Vecchio 14-07-13, 07:46 PM   #271
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Ho assistito attonito a questa ennesima polemica nel Forum, polemica che non ho capito ... iniziata come un temporale estivo, violento e senza causa ... ho deciso di non intervenire per evitare di aggiungere una voce ulteriore alle polemiche, attendendo che il tutto si placasse e si calmasse ... Ovviamente l' epilogo non solo non mi piace ma di dispiace fortemente... l' abbandono di Stefano è doloroso quanto era prezioso il suo contributo al Forum ... come ho vissuto con dolore l' abbandono di Zakimor e di tanti altri... purtroppo oggi il Forum è più povero in tutto e per tutto: molti che davano ai neofiti come me contributi, condividevano esperienze, suggerimenti e consigli non vi sono più.
Ringrazio innanzitutto il forte ruolo positivo e propositivo di Trinchetto che svolge la funzione di Moderatore in modo straordinario, e pure è stato coinvolto nella polemica ... Ma !!! io ho vissuto tante esperienze, anche forti e difficili (nella vita ed in politica) ma non riesco a capire quanto avviene su questo Forum ...
io vorrei fare del modellismo statico, costruire - per hobby - modellini di velieri... non costruire polemiche, esternare egocentrismi inutili e narcisismi esasperati... Credo che allo stato attuale una riflessione dovremo farla tutti ... per raffreddare gli animi e gli scritti. Speriamo che il sacrificio di Stefano serva almeno a questo !
Anch' io ringrazio Stefano per quello che ha portato in questi tre anni al forum ed a me personalmente
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-13, 10:05 PM   #272
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

.... No comment! Dovrebbe esse un hobby.... Invece .... Boooo.... Nn ho parole


Francesco
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-13, 06:43 PM   #273
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
Cool

ciao... davvero un ottimo lavoro...
noto leggendo i vari posto con tristezza che c'è sempre qualcuno che vuole solo fare il di più.. e dare fastidio.... bah...
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-13, 01:14 PM   #274
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 3
mareblu è un newbie...
predefinito Non mollare !

Io, utente al mio primo messaggio in questo forum, proprio perché ho letto tutto sulla "incresciosa" presa di posizione di taluni "irrequieti insignificanti disturbatori" e per le valide argomentazioni espresse da taluni Utenti di modellismo.net, Ti esorto a continuare a fare ciò che hai fatto finora: magari con maggiore determinazione.
Permettimi di esprimerti la mia solidarietà umana, segnalandoti due piccole "scivolate" a proposito di Monsier J. B. (persona) e le sue Opere (studioso).

Pertanto, Stefano, non mollare !

Con simpatia,

Mareblu
mareblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-13, 10:35 PM   #275
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mareblu Visualizza il messaggio
Io, utente al mio primo messaggio in questo forum, proprio perché ho letto tutto sulla "incresciosa" presa di posizione di taluni "irrequieti insignificanti disturbatori" e per le valide argomentazioni espresse da taluni Utenti di modellismo.net, Ti esorto a continuare a fare ciò che hai fatto finora: magari con maggiore determinazione.
Permettimi di esprimerti la mia solidarietà umana, segnalandoti due piccole "scivolate" a proposito di Monsier J. B. (persona) e le sue Opere (studioso).

Pertanto, Stefano, non mollare !

