Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-15, 07:10 PM   #166
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao Dario,per la teca ti piace questa soluzione?
Il lato positivo consiste nel fatto che la teca è possibile smontarla facilmente..
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 09:52 PM   #167
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Il lato positivo consiste nel fatto che la teca è possibile smontarla facilmente..

ciao Felipe.
ho visto la foto e come si denota e' senza i profili. ma vedo delle "pasticche " credo adesive sulla zona superiore, dimmi qualcosa di piu' oppure se hai un indirizzo sul quale andare x avere maggiori informazioni. questa ad esempio e' una buona soluzione.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 10:50 PM   #168
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Felipe.
ho visto la foto e come si denota e' senza i profili. ma vedo delle "pasticche " credo adesive sulla zona superiore, dimmi qualcosa di piu' oppure se hai un indirizzo sul quale andare x avere maggiori informazioni. questa ad esempio e' una buona soluzione.
Ciao Dario,le "pasticche" non sono adesive ma rappresentano tre perni filettanti che uniscono tre pannelli contemporaneamente preventivamene forati all'altezza dei vertici. La comodità sta nel fatto che della teca all'occorrenza puoi smontare tutti o il singolo pannello di vetro,cristallo nel mio caso,o plexiglass che ti interessa.Indirizzi non ne ho ma credo che un buon negozio di ferramenta o qualche vetraio possa procurarteli. Se hai difficoltà fammi sapere...Rifaccio la foto sperando possa esserti utile.
Ciao Massimo
Icone allegate
Battello a vapore: King of Mississippi-1435697418857.jpg   Battello a vapore: King of Mississippi-1435697450849.jpg  
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 08:02 AM   #169
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

p.s. mi sovviene da farti una domanda: il taglio del vetro della tua teca e' diritto vero? non penso sia a 45°.

ciao e buona giornata.[/QUOTE]

Ciao Dario,
si è dritto con una leggera smussatura, con del nastro di carta la tieni in posizione poi la ribalti e metti il silicone da dentro.

ciao
Icone allegate
Battello a vapore: King of Mississippi-img_1820.jpg  
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 10:00 AM   #170
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao Dario,le "pasticche" non sono adesive ma rappresentano tre perni filettanti che uniscono tre pannelli contemporaneamente preventivamene forati all'altezza dei vertici. La comodità sta nel fatto che della teca all'occorrenza puoi smontare tutti o il singolo pannello di vetro,cristallo nel mio caso,o plexiglass che ti interessa.Indirizzi non ne ho ma credo che un buon negozio di ferramenta o qualche vetraio possa procurarteli. Se hai difficoltà fammi sapere...Rifaccio la foto sperando possa esserti utile.
Ciao Massimo

ciao Massimo.
dalla foto che mi hai allegato vedo molto bene quale procedimento hai adottato, molto semplice e pratico. grazie dell'aiuto,se avro' bisogno faro' un fischio. un salutone.




Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
p.s. mi sovviene da farti una domanda: il taglio del vetro della tua teca e' diritto vero? non penso sia a 45°.

ciao e buona giornata.
Ciao Dario,
si è dritto con una leggera smussatura, con del nastro di carta la tieni in posizione poi la ribalti e metti il silicone da dentro.

ciao[/QUOTE]


ciao Marco.
molto bella anche la tua teca, e grazie oltre alla foto,di avermi spiegato come hai fatto per accoppiare i pezzi. un saluto,ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 04:21 PM   #171
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Ciao Dario,
è sempre un piacere.
Io avevo optato per questa soluzione soprattutto perchè il vetraio mi aveva sconsigliato i fori (costo e rischi di rottura), però non ti nascondo che per accoppiarla in modo che mi piacesse ci ho perso molto tempo.
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 04:42 PM   #172
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Ciao Dario,
è sempre un piacere.
Io avevo optato per questa soluzione soprattutto perchè il vetraio mi aveva sconsigliato i fori (costo e rischi di rottura), però non ti nascondo che per accoppiarla in modo che mi piacesse ci ho perso molto tempo.

comprendo benissimo le difficolta' che hai incontrato,in compenso e' venuto ancor piu' senza aggiunta di altre cose,semplicemente vetro. ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
King Of Mississippi - Artesania Latina Albatros Modelli Terminati 47 14-06-16 02:16 PM
ROBT.E.LEE battello mississippi scala 1/150 gian-1 Modelli Terminati 0 19-12-14 11:30 PM
Marieville - battello a pale del Mississippi pimini Navi & Velieri 27 31-03-11 10:00 AM
king of mississippi RemoL Navi e velieri Work in Progress 20 08-02-10 11:05 AM
artesania latina king of the mississippi alexthevamp Kit commerciali e piani costruttivi 3 21-01-09 03:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play