Vecchio 06-06-14, 05:53 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IGIUL Visualizza il messaggio
Ciao, mi sono imbattuto nel tuo problema. Hai risolto? Mi fai vedere la foto del tuo Titanic dall'alto (praticamente come la tua prima foto ma senza i ponti appoggiati). Vediamo se riesco a darti una mano. Non scoraggiarti e buon modellismo!

____________
Luigi
Buonasera, ho fatto la prova con i tavolati poggiati sui ponti ma, purtroppo, non mi coprono quel cm di spazio vuoto. Comunque ti allego la foto che mi avevi chiesto del mio titanic dall'alto senza ponti. Comunque ho pensato anche io ad una valida (SPERO) soluzione: in pratica voglio allargare i fori dei ponti (nei punti dove essi si inseriranno negli appositi incastri) in modo tale da poter così avvicinarli tutti e tre senza modificare nulla! Cosa ne pensi?
Grazie. Buona serata.
Problema ponte TITANIC-foto.jpg
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-14, 11:50 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. a me pare che quell'elevazione sul ponte sia di lunghezza maggiore rispetto le tracce che si notato sul ponte dove appoggiato.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-14, 09:52 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao. a me pare che quell'elevazione sul ponte sia di lunghezza maggiore rispetto le tracce che si notato sul ponte dove appoggiato.
Ciao, non ho capito di quale elevazione stia parlando, puoi spiegarmi meglio? Grazie mille.
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-14, 12:30 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

quella che si vede nella foto in pianta . l'ultima postata.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 09:10 PM   #20
Utente
 
L'avatar di IGIUL
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: BRESCIA
Messaggi: 122
IGIUL è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
quella che si vede nella foto in pianta . l'ultima postata.
Si Alessandro, Sergio si riferisce al disallineamento tra il disegno sul falso ponte della "vetrata" e poi dove l'hai incollata.
Infatti ti trascini un centimetro abbondante. Se vedi la foto che hai postato e la confronti con la foto a pagina 247 delle dispense, vedrai che il pezzo all'estremità destra a forma di u è posizionato giusto ma dovrebbe essere fuori dal rettangolo e non dentro. Il tutto andrebbe spostato indietro...
La soluzione che tu proponi penso che sia l'unica alternativa a quella di rifare tutto lo scafo...
Io terrei buoni i primi due tavolati e arretrerei l'ultimo fino a combaciare perfettamente con gli altri. Per fare ciò ti conviene, non utilizzare le fessure (che si portano dietro l'errore) e rifare due fessure spostate in maniera tale che poi il tavolato combaci perfettamente.
Scusa se rispondo solo ora ma fammi sapere come procedi e se incontri altri inconvenienti.
Buon lavoro e buona fortuna.
_________________
Luigi

p.s. Io l'ho terminato e se vai su Titanic Hachette lo puoi vedere. A pagina 1 alla discussione n° 13 c'è la foto dell'avanzamento lavori dove ti trovi tu in questo momento.
IGIUL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-14, 10:49 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, ho risolto il mio problema avvicinando l'ultimo ponte (quello verso poppa) agli altri due. Ho "rubato" così quel centimetro scarso potendo così allineare perfettamente tutta la struttura! Adesso ho cominciato a costruire sopra i ponti (dopo aver incollato perfettamente i tavolati) tutte le strutture, sembra proceda tutto per il meglio! Sono molto soddisfatto! Grazie ancora a voi tutti.
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-14, 10:00 AM   #22
Utente
 
L'avatar di IGIUL
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: BRESCIA
Messaggi: 122
IGIUL è un newbie...
predefinito

Sono contento ed era poi la soluzione migliore. Facci sapere come proseguono i lavori.

________________
Luigi
IGIUL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-15, 01:00 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
Thumbs up Verso la conclusione...

Buongiorno a tutti, è da Aprile 2010 che sto lavorando a questo magnifico modellino del TITANIC e devo dire che è trascorso molto tempo da quel giorno ma ne è valso tutto il tempo e denaro speso! Questo che sto costruendo è stato il mio primo modellino, devo dire che il lavoro è stato davvero tanto e, a volte, anche un po' difficile ma il risultato mi rende molto soddisfatto! Adesso sto costruendo gli ultimi dettagli dei ponti superiori (timoni, eliche, frangiflutti, boccaporti, telegrafi, bussole, carrucole ecc.), sono al fascicolo 103 di 130, questa magnifica nave sta giungendo al termine! Appena sarà terminato il lavoro vi posterò la foto definitiva.

