Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Problema ponte TITANIC (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/113247-problema-ponte-titanic.html)

Alessandro92 13-05-14 12:55 AM

Problema ponte TITANIC
 
1 allegato(i)
Salve a tutti, ho avuto modo di conoscere questo fantastico sito di modellismo e mi sono subito iscritto. Ho iniziato da un anno circa con questa nuova passione e con il mio primo modellino: TITANIC dell'Amati-Achette. Sono molto soddisfatto dell'ottimo lavoro che sono riuscito a fare. Mi rivolgo a voi, sicuramente molto più esperti di me, facendo tesoro dei vostri consigli. Sto iniziando la costruzione del secondo ponte e ho un vero problema! Come si può vedere dalla foto in allegato, nel posizionare le tre strutture allineate mi rimane un po di spazio (mi sarò portato dietro qualche centimetro di errore nella costruzione iniziale…). Ora vi chiedo gentilmente, come posso fare? La mia intenzione era di allineare tutte e tre le strutture, lasciando così il ponte sottostante, a poppa o prua o un po' da entrambe le parti, leggermente scoperto. Il fatto è che se non allineo queste tre basi, le strutture che vi andrò a costruire sopra non combaceranno!
Grazie.

Allegato 194415

SergioD 13-05-14 01:03 AM

ciao. se spieghi perche' non combaceranno ?visto cosi' uno direbbe:aggiungi una fetta in mezzo ma???? non conoscendo queste uscite e i problemi che danno devi fornire qualche indicazione in piu

Alessandro92 13-05-14 01:16 AM

Salve sig.Sergio. In pratica come ho scritto, avrò fatto qualche errore di misura durante le fasi iniziali della costruzione ed ora mi ritrovo con queste basi per il secondo ponte che non combaciano! Anche io avevo pensato di mettere "una toppa" nel mezzo, solo che così facendo non combacerebbe il ponte in legno che ci andrò ad incollare sopra (risulterebbe troppo corto causa "la toppa" in più aggiunta), neppure le varie strutture che costituiranno il secondo ponte. Per quel poco che ne so le posso garantire che il modello risulta molto fedele nei minimi dettagli, si tratta comunque della famosa casa "AMATI".
Grazie dell'interessamento al mio problema.

SergioD 13-05-14 02:06 AM

2 allegato(i)
non so quali complicazioni possano avvenire in futuro qualsiasi soluzione si adotti.io ho trovato uno schema dei ponti per capire un po come sono allineati.fai un confronto vedendo di trovare il possibile errore .https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...00021648063260

Alessandro92 13-05-14 08:38 AM

Proverò a capirci qualcosa in più consultando queste immagini. Anche se non credo riuscirò a trovare il vero problema. La cosa migliore, CREDO :confuseds: , sarà quella di unire le parti e lasciare un pò scoperto il ponte sottostante sia a poppa che a prua. Grazie comunque del suo aiuto.

scorpion66 13-05-14 09:11 AM

Potrebbe essere un errore di progettazione di hachette non credo che sia un problema di errato assemblaggio. Ho costruito lo stesso modello edizione 2000 e ho avuto anche io dei problemi. Consulta le immagini e in tal caso aggiungi dove manca.

Valerio Livorno 13-05-14 09:13 AM

ciao prova a chiedere a lui

http://www.modellismo.net/forum/navi...-hachette.html

scorpion66 13-05-14 10:19 AM

Guarda qui, potrebbe essere d'aiuto: Build the Titanic - The Model

Amstaff 13-05-14 10:58 AM

ciao, solitamente nelle istruzioni della raccolta passo passo vi sono le immagini di quello che ti esce finito di montare i pezzi di ogni uscita... hai provato a confrontare le immagini???
Chiaramente posso solo supporre, ma cosi' ad occhio io direi... un' ordinata montata nel posto sbagliato, ecco giustificato discorso incastri e lunghezze che non tornano....
Fossi in te valuterei per bene di risolvere sta cosa, ora io non conosco il modello, ma so che e' pieno di lastre fotoicise, non vorrei che poi trascurando sta cosa ti trovassi con tutte le lastre che non vanno piu' bene!!!!

