Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-14, 03:20 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di gian20
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: San Terenzo - Lerici (SP)
Messaggi: 40
gian20 è un newbie...
predefinito

Nei giorni scorsi sono arrivati i fascicoli dal 22 al 25 ed anche i listelli da 1 metro che avevo ordinato.
Adesso comincia il bello!!!!!!
Nel frattempo posto alcune foto di una ulteriore rastremata nelle zone di pr e pp.
Pensate vada bene? Specialmente il dritto di poppa va bene così a forma di V o va affinato tutto pari?
ciao a tutti
Icone allegate
Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0238.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0236.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0234.jpg  

Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0232.jpg  
__________________
Giancarlo
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 05:33 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Mi pare che tu abbia fatto un ottimo lavoro di rastrematura e sono sicuro che tu abbia fatto le dovute verifiche con un listello. Adesso non ti resta che posare i primi listelli.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 05:54 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Il turapori tura appunto i pori e quindi impedisce poi alla colla di entrarvi per attecchire meglio. Non è detto che la colla attecchisca ugualmente, ma certo con meno tenacia e nel tempo potrebbe collassare.
Ciao
Mario
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 10:17 AM   #34
Utente
 
L'avatar di IGIUL
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: BRESCIA
Messaggi: 122
IGIUL è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gian20 Visualizza il messaggio
Nei giorni scorsi sono arrivati i fascicoli dal 22 al 25 ed anche i listelli da 1 metro che avevo ordinato.
Adesso comincia il bello!!!!!!
Nel frattempo posto alcune foto di una ulteriore rastremata nelle zone di pr e pp.
Pensate vada bene? Specialmente il dritto di poppa va bene così a forma di V o va affinato tutto pari?
ciao a tutti
Ciao Giancarlo, come proseguono i lavori? Io vado un po' a rilento a stendere tutto il fasciame; comunque ad oggi non mi sono arrivati altri fascicoli da Hachette e sono fermo al numero 25.
Volevo chiederti, prima di reclamare dall'Editore, se anche tu sei fermo o ai ricevuto ulteriori fascicoli e quando.
Ti ringrazio anticipatamente della tua risposta e buon modellismo.

_____________
Luigi
IGIUL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 03:18 PM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di gian20
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: San Terenzo - Lerici (SP)
Messaggi: 40
gian20 è un newbie...
predefinito

Ciao Luigi, io con i lavori sono fermo all'ultimo mio post, un pò a causa delle belle giornate per cui ho approfittato per andare a pescare e poi le ultime due settimane causa la dipartita per fortuna naturale, senza traumi, alla veneranda età di 96 anni, di mia suocera.
Nel frattempo seguo sempre tutti i vostri lavori nel forum ed ho scoperto anche modellistinavali.forumattivo.com con i quali ho iniziato a dialogare.
Questa mattina ho ricevuto i fascicoli dal 26 al 29.
Con l'edicola vicino casa sono riuscito ad ottenere settimanalmente i fascicoli dal dal 34 in poi (al momento ho avuto il 36) per cui aspetto da Hachette ancora un invio mensile (dal 30 al 33) e poi disdico l'abbonamento.
Un caro saluto a tutti e spero di riprendere presto il mio lavoro.
__________________
Giancarlo
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 03:58 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gian e sentite condoglianze per il lutto in famiglia.
A mio avviso hai fatto benissimo ad abbandonare l'abbonamento e a preferire l'edicolante di fiducia. Faccio anch'io così fin dalla raccolta della Perla Nera pirati dei Caraibi e mi sono trovato bene. I fascicoli arrivano in edicola con puntualità e se la confezione è danneggiata so con chi prendermela.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-14, 03:57 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gian20 Visualizza il messaggio
Nei giorni scorsi sono arrivati i fascicoli dal 22 al 25 ed anche i listelli da 1 metro che avevo ordinato.
Adesso comincia il bello!!!!!!
Nel frattempo posto alcune foto di una ulteriore rastremata nelle zone di pr e pp.
Pensate vada bene? Specialmente il dritto di poppa va bene così a forma di V o va affinato tutto pari?
ciao a tutti
Ciao, ti faccio naturalmente le mie condoglianze, purtroppo a quello non si puo' scappare, gia' i 96 anni e trapasso naturale e' una meta che pochi possono raggiungere...

