Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-14, 11:17 AM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 28
alesi279 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, ogni tanto faccio progressi e sono riuscito a fare i buchi per i portelli dei cannoni, ho comprato i portelli dell'amati per metterci i portelli visto che nel modello non sono previsti
un saluto a tutti
Simone
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-26.jpg   H.M.S. Greyhound - Corel-27.jpg   H.M.S. Greyhound - Corel-28.jpg  

H.M.S. Greyhound - Corel-29.jpg  
alesi279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 11:31 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao Alesi 279,scusami se mi permetto,però prima di continuare con il secondo fasciame ti inviterei a soffermarti su alcune imperfezione abbastanza evidenti a prua e a centro nave,dove ci sono degli avvallamenti ....Scusami ancora se mi sono permesso,ma visto che sei ancora in tempo..
Ciao e buon lavoro..
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 11:39 AM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 28
alesi279 è un newbie...
predefinito

ciao felipe.max, in effetti devo ancora perfezionare gli avvallamenti al centro nave, ma alla prua mi sembrava andar abbastanza bene se mi dici più o meno dove vedrò di correggere anche quelli, grazie per il consigli, ho messo le foto anche per consigli e suggerimenti.
alesi279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 12:33 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alesi279 Visualizza il messaggio
ciao felipe.max, in effetti devo ancora perfezionare gli avvallamenti al centro nave, ma alla prua mi sembrava andar abbastanza bene se mi dici più o meno dove vedrò di correggere anche quelli, grazie per il consigli, ho messo le foto anche per consigli e suggerimenti.

In effetti per cercare di essere più preciso volevo cerchiarti le parti che non convincono ma non so come si fa.Comunque gli avvallamenti incriminati sono sia a destra che a sinistra in corrispondenza della ruota di prua,se guardi bene l'andamento del fasciame in quei punti non è bello continuo ma si appiattisce di brusco,spero di essere stato chiaro..
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 01:20 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 28
alesi279 è un newbie...
predefinito

per cerchiare le parti basta scaricare la foto che desideri e con paint di windows e poi la riposti
alesi279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-14, 02:44 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alesi279 Visualizza il messaggio
per cerchiare le parti basta scaricare la foto che desideri e con paint di windows e poi la riposti
Si,ce l'ho fatta..
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-27.jpg   H.M.S. Greyhound - Corel-28.jpg  
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 05:19 PM   #37
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 28
alesi279 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Si,ce l'ho fatta..
ciao felipe.max secondo il tuo dotto consiglio ho stuccato e carteggiato le fiancate della nave, spero cosi siano più accettabili, e che la prua non ho capito cosa devo fare, scusa ma è il mio primo modello di nave in legno, ho visto su internet foto del modello e sono più o meno cosi, se hai pazienza e voglia di spiegarmelo, te ne sarei grato .
grazie
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-31.jpg   H.M.S. Greyhound - Corel-30.jpg  
alesi279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 07:55 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao Alesi,devo dire che la parte centrale sembra che vada molto meglio..il mio dubbio rimane a prua,in quanto l'andamento dell scafo non mi convince,femo restando che possa sbagliarmi ingannato dall'effetto luce ombra della foto,ti invio in allegato la foto di un modello come la parte interessata secondo il mio modesto parere dovrebbe essere,e la foto del tuo modello dove ho evidenziato la parte "incriminata" che,sempre a giudicare dalla foto,sembrerebbe non seguire la giusta curvatura del fasciame..Scusami se insisto nel farti soffermare un pò però credo che sia sempre meglio essere sicuri di procedere bene fin quando si può ancora rimediare...
Saluti Felipe
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-dscn9511.jpg   H.M.S. Greyhound - Corel-30.jpg  
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 08:34 PM   #39
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 28
alesi279 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao Alesi,devo dire che la parte centrale sembra che vada molto meglio..il mio dubbio rimane a prua,in quanto l'andamento dell scafo non mi convince,femo restando che possa sbagliarmi ingannato dall'effetto luce ombra della foto,ti invio in allegato la foto di un modello come la parte interessata secondo il mio modesto parere dovrebbe essere,e la foto del tuo modello dove ho evidenziato la parte "incriminata" che,sempre a giudicare dalla foto,sembrerebbe non seguire la giusta curvatura del fasciame..Scusami se insisto nel farti soffermare un pò però credo che sia sempre meglio essere sicuri di procedere bene fin quando si può ancora rimediare...
Saluti Felipe
Ciao in effetti dalla foto che hai messo la mia prua è completamente diversa la mia è rotonda e questa mi sembra leggermente a punta o sbaglio.
io ho cercato di copiare da queste foto che ho trovato su internet, metti anche in conto che è il mio primo modello è già mi sono ucciso a far combaciare le ordinate, montandole cosi non ne combaciava nessuna è stato tutto una limatura, pensa che ho chiamato anche la corel, per dirgli se il mio kit aveva degli errori o ero io ad essere un po' incapace, e mi hanno fatto parlare con l'ingegnere.
secondo te si può fare qualcosa secondo te?
grazie ancora
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-xx.jpg  
alesi279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 09:29 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti . se posso permettermi ho recuperato , almeno pare i piani originali con le linee d'acqua . da essi posso( per cosi' dire) dedurre che la situazione e' quella. pero' almeno ' dalla visione delle immagini la sensazione trasmessa , il modello ovviamente ,e che si sia piantato in mezzo a 2 scogli e si sia sbombazzato .magari potrebbe essere che e' ancora da rifinire un po( visti anche i trascorsi che hai raccontato)affinando un po le curve
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-tav-1.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 09:34 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quando si lavora il legno nessun errore é irrimediabile per cui armati di pazienza e carta abrasiva di varia misura e cerca di dare un po' di armonia a quella prua. Lo stucco pasta di legno sarà utile per colmare eventuali ammanchi.
Buon lavoro sono sicuro che riuscirai.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 10:23 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

secondo te si può fare qualcosa secondo te?
grazie ancora[/QUOTE]

Ma si,che si può rimediare,l'importante è che ci armiamo di pazienza e non andiamo di fretta,considera che siamo al primo fasciame...è questo il motivo per cui ti ho invitato a soffermarti un pò prima di continuare.Come hanno detto gli amici Sergio e Scorpion66 lo stucco e la carta abrasiva possono fare miracoli .
Ciao e a presto
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-14, 09:22 PM   #43
Utente
 
L'avatar di pino65
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: roma
Messaggi: 432
pino65 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao alesi il problema per me è sotto il fasciame non hai fatto un adeguato angolo di quartabuono ma puoi rimediare con cartavetro stucco e tanta pazienza
Riguardo al kit non è il tuo ad avere difetti ma su tutti alcune medesime ordinate sono sbagliate
Di nuovo un saluto Pino
pino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-14, 05:24 PM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 28
alesi279 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti e grazie per i consigli, ho iniziato l'opera di carteggio e pasta di legno, per aggiustare la prua, ho deciso di procedere per gradi ho fatto una prima fase su una fiancata e prima di procedere sulla stessa fiancata, volevo sottoporla agli occhi degli esperti che mi stanno aiutando.
allego due foto fatte con il cell una con il flash e una senza cosi forse si riesce a vedere meglio.
grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-32.jpg   H.M.S. Greyhound - Corel-33.jpg  
alesi279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-14, 06:03 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao secondo me andrebbe meglio cosi
Icone allegate
H.M.S. Greyhound - Corel-32.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play