Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-14, 03:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 11
Davidello90 è un newbie...
predefinito Amerigo Vespucci - Hachette 2014

Salve a tutti ho intrapreso questo lavoro e volevo condividerlo con tutti voi e rendervi partecipi. Questo sarà il primo di tanti messaggi, vi aggiornerò sui progressi e aspetto consigli. Un saluto.
Icone allegate
Amerigo Vespucci - Hachette 2014-img_2908.jpg   Amerigo Vespucci - Hachette 2014-img_2910.jpg   Amerigo Vespucci - Hachette 2014-img_2911.jpg  

Amerigo Vespucci - Hachette 2014-img_2913.jpg   Amerigo Vespucci - Hachette 2014-img_2916.jpg   Amerigo Vespucci - Hachette 2014-img_2921.jpg  

Davidello90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-14, 04:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto
Ti seguiró senza dubbio dato che sto facendo pure io la raccolta.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-14, 01:28 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, bel pezzo.... non semplicissimo se hai poca esperienza...
Dato che sto realizzando pure io questo modello, il mio primo consiglio e' quello di non incollare le ordinate per ora, incolla tutti gli spezzoni della chiglia su di un piano erettamente dritto con dei pesi sopra, il resto lo dovresti montare con l' aiuto di uno scaletto.... Data la lunghezza del modello ti sconsiglio vivamente di procedere senza.
Buon lavoro
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-14, 07:18 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao davidello90, ti seguirò con interesse nel tuo lavoro. anch'io mi sono abbonato a quest'opera della hachette ed i fascicoli mi arrivano una volta al mese, comunque ho deciso di iniziare quando avrò almeno tutti i fascicoli per completare la chiglia e le ordinate. allora buon lavoro e soprattutto buon divertimento. kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-14, 02:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 11
Davidello90 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi grazie per la partecipazione, per quanto riguarda le sezioni della chiglia con dei morsetti ho risolto molto bene la situazione, non sto avendo particolari problemi, la costruzione sta venendo molto solida. Aspetto anche le vostre foto , io lavoro fuori quindi ogni mesetto torno a casa e trovo i fascicoli che mi sono arrivati tramite corriere e mi metto all'opera quindi posterò nuove foto verso fine marzo, conto sui vostri aggiornamenti e foto. Ciao grazie ancora e buon lavoro.
Davidello90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-14, 12:37 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 11
Davidello90 è un newbie...
predefinito

Slave a tutti vi mostro come procedono i lavori... Sono arrivato all'undicesima orinata.. Ho appena finito di fissare i rinforzi della settima e undicesima.. Fino ad ora tutto semplice non ho avuto difficoltà... Passaggi elementari e illustrati bene.. Chissà dopo cosa ci aspetta..a voi come procede? Se avete consigli sono sempre bene accetti..Saluti Amerigo Vespucci - Hachette 2014-imageuploadedbyforum1398638074.761605.jpgAmerigo Vespucci - Hachette 2014-imageuploadedbyforum1398638103.359092.jpgAmerigo Vespucci - Hachette 2014-imageuploadedbyforum1398638137.152407.jpgAmerigo Vespucci - Hachette 2014-imageuploadedbyforum1398638164.271732.jpgAmerigo Vespucci - Hachette 2014-imageuploadedbyforum1398638193.048328.jpg
Davidello90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-14, 08:48 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, io ancora non ho iniziato perché attendo di avere più materiale. In sostanza credo che dopo il fascicolo 10 chiglia ed ordinate dovrebbero essere al completo. La cosa che mi sento di consigliarti è quello di verificare che la chiglia sia dritta (ci voleva uno scaletto da modellista) perché con scafi così lunghi è facile avere storture. Sicuramente un favore ad hachette va l'inserimento di un falso ponte orizzontale che dovrebbe correggere e mantenere dritta la chiglia. Le difficoltà si presenteranno, questo non è un modello facile, ma se sei determinato le superi.
Buon lavoro.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 11:16 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 12
morgana90 è un newbie...
predefinito

ho ricevuto il numero 8 in edicola ma purtroppo ho riscontrato che il supporto da cui togliere i pezzi rispetto alle altre uscite è di 0,8 mm più basso con le conseguenze dl caso ....ma a voi il numero 8 è ok. Anche un mio amico ha lo stesso problema che ho segnalato alla hachette, al momento la richiesta è caduta nel vuoto.
morgana90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 02:47 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo sono cose che succedono come spesso capita anche nei kit che costano un botto di trovare pezzi storti o non corrispondenti nelle misure. Non so se hachette risponderà alla lamentela dell'utente (difficile) per questi motivi io mi porto avanti pensando alla soluzione. In questi casi l'unica cosa da fare è armarsi di archetto da traforo e rifare il pezzo. Visto che non é la prima raccolta a fascicoli che faccio ormai sono abituato a questi incidenti di percorso.
Non ho ancora aperto i fascicoli, sono arrivato al n.10 perché aspetto di accumulare un po' di materiale prima di cominciare.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 03:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Amici miei io ho realizzato l'Amerigo Vespucci da scatola di montaggio. Ho completamente stravolto il tutto realizzando quasi tutto grazie alle foto e alle direttive di altri modellisti di Magellano. Quindi mi rivolgo a voi che iniziate l'opera mediante fascicoli settimanali. Se la volete realizzare esclusivamente come indicato dal progetto va bene, ma se ritenete di realizzare l'opera prendendo spunto dalla realtà iscrivetevi a Megellano dove ci sono modellisti che possono aiutarvi di molto sia direttamente che con foto.
Ciao
OLI
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 05:39 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .presumo il riferimento al mitico venturin che ne ha costruite tre mi pare di cui una in scala 1/60 . qua invece vi potete rivolgere al mitico amstaff.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 07:05 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.per info :ma questo n.8 che pezzo e' ?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 08:35 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Sergio D, su Magellano ci sono due modellisti ormai mitici per l'Amerigo Vespucci : Andrea Vassallo e Roberto Venturin. Da osservare molto ma molto attentamente.
Ciao
OLI
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 09:22 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

fotina
Icone allegate
Amerigo Vespucci - Hachette 2014-10789.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 09:37 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

E tu Sergio quale sei?
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play