Vecchio 20-02-18, 08:21 AM   #1576
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Mille grazie per ciò che pazientemente ci hai donato, ossia professionalità, umiltà e tanta passione.

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 07:18 PM   #1577
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito

Caro Tiziano, a quelli degli altri unisco anche i miei ringraziamenti per tutto quello che hai potuto mostrarci in questo forum ed in altri. Non ti ho mai fatto lodi perchè ritengo più bello che esse provengano dai maestri e non dagli allievi: per quanto mi riguarda tu sei uno dei pochissimi "maestri" presenti nei vari forum, sia per preparazione teorica che per abilità tecnica (non è una lode ma un riconoscimento).
Sono certo che dopo aver affrontato una immane sfida come il 74 cannoni non riuscirai a star fermo con le tue manone e con il tuo cervello. Lo sai, se ricordi, che ambisco a conividere con te un progetto che prima o poi porterò al livello di fruibilità. Avremo certamente modo di rimanere in contatto.
Ti ringrazio ancora.
Marco
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:00 AM   #1578
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Tiziano, il tuo modello è un opera d’arte, un punto di riferimento per ogni modellista navale.
Le tue parole non sono da meno.
Spero di vederti presto e di potermi complimentare di persona.

Ogni altra parola è in più.
Ciao
Valter


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 04:39 PM   #1579
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Una sorpresa inaspettata caro Tiziano, dichiarare concluso un progetto cosi maestoso fa molto effetto, alla luce anche degli anni a lui dedicati.

Non da meno la bellissima dedica che hai voluto regalare.

Mi unisco agli amici che ti "concedono" un periodo di riposo ma che vogliono rivederti presto alle prese con un nuovo progetto.

A presto
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 04:53 PM   #1580
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Il modellismo in arsenale è bello per questo , perché ad un certo punto uno decide che il lavoro è completo e dichiara chiuso il cantiere. Comunque spero che dopo un po’ di meritato riposo possa iniziare un altro capolavoro . In bocca al lupo per il prosieguo
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 05:28 PM   #1581
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,754
sergio60 è un newbie...
predefinito

In bocca al lupo anche da parte mia Tiziano.
immagino che non rappresenti un addio all'arsenale ma indubbiamente dopo un lavoro così faraonico sia necessario un momento di riflessione per nuove energie
A presto su questo forum
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 11:50 PM   #1582
Utente
 
L'avatar di John Silver
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 203
John Silver è un newbie...
predefinito

Accidenti Tiz, te lo hanno detto anche dai cugini oltre che qui e te lo ripeto: metti delle foto d'insieme; faccelo vedé sto 74 cazzo!

Hai chiuso asociale come solito: fai il bravo 'na vorta no???
John Silver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 09:33 AM   #1583
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Ho quotato il messaggio di Patrizio, ma è come se lo fossero tutti.

Quando ho iniziato, non ho mai pensato lontanamente di essere fonte di ispirazione per qualcuno, nel corso degli anni sono stato contattato da molti modellisti sparsi in giro per il mondo, la cosa, indubbiamente mi ha fatto piacere, il modellista, alla fine, un po vanitoso lo è, chi più, chi meno, qualcuno anche invidioso, chi più, chi meno, nel corso di tutti questi anni ti fai degli amici (pochi), e molti nemici, volevo ringraziare anche loro, grazie a chi ha rivenduto per sue cose che gli avevo passato privatamente, grazie a chi ha divulgato miei messaggi privati, grazie a tutti quelli a cui ho dedicato parecchio tempo e poi sono spariti, grazie a tutti quelli che non sono intervenuti, ne vedo qualcuno anche su questo forum.
Chi mi conosce davvero, sa che alla fine voglio bene a tutti, i detrattori mi fanno solo tenerezza, facciamo i modellisti, ma siamo, purtroppo, italiani, ci facciamo le scarpe tra di noi e gli stranieri ce le fanno a noi, siamo messi male.
Per chi mi richiede delle foto del modello nel suo insieme, gli dico che farò fare un book fotografico da un fotografo professionista, le farà senz'altro meglio di me, quando sarà pronto metterò qualche immagine.
Per chi vuole vedere il modello dal vivo, quest'anno sarà a Perugia dal 4 al 6 Maggio al campionato italiano Navimodel, dal 7 al 9 Settembre a Villasanta (MB) in una mostra organizzata da Edo e me, a Rochefort (Francia) dal 18 al 21 Ottobre organizzata da Pierre Grandvilliers, quest'ultimo evento, internazionale, mi darà la possibilità di potare il modello li dove tutto il lavoro di Boudriot sul 74 cannoni iniziò , con il rilievo di due modelli, di cui uno esposto al museo, io vi andai la prima volta nel 2001 a studiarmelo dal vivo.
A quelli che mi chiedono se farò qualche altro modello, rispondo di si, non so ancora quando, sto studiando alcune cose e poi deciderò, ma per adesso mi devo ricaricare mentalmente.


Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Oltretutto sei stato fonte di ispirazione per quelli come me che si sono appassionati all’arsenale grazie al tuo e al lavoro di altri amici.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 09:56 AM   #1584
Utente Senior
 
L'avatar di vogliadimare
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
Messaggi: 1,333
vogliadimare è un newbie...
predefinito

C’è tanta saggezza in quello che scrivi
Onore al tuo bellissimo capolavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 11:35 AM   #1585
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Amico mio siamo umani e colmi di imperfezioni per cui tutto quello che hai detto ci sta.... e chi e' senza peccato ...scagli....!!!!...... resta cmq la soddisfazione.. innegabile...😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 11:57 AM   #1586
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Ovviamente è il mio punto di vista, ma resta il fatto che qualcuno se ne approfitti


Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
Amico mio siamo umani e colmi di imperfezioni per cui tutto quello che hai detto ci sta.... e chi e' senza peccato ...scagli....!!!!......
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 12:02 PM   #1587
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Ci sta ... come nella vita.... il modellismo non e' un mondo diverso... e' fatto degli stessi uomini che incontri ovunque... a me non succede per la mia profonda ignoranza....nessuno mi puo' rubare cio che non ho... e posso capire che rompa un po.... ma come si dice... molti nemici molto onore!!!...😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 12:30 PM   #1588
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Ma a me in fondo non da fastidio, ci sono cose ben più gravi di rubacchiare qualche appunto o qualche disegno, o di parlar male appena volti le spalle, elimino solo dalla mia dieta certi personaggi, qualcuno, per fortuna, si autoelimina.

Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
Ci sta ... come nella vita.... il modellismo non e' un mondo diverso... e' fatto degli stessi uomini che incontri ovunque... a me non succede per la mia profonda ignoranza....nessuno mi puo' rubare cio che non ho... e posso capire che rompa un po.... ma come si dice... molti nemici molto onore!!!...😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 12:45 PM   #1589
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Selezione naturale..... 😊😊😊....... cmq Tiziano e' finita una grande avventura... ... non e' una cosa da poco... risultati eccellenti... e sara' una bella soddisfazione portarlo a Rochefort....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 01:04 PM   #1590
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Porto il bimbo dal babbo
Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
sara' una bella soddisfazione portarlo a Rochefort....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play