Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Star Mantua (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/114796-golden-star-mantua.html)

rex88IT 14-10-14 11:34 PM

Golden Star Mantua
 
5 allegato(i)
Ciao a tutti!
Ho iniziato da un mesetto il mio primo cantiere. trattasi di una Golden star by Mantua. Purtroppo sono arrivato sul forum solo dopo aver acquistato il kit, ma ormai ce l'ho, tanto vale finirlo.
In quanto primo kit sarą pieno di errori e imprecisioni..
Siate clementi.. :o

Ammiraglio Greco 15-10-14 12:24 PM

Benvenuto a bordo marinaio! E auguri per il tuo primo cantiere...qui siamo stati in tanti a fare il Golden Star, chi lo ha modificato a suo piacimento, chi ha aggiunto cose, chi lo ha reso pił reale...hai tanto materiele a tuo disposizione epr migliorare e andare avanti col tuo cantiere.

Non dimenticare di fare un salto anche su Tecniche modellistiche navali - Forum Modellismo.net

troverai cose molto utili

capitan red 15-10-14 04:29 PM

ti do il mio benvenuto al tuo wip.
prima di procedere ti consiglierei di andare nella sezione " modelli terminati" digiti il nome del tuo modello e se non ricordo male dovresti trovare alcuni modelli gia' finiti e che alcuni hanno reso il g.s. un modellino di tutto rispetto,inoltre leggendo sui wip troverai trucchetti e foto che possono interessarti.
buon proseguimento.

cerqui 15-10-14 10:17 PM

Benvenuto anche da parte mia! La listellatura non la stai facendo male! Magari avrei iniziato a rastremare i listelli verso prua un po' prima! Ma cmq stai facendo scuola per il secondo fasciame che sicuramente sarą meglio!
Buon lavoro

rex88IT 16-10-14 07:48 AM

A dire il vero sono leggermente rastremati anche a prua. Di qualche decimo.. Nel calcolo che ho fatto non ho contato l'ordinanza pił a prua per cui verrą un po' pił bombata del previsto davanti, ma non é quello che mi interessa al momento.. Diciamo che sto affinando la tecnica XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 PM.