunque so bn di aver pasticciato con quei listelli ma essendo il primo lavoro nn sono molto pratico e la guida nn e molto dettagliata! Comunque conto di riparare i difetti con la posa del secondo fasciame!potresti darmi delucidazioni su cosa dovrei fare secondo te in riferimento alla foto delle instruzioni!?

capitan red 19-11-14 09:45 PM

vedo ora il tuo problema, evidente dalla foto nel precedente post.
siccome a suo tempo ho fatto il Victory anch'io, ho trovato lo stesso problema e cioe' che il punto in cui tutti i listelli passano x curvare e salire al dragante,formano una spigolosita' bestiale. allora l'ho risolto mettendo degli spessori di balsa,sagomati,in modo da aiutare i listelli a formare una curva piu' morbida,diciamo che formava una leggera "bombatura".
se vuoi vedere meglio,nella sezione "modelli terminati" cercando la voce " victory 1/90 " troverai alcuni argomenti di cui anche il mio wip.se spulci troverai una foto che rimanda a questo argomento.

Bambol-b 19-11-14 11:06 PM

2 allegato(i)
Ciao grazie ho dato un'occhiata e a me serve sapere come hai fatto a creare questa sezione qui!ps metto prima la foto in grande e poi la sezione che mi interessa in particolareAllegato 205473Allegato 205474

capitan red 20-11-14 11:17 AM

2 allegato(i)
ciao.
e' un lavoro di alcuni anni indietro e ho provato a ricordare al meglio.
parto col dire che inizialmente non mi garbava vedere i due cannoni di retroguardia puntare a mare,anche se potevano essere due sabordi atti ad altre funzioni,io l'ho voluto immaginare cosi',anche se ho stravolto la linea ufficiale del Victory,tanto e' e resta a casa mia.
vengo al dunque,in allegato ho messo due disegnotti dove in uno evidenzio con ; A B C = sono i tre pezzi a corredo kit che formavano la zona interessata e avevano quella curvatura che viene riportava una volta finito.
A cerchiato e' il tutto modificato mettendo spessori di balsa,atti a creare il piano da me voluto e come vedi riportato in alto a sx contassegnati con 1 e 2 : cioe' come era in partenza (1) e come ho fatto(2) . sul 2 il piano non e' piu' curvo e ho messo gli sportelli.
sicuramente quando rivestirai dovrai fare in modo che il tutto vada ad accoppiarsi nel miglior modo,richiede un po' di attenzione ma e' fattibilissimo,da come vedi.
buon lavoro e se hai bisogno chiedi . ciao.
i disegni sono a mano perché li ho fatti al momento ma credo di averti dato sufficienti spunti a risolvere il tuo problema,come puoi vedere c'e' raffigurato tutto lo specchio, dal ponte sup. alla ultima ordinata ,il tutto visto lateralmente.

Bambol-b 20-11-14 04:53 PM

Credo di aver capito grazie adesso finisco la posa del primo fasciame che ho quasi concluso e poi vedro di procedere con questa fase grazie ancora

Nick51 08-03-17 10:37 PM

Buona sera a tutti,che il vento gonfi tutte le vele.effettivamente i due sabordi di poppa da varie pubblicazioni lette non erano per i cannoni ma piu di servizio per le merci che andavano in stiva io li fatti per i cannoni ed appena riusciro a postare delle foto mostrero come ho fatto,non mi zembra comunque che i miei due cannoni sparino in acqua ,sono un po bassi ma orizzontali.buon lavoro a presto.

Nick51 16-03-17 09:53 AM

2 allegato(i)
Allegato 268013Allegato 268014

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 PM.