Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-16, 03:31 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capitan Cocoricò Visualizza il messaggio
Ti confermo che è previsto un solo fasciame in faggio 3x1.
Non è propriamente il massimo (anzi!), e ti consiglio di usare il doppio fasciame.


ciao
Oltre a fare un doppio fasciame, come giustamente consigliato nel messaggio precedente, ti consiglio di lasciar perdere il faggio della scatola di montaggio (legno molto (troppo) flessibile, con cui io ho trovato non pochi problemi su un modello molto più piccolo della polacca) in quanto tende a incurvarsi verso l'interno dove non ci sono le ordinate se non si fa abbastanza attenzione.
Ti consiglio per il primo fasciame listelli di tiglio di spessore 1mm e per il secondo noce da 0.5mm (queste scelte sono di solito anche quelle delle case produttrici)
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 12:00 PM   #47
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 2
fabiotep è un newbie...
predefinito

per Giuseppe 99: sorry per il ritardo nella risposta. Grazie dei consigli che vedrò di seguire appena avrò un po' di tempo libero. Saluti a tutti
fabiotep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-20, 11:00 AM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2020
Messaggi: 2
Pescadoretto è un newbie...
predefinito Polacca Veneziana

ho iniziato sabato a costruire la mia devo ringraziare mezzomarinaio le sue indicazioni sono state preziose
Pescadoretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-20, 03:52 PM   #49
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2020
Messaggi: 1
Marcyo è un newbie...
predefinito Buongiorno a tutti

Mi presento mi chiamo Marcello ed anche io avevo iniziato.la costruzio e di questo modello
Per quanto.riguarda i listelli del fasciame ho utilizzato il faggio
Per ovviare.ai problemi di curvatura ho eseguito il.riempimento con balsa di.tutta la chiglia
Marcyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-20, 03:52 PM   #50
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Catania
Messaggi: 3
Pietro1939 è un newbie...
predefinito Polacca veneziana

Ciao a tutti, sono Pietro e mi piace fare modellismo navale statico. Avevo cominciato da ragazzo con il traforo, poi abbandonato e qualche annetto fa ho ripreso comprando le riviste e montando il vascello Victory, una bella nave di circa 70 cm da prua a poppa e 100cm fuori tutto. Dopo qualche tempo volevo riprendere lavorando in arsenale comprando solo i piani di costruzione, però ci ho ripensato e, per riprendere un pò di manualità, ho comprato anch'io la Polacca Veneziana della Amati. Mi è arrivata a metà ottobre 2019, e durante i lavori anch'io ho notato le varie imperfezioni che ci sono. La più grossa probabilmente è proprio il rivestimento dello scafo e quindi ho usato il sistema del doppio rivestimento. Oggi sono all'alberatura, ma prima anch'io ho dovuto confrontarmi con le differenze di misure della poppa rispetto ai pezzi in ottone. Ho comprato un tondino di alluminio, usando la lima l'ho sagomato con tre lati diritti e il superiore lasciato curvo, quindi trattato con vernice d'orata e ho coperto le differenze. Se per voi va bene, posso unirmi anch'io a voi e proseguire insieme. Se ci riesco allego qualche immagine, ma è meglio che prima mi spiegate come fare. Grazie
Pietro
Pietro1939 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-20, 07:19 PM   #51
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Prima devi mettere le foto nel computer in "IMMAGINI"; clicca sulla graffetta (1; Sfoglia le immagini (rosso) scegli e carica (blù) (2; scendi in basso e invia (3.
Icone allegate
Polacca Veneziana 1750 - Kit Amati-1clicca-forum.png   Polacca Veneziana 1750 - Kit Amati-2clicce.png   Polacca Veneziana 1750 - Kit Amati-3clicci.png  

cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 12:08 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Catania
Messaggi: 3
Pietro1939 è un newbie...
predefinito Polacca veneziana

Grazie Cervotto, ci provo subito
Icone allegate
Polacca Veneziana 1750 - Kit Amati-img_20191113_094508.jpg  
__________________
Pietro
Pietro1939 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La polacca veneziana skandal Navi e velieri Work in Progress 107 16-06-22 06:05 PM
Gondola Veneziana del 1500 AMMIRAGLIO Modelli Terminati 4 07-01-15 03:53 PM
MISTICQUE :Polacca-sciabecco francese 1750(Corel) Wezen Modelli Terminati 6 21-04-11 06:16 PM
Polacca Veneziana- Il Wip Giuseppe99 Navi e velieri Work in Progress 9 17-06-10 05:11 PM
la Polacca Veneziana skandal Kit commerciali e piani costruttivi 9 01-06-09 11:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play