Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-13, 08:48 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Guardando il disegno del link che ti postai più sopra, in effetti il cabestano è... intorno all'albero maestro!!!
Inoltre non è segnata alcuna pazienza ai piedi del maestro!
Però non solo il disegno è fatto così, ma anche il "modellone" per il film: vedi la foto che allego.

Un sito interessante, anche se totalmente incomprensibile poiché scritto in giapponese, è anche BP001
si in effetti è una nave strana. il modello giapponese è molto simile a quello hachette.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 08:58 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

vedendo la perla nera del sito giapponese ho fatto bene a rifare la chiesuola. allego foto.
Icone allegate
Perla Nera Hachette-img_0762.jpg   Perla Nera Hachette-img_0766.jpg  
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 12:53 PM   #63
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
si in effetti è una nave strana. il modello giapponese è molto simile a quello hachette.
.. che è abbastanza simile a quello cinese, specialmente nelle misure..la lunghezza è praticamente uguale..
ciao scorpion66, stai facendo un ottimo lavoro sulla tua Perla Nera e ti seguo sul tuo wip perchè mi interessano in modo particolare le modifiche che vi stai apportando perchè anch'io..diciamo per relax dal lavoro del Le Soleil Royal, da poco tempo sto costruendo una PN, ma su kit cinese che ho comprai nella primavera 2012...probabilmente aprirò un mio wip con delle foto.
Vorrei modificare il castello di poppa in modo da vedere la camera del Capitano dalle finestre..e sto girando su internet per recuperare materiale fotografico..per il momento ho solo un fotogramma di quella stanza...

un saluto e buon cantiere
Icone allegate
Perla Nera Hachette-dsc03295a.jpg  

Ultima modifica di zenit; 30-06-13 a 08:01 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-13, 12:44 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
.. che è abbastanza simile a quello cinese, specialmente nelle misure..la lunghezza è praticamente uguale..
ciao scorpion66, stai facendo un ottimo lavoro sulla tua Perla Nera e ti seguo sul tuo wip perchè mi interessano in modo particolare le modifiche che vi stai apportando perchè anch'io..diciamo per relax dal lavoro del Le Soleil Royal, da poco tempo sto costruendo una PN, ma su kit cinese che ho comprai nella primavera 2012...probabilmente aprirò un mio wip con delle foto.
Vorrei modificare il castello di poppa in modo da vedere la camera del Capitano dalle finestre..e sto girando su internet per recuperare materiale fotografico..per il momento ho solo un fotogramma di quella stanza...

un saluto e buon cantiere
grazie per i complimenti, fa piacere leggere apprezzamenti sul lavoro svolto, anche se devo dire che con il senno del poi il tutto sarebbe venuto meglio. aspetto il tuo wip sulla pn cinese sono curioso.
ciao
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-13, 03:10 PM   #65
Utente
 
L'avatar di Royal Charles
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 329
Royal Charles è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
.. che è abbastanza simile a quello cinese, specialmente nelle misure..la lunghezza è praticamente uguale..
ciao scorpion66, stai facendo un ottimo lavoro sulla tua Perla Nera e ti seguo sul tuo wip perchè mi interessano in modo particolare le modifiche che vi stai apportando perchè anch'io..diciamo per relax dal lavoro del Le Soleil Royal, da poco tempo sto costruendo una PN, ma su kit cinese che ho comprai nella primavera 2012...probabilmente aprirò un mio wip con delle foto.
Vorrei modificare il castello di poppa in modo da vedere la camera del Capitano dalle finestre..e sto girando su internet per recuperare materiale fotografico..per il momento ho solo un fotogramma di quella stanza...

un saluto e buon cantiere

Ciao e scusami se ti disturbo...il kit di cui parli è quello famoso che si vede su internet? hai comprato dalla baia oppure direttamente dal sito cinese?
quanto ti è costato il kit spese e tasse comprese?
Grazie e scusa per le troppe domande

Giovanni
Royal Charles non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 08:33 PM   #66
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Nessun disturbo Royal Charles, se vai su Perla Nera (hachette) alla pagina 15, troverai tutte le risposte alle tue domande senza invadere il wip di scorpion66 e se vuoi saperne di più vieni sul mio: Soleil royal sergal,
Ciao e benvenuto

Ultima modifica di zenit; 02-07-13 a 08:38 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 08:25 AM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Non la considero affatto invasione, ci mancherebbe. Il modellismo è il nostro hobby per cui niente è fuori luogo.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 10:20 AM   #68
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Angelo, te ne dò atto e sono d'accordo con te , ma sai..."ognùn a còm la pens" (ognuno ha un suo modo di pensare).

