Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Battello a vapore: King of Mississippi (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/111756-battello-vapore-king-mississippi.html)

capitan red 30-01-14 05:05 PM

Battello a vapore: King of Mississippi
 
6 allegato(i)
un saluto a tutto il forum.
oggi ufficialmente apro un nuovo cantiere ,visto che fin'ora ho sempre fatto "velieri" questo si differenzia perché e' il " King of Mississippi " ovvero il re del fiume che funziona a vapore.
la storia di questi battelli americani che nell'ottocento navigavano questo gran fiume : erano adibiti a trasporto merci ,persone, per rendere piacevole la traversata erano dei teatri/bische/e quant'altro poteva essere di utilita' a passatempo.
il kit : il kit e' della artesania, l 'unica che produce il modello in questa scala 1:80 . per me va benissimo dato che il mio laboratorio e' la cucina,e queste dimensioni : lungh = 66 cm + largh . = 13 cm + alt. = 19 cm sono l'ideale diciamo come "ingombro" di lavorazione.
dopo aver aperto la scatola,mi dovro' studiare x bene i piani,non sono in italiano e qui...........dovro' andare a fare una lunga vacanza in spagna........ x imparare l'idioma (come dicono loro). :brig:
dalle foto potete vedere il materiale +le dispense di costruzione.

cerqui 30-01-14 06:59 PM

Capita'!!!! Buon lavoroooo! Il battello è sicuramente molto molto affascinante! Chissà un giorno se tra i miei modelli ci sarà posto!!


Sent from my iPhone using Forum

alessio.zucaro84 30-01-14 07:03 PM

Buon lavoro anche da parte mia;)

capitan red 30-01-14 07:43 PM

grazie dell'augurio ragazzi !!! :Ok:

Albatros 30-01-14 08:18 PM

Ho visto che è stata fatta qualche modifica al kit, comunque non è un modello difficile.
Ti seguo.

Mauro

sam_59 30-01-14 09:36 PM

La scatola pare ben curata ed anche i materiali mi sembrano buoni (compensati in betulla......se non sbaglio?)
Se anche i listelli sono di buona qualità...........direi:Ok:

Buon lavoro Capitano............ti tengo d'occhio!:beer:

capitan red 30-01-14 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 1186182)
Ho visto che è stata fatta qualche modifica al kit, comunque non è un modello difficile.
Ti seguo.

Mauro

ciao Mauro, che piacere sentirti !
penso anch'io che non sia particolarmente difficile, in merito alla modifica del kit non so, tu che lo hai ripreso non tanto tempo addietro saprai meglio.

capitan red 30-01-14 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1186211)
La scatola pare ben curata ed anche i materiali mi sembrano buoni (compensati in betulla......se non sbaglio?)
Se anche i listelli sono di buona qualità...........direi:Ok:

Buon lavoro Capitano............ti tengo d'occhio!:beer:


ciao Sam.
si i compensati sono di betulla,i listelli non li ho ancora aperti, se non fossero di qualita' non e' un problema,in casa ne ho abbastanza di avanzati da precedenti.
grazie dell'augurio,ciao.

sergio60 30-01-14 11:26 PM

battello a vapore : king of mississippi
 
Buon cantiere anche da parte mia
Un saluto Sergio

Tuvok 31-01-14 08:31 AM

Eccoti qui Dario con il nuovo WIP.

Interessante modello, e' una branchia del modellismo navale che mi ha sempre affascinato e son curioso di scoprirne le fasi costruttive.

P.S. se finisci anche questo modello prima della mia sovrana (facile facile) ti porti sul 3 a 0 netto! :brig::brig::brig:


Buon cantiere Dario!!

Ciao Alex:Ok:

capitan red 31-01-14 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1186284)
Eccoti qui Dario con il nuovo WIP.

Interessante modello, e' una branchia del modellismo navale che mi ha sempre affascinato e son curioso di scoprirne le fasi costruttive.

P.S. se finisci anche questo modello prima della mia sovrana (facile facile) ti porti sul 3 a 0 netto! :brig::brig::brig:


Buon cantiere Dario!!

Ciao Alex:Ok:

grazie Alex.
potro' andare in vantaggio sul 3 a 0 ma non e' paragonabile al tuo lavoro,invertiamo la proporzione e facciamo che x essere alla pari rispetto il tuo S.O.T.S. necessita costruire 'na flotta !! di velieri. :brig::brig:
ciao e buona giornata.

capitan red 31-01-14 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1186244)
Buon cantiere anche da parte mia
Un saluto Sergio


un grazie ed un salutone da parte mia.
ciao. :Ok:

Amstaff 01-02-14 03:51 AM

Ciao, seguirò il tuo WIP molto volentieri, non ho mai visto per bene l' avanzamento di costruzione di questi battelli, dalla scatola ho visto che ci saranno diverse cose da rivedere un po', ma in ogni caso sembra un buon kit.... In attesa di sviluppi dati auguro buon lavoro.
Saluti
Mic.

capitan red 01-02-14 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1186551)
Ciao, seguirò il tuo WIP molto volentieri, non ho mai visto per bene l' avanzamento di costruzione di questi battelli, dalla scatola ho visto che ci saranno diverse cose da rivedere un po', ma in ogni caso sembra un buon kit.... In attesa di sviluppi dati auguro buon lavoro.
Saluti
Mic.


ciao e grazie x essere passato dal wip.
questo kit x la prima volta vedro' di farlo passo-passo, cosi' se a qualcuno piacesse farlo potra' avere informazioni da attingere.
il kit e' mediocre e la qualita' non eccelle,le istruzioni in italiano non esistono e c'e' solo un libretto con delle foto che sommariamente aiutano nelle sequenze, questo non basta a fermarci.
ieri ho iniziato nel numerare tutti i pezzi in modo che ogni cosa vada correttamente a suo posto e gia' qui ho trovato che hanno invertito la numerazione di due ordinate,vabbe' fin qui......
piu' tardi mettero' tutta l'ossatura ed iniziamo.
a dopo.....

SergioD 01-02-14 04:52 PM

saprai trarne un buon modello !quindi buon lavoro :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.