Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-18, 06:21 PM   #1651
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito

Caro Tiziano, ho interagito pochissimo con questo tuo topic ma ora un messaggio, per quel che può valere, vorrei mandartelo.
Hai appena concluso un lavoro spettacolare di mani e di testa, di competenza e di abilità tecnica. Questo topic è stato seguito a bocca aperta da tantissimi utenti ed aveva concluso il suo naturale percorso in maniera gioiosa. Questa gioia, proveniente dalla soddisfazione di aver fatto qualcosa di bello, non deve essere in alcun modo smorzata. Hai il dovere di non arrabbiarti, per conservare la predetta gioia come stimolo all'incipit di una nuova avventura modellistica. Anch'io ho appena terminato un lavoro e sento che la soddisfazione che provo è uno sprone enorme per proseguire.
Continua, ti prego, con tanta serenità e con parole lievi.
Spero di non essere stato patetico, e se lo sono stato ... pazienza.

Ciao.
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-18, 07:03 PM   #1652
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Giusto, Edo, chi ci va accetti le regole, ribadisco per l'ennesima ed ultima volta che si può partecipare anche solo per concedersi qualche giorno di vacanza e/o per ritrovare degli amici, e che la parte competizione non necessariamente è importante, per me non lo è, poi, ognuno faccia tra se e se le sue valutazioni e tragga le sue conclusioni, non ho voglia di starmi ad incazzare per queste stronzate.
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-18, 07:57 PM   #1653
Utente
 
L'avatar di John Silver
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 203
John Silver è un newbie...
predefinito

Wow, ma dove siamo, al circolo dei bravi e giusti???
Che ridere Signori, io sarei il rompicoglioni, colui che avendo un pensiero diverso deve chiedere il permesso per esprimerlo, chiaramente avendo un'ideale che nulla ha a che vedere con il "vostro" conformismo spietato, sono da mettere all'indice: un pensiero che non si confà con i propri INTERESSI rompe i coglioni ovviamente, tanto da minacciare e spiegar bene che QUI non si parla di tali blasfemie!

Nel vecchio Long John Café si parlò molto di navimodel e tu Tiz, più o meno come il sottoscritto, fosti uno che disse montagne di robe, è ancora tutto scritto, alla luce degli anni passati e dei fatti avvenuti, principalmente, c'è da dire che parlasti tanto per fare non certo per capire e trovare una forma no, tu avevi già tutto chiaro, ed è avvenuto ciò che sappiamo bene; hai rimpinguato le fila della navimodel.
Ovviamente la mia è solo una considerazione anche perché stimo chi sa cosa deve fare e come farlo ma, i fatti descritti sono realtà e smentiscimi se ho scritto una cosa non vera, a dir la verità io che ti "conosco" personalmente, ci credo che tu vai per vivere la cosa, lo dimostra che partecipi a tutto ciò che riguarda il modellismo, medaglia o meno, però una certa responsabilità nell'aver portato "acqua" alla navimodel è reale e se permetti io ero colui che dal mio forum svelava ai Modellisti italici le buffonate di tale associazione e li avvisava sui problemi che avrebbero incontrato. Credevo che tu volessi come me cercar di migliorare le cose (hanno aggiunto una sezione per farvi partecipare lo chiami miglioramento), e oltremodo che parlassi per trovare una soluzione, mi sembra di essere stato disponibile con il forum ad accettare il confronto (yo, che la navimodel la rottamerei!), ed è ben evidente che la tua posizione era tutt'altra che quella di un confronto, proprio alla luce delle cose avvenute.
In verità ci sono rimasto male ma questa è un'altra storia.
Ora che tu ti sia rotto i coglioni mi può dispiacere, anche perché non volevo fare polemica semmai solo confrontarci, capisco che non ti interessa se non che addirittura ne vuoi solo parlar "bene", chiaramente perché la realtà va contro, appunto, i tuoi interessi tanto che non ti fai problemi di tacciarmi come rompicoglioni! Grazie, credevo che la stima fosse reciproca ma è ben evidente che così non è.
Vabbé dai, me ne farò una ragione, continuo a sbellicarmi in mezzo ai bravi e giusti ma, prometto, che non romperò più i coglioni, divertitevi e complimenti per le medaglie: accidenti proPio meritate!!! (mi adeguo al circolo dei bravi e giusti.)