Con simpatia,

Mareblu
Ciao Pippo, ti ringrazio per le tue parole che so essere sincere, tantopiù dopo aver avuto il piacere di conoscerti di persona. Forse qualche mese fa avrei accolto la tua esortazione..oggi non è più possibile, anche per le ragioni di cui abbiamo parlato. Le parole di tanti invero non costano nulla..le azioni invece si, anche se il "costo" significa solo saper uscire dai "ranghi" per dire quel che si pensa realmente.
Leggi gli ultimi commenti..due Adulti con le idee chiare (che peraltro frequentano questo forum solo occasionalmente), un giovane neofita (quasi crocifisso perché si vuole solo divertire), un ragazzo di quindici anni (le cui parole dovrebbero far arrossire di vergogna tanti adulti..se solo questi ultimi conoscessero il significato della parola "dignità")..più una mezza dozzina di bellissimi messaggi rigorosamente in privato, di altrettanti "amici" che forse si preoccupano troppo di palesarsi ai componenti del branco..soprattutto dei doppiogiochisti che fanno le verginelle qui e sputano falsità e veleno altrove..Ne salvo uno solo degli assenti..in quanto amico personale che non ha bisogno di esternare per iscritto..
E gli altri? Tutti quelli che a parole approvano, esaltano, lodano, ecc ecc ecc, sono tutti spariti?
Pas mal mon ami..il navimodellismo è per me una passione ed un piacere con cui riempio il (poco) tempo libero: di certo non è un'inutile crociata contro la meschina piccineria di tanti.
Per il momento continuo nell'altro sito che conosci, mantenendo i contatti con i pochi che hanno voluto seguirmi.
Quando il progetto al quale mi hai chiesto di partecipare (per quel poco che posso offrire) inizierà..riprenderò con rinnovata energia, perché già ora considero un onore esservi stato invitato da un Uomo (prima che Modellista) del tuo spessore.
A presto Pippo!
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/

Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 26-07-13 a 10:42 PM
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-13, 11:30 PM   #276
Utente
 
L'avatar di monet63
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Cassino
Messaggi: 273
monet63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
E gli altri? Tutti quelli che a parole approvano, esaltano, lodano, ecc ecc ecc, sono tutti spariti?
Come già ebbi occasione di dirti in una chiacchierata telefonica, l'approccio sul web è sempre molto soggettivo. A parte i tuoi lavori, ciò che apprezzo di te è il "modo" e la morigeratezza, specie in attività come quella in gioco; io - per principio - non apprezzo gli estremismi, men che meno in attività non strettamente correlate a questioni essenziali ed importantissime.
Per il resto, sai come la penso a proposito del tuo silenzio in questi lidi, perché te l'ho detto a voce.
Un salutone.
__________________
Mimmo Ceccarelli - Pittore
https://www.facebook.com/ceccarellimimmo/
monet63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 12:24 PM   #277
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito

A volte è più saggio lasciare "esaurire" un argomento causa di polemiche piuttosto che continuare ad alimentarne il fuoco con nuovi post ( questo da parte mia è l'ultimo non dedicato ai modelli )...... a me piaceva leggere ( e guardare )della costruzione del San Felipe , ma purtroppo del vascello si sono perse le tracce , naufragato in una tempesta di integralismi e contestazioni .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 12:58 PM   #278
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

quoto maurino .e lo quoto alla grande
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 04:44 PM   #279
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

x Mauro e Sergio:

è la vostra opinione e la rispetto..la mia è differente..

PS: avrete presto modo di continuare a seguire il San Felipe e gli altri modelli (tutt'altro che naufragati).
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 05:57 PM   #280
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 3
mareblu è un newbie...
predefinito Congratulazioni

Stefano,

questa è una saggia decisione che, come auspicai nel mio precedente ed unico messaggio, comporterà rinnovato e potenziato impegno personale.
Io ci sarò.

Con simpatia,

Mareblu
mareblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-13, 08:43 PM   #281
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sono stati spostati alcuni messaggi, ora in una nuova discussione: uno spazio di confronto
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-13, 08:47 PM   #282
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
sono stati spostati alcuni messaggi, ora in una nuova discussione: uno spazio di confronto

Grazie
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Secondo fasciame: tutto quello che avete sempre voluto sapere ma non avete mai osato chiedere francisdrake Costruzione e finitura dello scafo 46 11-11-20 05:20 PM
La mia S. Felipe dino_C Modelli Terminati 12 06-11-12 08:57 PM
lancia armata svedese (sempre secondo me) ilvecchiodelmare Modelli Terminati 54 10-05-12 02:46 AM
san felipe ciropalba Navi e velieri Work in Progress 22 21-04-12 07:31 PM
Sempre nero e sempre giallo... Milacris Automodelli a scoppio Album fotografico 11 18-07-11 11:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play