Ho dato uno sguardo al tuo WIP, la prua e' parecchio ostica da rappresentare per bene, non ha un semplice profilo a V, ma un andamento molto particolare... ti allego un paio di foto dove puoi vedere meglio cio' che intendo...
Icone allegate
Ancora A. Vespucci (Hachette)-.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-b.jpg  
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-14, 05:19 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Condoglianze vivissime. Anche mio suocero dipartì a quell'età veneranda senza mai un giorno di malattia!
Ciao
Mario
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-14, 05:19 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di gian20
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: San Terenzo - Lerici (SP)
Messaggi: 40
gian20 è un newbie...
predefinito

Cia Angelo, ciao Michele grazie.
Devo prendere il coraggio a quattro mani ed iniziare il fasciame.
Saluti a tutti
__________________
Giancarlo
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-15, 10:58 PM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di gian20
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: San Terenzo - Lerici (SP)
Messaggi: 40
gian20 è un newbie...
predefinito

Riprendo dopo un po' di inattività. Anche se non sono andato avanti con il mio modello ho sempre seguito quasi giornalmente tutti gli avanzamenti di chi è impegnato in quest'opera sia su questo forum che su "modellisti navali".
Ringrazio tutti coloro che hanno la pazienza e la passione di condividere il loro lavoro cosa che favorisce non poco gli inesperti come il sottoscritto.
Cerco di postare alcune foto
Icone allegate
Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0270.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0272.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0274.jpg  

Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0276.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0282.jpg  
__________________
Giancarlo
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-15, 02:30 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Vedo con piacere che stai procedendo bene. Questo modello é da affrontare con la dovuta calma e riflessione essendo un tipo di costruzione particolare. Infatti chi è informato sui kit dell'A.V. in commercio sa che nessuno prevede la posa di piastre come il modello amati/hachette e per questi motivi in lavoro si prospetta delicato e particolare. Io sono alle prese con le piastre fotoincise da applicare sulle murate, a poppa e sul castello di prora e prevedo che ci sarà parecchio da sudare quando si dovranno incollare. In pratica ci sarà da lisciare per bene con carta abrasiva finché tutto non combacia alla perfezione.
Buon modellismo
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-15, 03:00 PM   #42
cis
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 81
cis è un newbie...
predefinito

Ciao Gian, ho visto adesso il tuo cantiere e devo dire che hai scelto una nave importante quanto difficile che però ti darà delle grandi soddisfazioni. Io l'Amerigo l'ho fatta 15 anni fa, e tra tutti i miei cantieri è quella che ricordo con più piacere, tant'è che è l'unica nave che non venderei nemmeno per una cifra spropositata. P.S. non ne ho mai vendute e ne ho in casa 12.Se vuoi vederr la mia amerigo la trovi nel mio wip"la mia flotta".non ai vede benissimo, ma chiedi quello che ti serve e ti posto delle foto partcolareggiate.

Saluti

Cis
cis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 05:01 PM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di gian20
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: San Terenzo - Lerici (SP)
Messaggi: 40
gian20 è un newbie...
predefinito

Stato avanzamento lavori
Icone allegate
Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0303.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0305.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0307.jpg  

Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0314.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0316.jpg  
__________________
Giancarlo
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-15, 01:53 PM   #44
Utente Junior
 
L'avatar di gian20
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: San Terenzo - Lerici (SP)
Messaggi: 40
gian20 è un newbie...
predefinito

Lentamente i lavori proseguono
Icone allegate
Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0317.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0318.jpg   Ancora A. Vespucci (Hachette)-img_0319.jpg  

__________________
Giancarlo
gian20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 09:47 AM   #45
Utente
 
L'avatar di IGIUL
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: BRESCIA
Messaggi: 122
IGIUL è un newbie...
predefinito

Stai facendo un ottimo lavoro, preciso e pulito. Io sono fermo perché per dei disguidi in casa mi sono perso i pezzi dei fascicoli 26 e 28. Li ho ordinati ma non sono ancora arrivati e così aspetto... e sollecito.

__________________
Luigi
IGIUL non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play