Una domanda per tutti voi: in che modo potrei illuminare la nave una volta che questa si troverà nella sua teca? Magari utilizzando qualche led da montare sulle pareti della teca o direttamente nella nave...non saprei! Qualche idea? Grazie e a presto.
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-15, 09:27 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Credo che ormai sia tardi per installare un impianto elettrico all'interno della nave. Potresti illuminare la teca con delle luci a led disribuendo la fonte luminosa a tuo piacimento. All'ikea ho visto che vendevano strisce di led già pronte da sistemare.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-15, 11:42 AM   #25
Utente
 
L'avatar di IGIUL
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: BRESCIA
Messaggi: 122
IGIUL è un newbie...
predefinito

Concordo pienamente con Angelo. La mia soluzione sarebbe una illuminazione "soffusa" con faretti a led che illumini il Titanic dalle quattro angolazioni ma che siano nascosti e non si vedano direttamente.
Fammi sapere la tua soluzione per la teca; io sono fermo li ,ho fatto preparare dei pannelli in policarbonato ma alla fine non ho ancora montato nulla perché ho paura che pesi troppo e la mensola non regga.

A presto e buon modellismo.

__________________
Luigi
IGIUL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-15, 05:14 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IGIUL Visualizza il messaggio
Concordo pienamente con Angelo. La mia soluzione sarebbe una illuminazione "soffusa" con faretti a led che illumini il Titanic dalle quattro angolazioni ma che siano nascosti e non si vedano direttamente.
Fammi sapere la tua soluzione per la teca; io sono fermo li ,ho fatto preparare dei pannelli in policarbonato ma alla fine non ho ancora montato nulla perché ho paura che pesi troppo e la mensola non regga.

A presto e buon modellismo.

__________________
Luigi
Per quanto riguarda l'illuminazione della teca ancora non ci penso. L'opera comunque è quasi terminata, mancano gli ultimi 6 fascicoli (CHE SPETTACOLO)!. Credo, comunque, che acquisterò la teca proposta dalla stessa Hachette, ossia quella dell' " ECOMETA", mi sembra di buona fattura!

Una domanda per tutti voi, sto per verniciare le 3 ELICHE, il fascicolo mi suggerisce color OTTONE...qualcosa di più preciso (RAL?), ed inoltre meglio spray o con il pennellino? Grazie. Buon modellismo a voi tutti
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-15, 11:02 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alessandro, personalmente in questi casi uso smalti della humbrol e precisamente: BRASS ottone metallizzato Humbrol n.54. si da a pennello dopo aver mescolato bene, la resa è ottima.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-15, 11:11 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
ciao Alessandro, personalmente in questi casi uso smalti della humbrol e precisamente: BRASS ottone metallizzato Humbrol n.54. si da a pennello dopo aver mescolato bene, la resa è ottima.
Ciao Angelo, grazie mille del consiglio. L'ho comprata e devo dire che è davvero un ottima vernice così come il risultato! Grazie ancora! Presto pubblicherò qualche foto dell'opera finita! Sono davvero soddisfatto di come stia venendo (essendo la mia prima opera...)!
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-15, 05:34 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 18
Alessandro92 è un newbie...
predefinito Quali BANDIERE usare?

Buon pomeriggio a voi tutti. A breve pubblicherò qualche foto dell'opera finita...sto completando gli ultimi dettagli, a riguardo volevo chiedervi: sull'ultimo fascicolo che sto seguendo mi dice di installare le 2 bandiere della White Star Line (rosse con stella bianca) sui due alberi e 1 bandiera della marina mercantile inglese (sfondo blu con bandiera inglese) a poppa; per quanto riguarda le altre due bandiere (quella con sfondo rosso e quella americana) non ho alcuna informazione, vanno installate SI o NO? Grazie ancora dei vostri preziosi aiuti e consigli. Buona serata.
Icone allegate
Problema ponte TITANIC-img_5880.jpg  
__________________
Alessandro
Alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-15, 08:36 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Il comandante del Titanic era un ex ufficiale della Royal Navy e come tale essendo una riserva in caso di mobilitazione aveva il diritto/facoltà di issare la bandiera militare in luogo di quella mercantile. Non vedo cosa c'entri la bandiera americana con una nave prodotta a Liverpool.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati, hachette, nuove foto, titanic, work

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play