p. s. Ciao Edo, buonasera, in verità non ho mai parlato di regole, quelle di naviga e quindi navimodel vanno benissimo, magari solo qualche variante ed è chiaro che se si và si accettano le regole (infatti non vado), invece ti rispondo per scusarmi, anche pubblicamente visto il luogo, perché i nostri ultimi incontri non sono stati dei migliori, me ne assumo la responsabilità totale: ti chiedo scusa per averti trattato di merda e per aver detto cose che in verità non credevo; la rabbia ed il momento difficile mi hanno annebbiato ma sono solo alcuni dei motivi che non giustificano assolutamente il mio fare e quindi eccomi qui con la speranza che accetti le mie scuse.

Detto ciò, spero di vedervi tutti alla mostra, ancora non posso dare una conferma ma cercherò di venire anche se non avrò la paranza, solo per incontrarci... (se invece sto prendendo un'altra cantonata, basta che me lo diciate: adoro la verità!).

Un saluto a tutti, buona serata.

Ultima modifica di John Silver; 26-05-18 a 09:27 PM
John Silver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-18, 11:31 PM   #1654
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok mi pare di capire che il vostro non è un litigio ma una divergenza di idee colorita con qualche francesismo che ci sta pure bene.
Adesso ritornate normali e continuate ad insegnare a me brocco la vostra passione.
Inutile nasconderlo, da come parlate entrambi, si capisce chiaramente che siete appassionati veri.
Detto questo mi levo dalle palle e torno a fare i miei zappoli nel tentativo di alleggerire la discussione....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 07:46 PM   #1655
Utente
 
L'avatar di mtbbiker
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Umbria
Messaggi: 580
mtbbiker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ok mi pare di capire che il vostro non è un litigio ma una divergenza di idee colorita con qualche francesismo che ci sta pure bene.
Adesso ritornate normali e continuate ad insegnare a me brocco la vostra passione.
Inutile nasconderlo, da come parlate entrambi, si capisce chiaramente che siete appassionati veri.
Detto questo mi levo dalle palle e torno a fare i miei zappoli nel tentativo di alleggerire la discussione....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
mtbbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 08:03 AM   #1656
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Caro Patrizio, ma io non litigo mica con nessuno, mi ero limitato a spiegare alcuni metodi di valutazione per chi partecipa a concorsi nazionali e non, che uno ci creda o no, ed io sono il primo a non crederci, ma avrò il diritto di andarci anche solo per fare una girata o no?


Dal 1998 ad oggi, ho organizzato e/o allestito una ventina di mostre, alcune anche rimettendoci di tasca mia, ed ho partecipato ad unaltra quindicina di mostre non competitive, sborsando sempre dei bei soldini di tasca mia, non ho mai chiesto niente a nessuno, l'ho fatto solo per passione, e nessuno mi deve venire a dire cosa devo fare e che cosa faccio, se qualcuno ha da proporre qualcosa, lo faccia, ben venga, ma da dieci anni a questa parte ho sentito solo molti discorsi, troppi, ma mai proposte concrete, basta parlare, bisogna fare qualcosa, per la prossima mostra a Villasanta, Edo ed io abbiamo deciso di coinvolgere la Navimodel, visto che villa Camperio è la casa natale del suo fondatore, mostra non competitiva con la presenza della Navimodel, giusto? sbagliato? ci saranno sempre sostenitori e detrattori, a parole è facile, invito qualcuno a prendersi la briga di organizzare un evento, poi ne riparliamo.




Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ok mi pare di capire che il vostro non è un litigio ma una divergenza di idee colorita con qualche francesismo che ci sta pure bene.
Adesso ritornate normali e continuate ad insegnare a me brocco la vostra passione.
Inutile nasconderlo, da come parlate entrambi, si capisce chiaramente che siete appassionati veri.
Detto questo mi levo dalle palle e torno a fare i miei zappoli nel tentativo di alleggerire la discussione....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 07:43 PM   #1657
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Caro Patrizio, ma io non litigo mica con nessuno, mi ero limitato a spiegare alcuni metodi di valutazione per chi partecipa a concorsi nazionali e non, che uno ci creda o no, ed io sono il primo a non crederci, ma avrò il diritto di andarci anche solo per fare una girata o no?


