Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-14, 08:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 4
z4g0r è un newbie...
predefinito Titanic hachette

Salve mi chiamo Aldo sono di Foggia. Sto costruendo il mito del Titanic, essendo un edicolante ho ordinato tutti e 130 i numeri arretrati insieme e ora che man mano sto aprendo i fascicoli mi sono reso conto che nell'uscita 75 manca un componente. Dovevano uscire il ponte in legno completo di tavolato e le scale. Invece sono uscite solo le scale e quindi sono impossibilitato a continuare il modello. Come potete aiutarmi?
z4g0r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 09:17 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.al servizio arretrati quel numero e' gia' esaurito?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 11:30 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 4
z4g0r è un newbie...
predefinito

Ciao.. Non lo so se è terminato ma se chiamo al servizio arretrati me lo fanno pagare. Se è un'errore loro perché devo ripagare? Nessuno ha un modello del ponte in cad o pdf così me lo riporto su legno? Grazie
z4g0r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 11:54 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. quello e' un quesito che devi porre a loro.se ti riconoscono il danno allora potrebbero anche inviarlo gratuitamente. diversamente quella lastra che compone il ponte mi pare sia fotoincisa con inevitabile conseguente diversita' nel caso di autoriproduzione.poi tutto si puo' fare basta farselo andare bene.la raccolta se appartiene a quella ultima mi parte da poco terminata.per avere una matrice del pezzo mancante devi attendere chi ha in corso la costruzione dell'opera.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 12:19 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 4
z4g0r è un newbie...
predefinito

Si la raccolta è appena terminata. Quindi non posso trovate da nessuna parte una matrice o una copia esatta del ponte?
z4g0r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 12:46 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

sto dicendo che chi ha ancora in corso la costruzione del titanic ed abbia conservato una copia ( ricalcata per puro spirito di conservazione documentale) di tutti i particolari abbia la sensibilita' di dartene visione e poter riprodurre cosi' il particolare .per il resto ci si deve rivolgere alla casa editrice

Ultima modifica di SergioD; 16-11-14 a 12:49 PM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-14, 02:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

io ho fatto il titanic edizione del 2000 ma non avendo conservato i telai da dove ricavare le sagome del ponte non saprei come aiutarti. per 7/8 euro conviene farsi arrivare l'arretrato da hachette. oppure chiama il servizio clienti e lamenta la mancanza dei componenti magari si mettono la mano sulla coscienza e ti inviano il fascicolo gratis. il titanic hachette dovrebbe essere di amati se trovi qualcuno con i piani di costruzione commerciali ti puoi ricavare la sagoma del ponte. oppure ti suggerisco il metodo Lusci: ti crei con del cartoncino la sagoma del ponte e da questo ti tagli il compensato a misura con un archetto. per il tavolato il problema è piu serio perchè se è fotoinciso non so come farai.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 09:57 AM   #8
Utente
 
L'avatar di IGIUL
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: BRESCIA
Messaggi: 122
IGIUL è un newbie...
predefinito

Ciao Aldo, se la numerazione corrisponde alla mia e penso di si avendo terminato la costruzione di Titanic Hachette in marzo di quest'anno, nle fascicolo 75 c'è un pezzo del ponte completo di tavolato e le scalette in plastica (14), vedi foto allegata.
Se ciò ti potesse essere utile sono a tua disposizione per farti le foto alle altre tre facciate ma se non sai dove reperire le scalette forse ti conviene fare una piega ed acquistare il fascicolo mancante.
Fammi sapere, salutissimi.

___________
Luigi
Icone allegate
Titanic hachette-20141117_094417.jpg  
IGIUL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 08:54 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 4
z4g0r è un newbie...
predefinito

Ciao Luigi grazie mille x la tua disponibilità. Le scalette ci sono e il ponte tavolato che manca. Comunque ho chiamato hachette e hanno detto che lo mandano gratis. Speriamo subito..
z4g0r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play