Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-14, 02:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 4
Typhoone è un newbie...
predefinito Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes

Buongiorno a tutti,
dopo aver visto un pò in giro, ho preso un nuovo modello che mi ha intrigato subito appena visto: il Lutèce della francese CAP Maquettes. Il distributore, che è lo stesso di Billing Boats, mi ha concesso la visione del modello prima dell'acquisto ma tanta era la mia voglia di realizzarlo, che l'ho preso subito.
Caratteristiche:

Nome: Lutèce
Lunghezza: 32 mt
Baglio: 8 mt
Motori: 1
Scala: 1:30
Lungh. mod.: 108 cm
Baglio mod.: 27 cm
Tipo mod.: Kit
Marca: New Cap Maquettes

La novità di questa casa, mi diceva il distributore ed anche lui ha avuto la sorpresa, è che il 90% dei pezzi è già lavorato, vale a dire tutto tagliato, carteggiato, rifilato. Le ordinate, per esempio, sono già tagliate, allegate insieme nonché numerate. La prua, con il suo bulbo, e la poppa sono blocchetti di legno già sagomati a misura quindi evitano il problema dei raccordi dei listelli (che nel Lutèce sono 3x10x100) del fasciame sia a prua che poppa.
Vi allego alcune foto dei materiali e di una foto reale del peschereccio.
Alla prossima per i primi .... incollaggi!
Typhoone
Icone allegate
Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes-modello.jpg   Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes-componenti-scatola.jpg   Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes-ordinate.jpg  

Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes-poppa.jpg   Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes-poppa-definita.jpg   Cantiere LE LUTECE - Peschereccio d'altura 1:30 di CAP Maquettes-lutece1.jpg  

Typhoone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-14, 06:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,830
felipe.max è un newbie...
predefinito

Bel modello,di quelli che m'intrigano parecchio,soprattutto per l'originalità e la scala che ti permette di divertirti con la cura dei particolari...
Ti seguirò "moolto volentieri" .
Max
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-14, 03:09 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Caspita bel modello. Ti seguirò incuriosito!
Ciao
OLI
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-14, 09:54 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di maveri52
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
maveri52 è un newbie...
predefinito

Come dice Mario: CASPITA!
Era un pò che non sentivo girare questa marca in Italia ed è veramnete un bel modello. Speriamo che tu riesca a realizzarlo più vicino possibile all'originale. Peccato per le foto in B/N, sarebbe stato interessante vedere se tutto richiamava le foto della scatola.
Buon lavoro!
Maveri
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-14, 09:17 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Typhoone Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
dopo aver visto un pò in giro, ho preso un nuovo modello che mi ha intrigato subito appena visto: il Lutèce della francese CAP Maquettes. Il distributore, che è lo stesso di Billing Boats, mi ha concesso la visione del modello prima dell'acquisto ma tanta era la mia voglia di realizzarlo, che l'ho preso subito.
Caratteristiche:

Nome: Lutèce
Lunghezza: 32 mt
Baglio: 8 mt
Motori: 1
Scala: 1:30
Lungh. mod.: 108 cm
Baglio mod.: 27 cm
Tipo mod.: Kit
Marca: New Cap Maquettes

La novità di questa casa, mi diceva il distributore ed anche lui ha avuto la sorpresa, è che il 90% dei pezzi è già lavorato, vale a dire tutto tagliato, carteggiato, rifilato. Le ordinate, per esempio, sono già tagliate, allegate insieme nonché numerate. La prua, con il suo bulbo, e la poppa sono blocchetti di legno già sagomati a misura quindi evitano il problema dei raccordi dei listelli (che nel Lutèce sono 3x10x100) del fasciame sia a prua che poppa.
Vi allego alcune foto dei materiali e di una foto reale del peschereccio.
Alla prossima per i primi .... incollaggi!
Typhoone
ciao; vorrei farlo anch'io questo peschereccio, mi dici dove posso trovarlo? anche via web se serve. Un'altra cosa, è statico o dinamico?
buon lavoro!!
speedbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-14, 10:44 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Il Distributore è PB Models Roma.
Ciao
OLI
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-14, 11:28 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedbike Visualizza il messaggio
ciao; vorrei farlo anch'io questo peschereccio, mi dici dove posso trovarlo? anche via web se serve. Un'altra cosa, è statico o dinamico?
buon lavoro!!
lo trovi qua... LE LUTECE

mi par di capire si possa fare sia statico che dinamico... cosi ad occhio sebra piu' un kit improntato verso il dinamico... in ogni caso costicchia pure.... le lavorazioni per avere parecchia roba precostruita o sagomata bisogna pagarle!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-14, 01:08 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 4
Typhoone è un newbie...
predefinito

Ciao Speedbike ed Amstaff,
il distributore è di Roma ed è PB Models (Home - PB Models). Ed io ho pagato
un prezzo inferiore a quello del sito.
Chiaramente se prendi un kit di montaggio dove ci sono anche ... gli stop per apperderli ai muri, è chiaro che alla fine vai con un costo maggiore rispetto a farti tutto da solo usando, come ho letto, anche i bastoncini che recuperi ai ristoranti cinesi/giapponesi. Se poi compri in edicola a fascicoli allora stai ancora più in alto e ti sveni. Dipende sempre dal tempo che hai a disposizione, dall'attrezzatura che hai a disposizione e dallo spazio, o posto, che hai a disposizione. Forse mi ripeterò, ma ho visto su questi forum dei veri a propri laboratori non artigianali ma di veri professionisti con, sicuramente, tanto di partita IVA ecc.
Typhoone
Typhoone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play