Saluti
Mic.

Alessandro92 14-05-14 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Valerio Livorno (Messaggio 1206281)

Grazie mille, proverò a chiedere anche in questa sezione!

Alessandro92 14-05-14 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1206294)
Guarda qui, potrebbe essere d'aiuto: Build the Titanic - The Model

Grazie mille, consulterò anche questo sito. Ho notato che ci sono molte informazioni riguardo la costruzione del modello!

Alessandro92 14-05-14 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1206300)
ciao, solitamente nelle istruzioni della raccolta passo passo vi sono le immagini di quello che ti esce finito di montare i pezzi di ogni uscita... hai provato a confrontare le immagini???
Chiaramente posso solo supporre, ma cosi' ad occhio io direi... un' ordinata montata nel posto sbagliato, ecco giustificato discorso incastri e lunghezze che non tornano....
Fossi in te valuterei per bene di risolvere sta cosa, ora io non conosco il modello, ma so che e' pieno di lastre fotoicise, non vorrei che poi trascurando sta cosa ti trovassi con tutte le lastre che non vanno piu' bene!!!!

Saluti
Mic.

Salve, ho confrontato e come le immagini. Ho sempre seguito meticolosamente, fin dalla prima uscita,le istruzione di montaggio! Le immagini le ho sempre confrontate positivamente, ora però mi ritrovo con queste lastre per il secondo ponte che non combaciano e sto impazzendo per capire QUALE SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE. Non riesco a decidere cosa fare e dunque come proseguire...sono bloccato con la costruzione di questo bellissimo modello che fino ad ora mi ha dato grandissime soddisfazioni (è il mio primo modello :) )

Alessandro92 14-05-14 01:21 AM

TITANIC-Work in progress...
 
6 allegato(i)
Nella speranza di trovare soluzione al mio problema, vi allego qualche foto del lavoro. Cosa ne pensate come prima esperienza con il modellismo? Accetto volentieri ogni vostro prezioso consiglio. Buona serata a voi tutti.

Allegato 194465 Allegato 194466 Allegato 194467 Allegato 194469 Allegato 194471 Allegato 194470

IGIUL 05-06-14 06:36 PM

TITANIC Hachette
 
Ciao, mi sono imbattuto nel tuo problema. Hai risolto? Mi fai vedere la foto del tuo Titanic dall'alto (praticamente come la tua prima foto ma senza i ponti appoggiati). Vediamo se riesco a darti una mano. Non scoraggiarti e buon modellismo!

____________
Luigi

Alessandro92 05-06-14 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da IGIUL (Messaggio 1209461)
Ciao, mi sono imbattuto nel tuo problema. Hai risolto? Mi fai vedere la foto del tuo Titanic dall'alto (praticamente come la tua prima foto ma senza i ponti appoggiati). Vediamo se riesco a darti una mano. Non scoraggiarti e buon modellismo!

____________
Luigi

Ciao Luigi, per prima cosa voglio dirti che non capisco perché su questa discussione che ho aperto non compaiono tutti e due i tuoi interventi (li leggo entrambi sulla mia mail privata ma non qui sul forum!). Comunque, a parte ciò, voglio dirti che i fascicoli li ho quasi tutti (ne mancano solo un paio all'appello che mi arriveranno fra poco in edicola :) ) e che domani proverò a verificare ciò che mi hai detto, ossia posizionare i tavolati sui ponti e vedere se mi coprono il piccolo "qualche centimetro". Ti allegherò anche una foto con la visione dall'alto, senza ponti, come mi hai chiesto. Hai anche tu lo stesso mio problema?
Grazie, a presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 PM.