Dal 1998 ad oggi, ho organizzato e/o allestito una ventina di mostre, alcune anche rimettendoci di tasca mia, ed ho partecipato ad unaltra quindicina di mostre non competitive, sborsando sempre dei bei soldini di tasca mia, non ho mai chiesto niente a nessuno, l'ho fatto solo per passione, e nessuno mi deve venire a dire cosa devo fare e che cosa faccio, se qualcuno ha da proporre qualcosa, lo faccia, ben venga, ma da dieci anni a questa parte ho sentito solo molti discorsi, troppi, ma mai proposte concrete, basta parlare, bisogna fare qualcosa, per la prossima mostra a Villasanta, Edo ed io abbiamo deciso di coinvolgere la Navimodel, visto che villa Camperio è la casa natale del suo fondatore, mostra non competitiva con la presenza della Navimodel, giusto? sbagliato? ci saranno sempre sostenitori e detrattori, a parole è facile, invito qualcuno a prendersi la briga di organizzare un evento, poi ne riparliamo.


Infatti Tiziano ho scritto proprio che ho capito che NON stavate litigando! Io a Villa Santa navimodel o no ti vengo a trovare, a te e tutti quelli che parteciperanno, mica sono ciuccio.!scherzo ma non sul fatto che verrò a trovarvi!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-18, 08:18 AM   #1658
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Buon giorno
Volevo ringraziare tutti i modellisti che hanno partecipato alla mostra organizzata da Edo, da Palandri e da me, a Villasanta, modellisti che si sono accollati anche un lungo viaggio, sono stati tre giorni interessanti dove ho riscontrato molti scambi di idee sulle tecniche costruttive ed altro, ci siamo ritrovati con amici con cui abbiamo condiviso la nostra passione, la location (parola che a me sta sui coglioni, ma ce la metto) era molto bella, un posto tranquillo, con persone che gestiscono la struttura molto carine e gentili, un ringraziamento particolare lo faccio a Edo, che si è accollato la maggior parte della organizzazione.
Un ringraziamento anche ai numerosi visitatori, tra cui diversi provenienti anche da lontano.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-18, 08:58 PM   #1659
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Pulisco la discussione, andata ben oltre l’interesse modellistico. Ringrazio Tiziano per il bel percorso che ha condiviso con tutti i forumisti e mi dispiace di non aver intercettato prima l’evolversi fuori tema del discorso, ora riportato al punto in cui ancora si parla del 74 cannoni.

Visto che il tema è saltato fuori nel corso della parte cancellata, segnalo che la cancellazione dell’account non è nella disponibilità del moderatore bensì dell’amministratore Giorgio (contattabile come utente: gnanni).

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)

Ultima modifica di trinchetto; 10-10-18 a 06:46 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 07:44 AM   #1660
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Buon giorno


Tra pochi giorni io e altri amici partiamo per Rochefort, per questo primo convegno di modellismo navale, i giorni dell'esposizione saranno ricchi di visite ed escursioni, io sono già stato un paio di volte, ma è sempre un piacere riimmergersi in questa cittadina dove il tempo sembra essersi fermato







https://www.cimnfrance.com/
Icone allegate
74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE]-fe99b8_d64ed20b714d44d191603f689196cd98-mv2.jpg  
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-18, 07:23 PM   #1661
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mandaci delle foto capitano!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-18, 06:38 PM   #1662
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Buona sera
Ecco alcune foto dell'esposizione di Rochefort, le foto sono di un modellista francese, Eric L'Emaillet

https://drive.google.com/drive/folde...h4Jr_3e5NgomqE
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 06:47 AM   #1663
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Porca vacca giusto un paio ne ha fatte……………


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 08:13 AM   #1664
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Quando le ho sistemate, metterò anche le mie, così diventeranno quattro
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Porca vacca giusto un paio ne ha fatte……………


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 11:53 AM   #1665
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Altre foto, queste sono di Gerard Chenivesse




http://www.chenivessemaquettes.fr/_R...)_jpg_view.htm
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play