Un saluto

Ultima modifica di zenit; 05-07-13 a 10:23 AM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 07:33 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

proprio oggi guardavo il piano dell'opera sul sito hachette e come per magia 100 uscite come previsto da 3 anni a questa parte, adesso leggo che le uscite sono lievitate a 120!!! che scorrettezza! io a 100 mi fermo e completo in autocostruzione. ormai c'è rimasto perlopiù da installare alberi e pennoni. poi le vele le voglio al vento e non imbrogliate come raffigurato nel modello hachette. e pensare che leggendo il piano dell'opera della 2^ edizione della perla nera riportano ancora 100 uscite. ci sarebbe da fare causa per pubblicità ingannevole ed altro se non fosse per quella piccola clausola dove avverte che si riservano di variare le uscite e componenti di montaggio.....
non credo che hachette mi vedrà più tra i suoi clienti.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 09:58 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

aggiornamento prima di chiudere il wip per le ferie:
Icone allegate
Perla Nera Hachette-img_0781.jpg   Perla Nera Hachette-img_0780.jpg   Perla Nera Hachette-img_0776.jpg  

__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 11:51 PM   #71
Utente
 
L'avatar di monet63
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Cassino
Messaggi: 277
monet63 è un newbie...
predefinito

Effetto bellissimo, al punto che mi sta venendo voglia di farla. Mi salva solo il fatto che non esistono i piani sciolti, altrimenti...
__________________
Mimmo Ceccarelli - Pittore
https://www.facebook.com/ceccarellimimmo/
monet63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-13, 07:11 AM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Ci vorrebbe qualcuno esperto in autocad per estrapolare quantomeno chiglia ed ordinate, tutto il resto poi viene da se. Se tu decidessi di costruia conta pure sul mio aiuto. Con il Titanic hachette aveva rilasciato una sorta di tavola 1:1 del modello su più prospettive, nn so se farà lo stesso con la pn. Il piano Dell"opera era previsto in 100 uscite adesso pare abbiano aggiunto alte 20! Io non ci sto e penso di ultimare il modello da solo.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-13, 01:53 PM   #73
Utente
 
L'avatar di monet63
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Cassino
Messaggi: 277
monet63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
Ci vorrebbe qualcuno esperto in autocad per estrapolare quantomeno chiglia ed ordinate, tutto il resto poi viene da se. Se tu decidessi di costruia conta pure sul mio aiuto. Con il Titanic hachette aveva rilasciato una sorta di tavola 1:1 del modello su più prospettive, nn so se farà lo stesso con la pn. Il piano Dell"opera era previsto in 100 uscite adesso pare abbiano aggiunto alte 20! Io non ci sto e penso di ultimare il modello da solo.
Nessuno pretende che un editore faccia della beneficenza, ma neanche che se ne approfitti. Ovviamente è un mio parere personalissimo, ma ho sempre evitato le uscite in edicola (non solo modellistiche) proprio per questo genere di problemi.
A me la Perla piace tantissimo; a parte i 3 cantieri già aperti (2 con wip attivo ed uno di cui non ho ritenuto interessante per nessuno aprire il wip), un giorno vorrei farla. Per il resto, ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
__________________
Mimmo Ceccarelli - Pittore
https://www.facebook.com/ceccarellimimmo/
monet63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-13, 02:27 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monet63 Visualizza il messaggio
Nessuno pretende che un editore faccia della beneficenza, ma neanche che se ne approfitti. Ovviamente è un mio parere personalissimo, ma ho sempre evitato le uscite in edicola (non solo modellistiche) proprio per questo genere di problemi.
A me la Perla piace tantissimo; a parte i 3 cantieri già aperti (2 con wip attivo ed uno di cui non ho ritenuto interessante per nessuno aprire il wip), un giorno vorrei farla. Per il resto, ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
I piani della Perla Nera esistono eccome !!!!! Se ne hai bisogno ( anche solo per curiosità ) fammi un fischio ( virtuale ) !!!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-13, 03:02 PM   #75
Utente
 
L'avatar di monet63
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Cassino
Messaggi: 277
monet63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
I piani della Perla Nera esistono eccome !!!!! Se ne hai bisogno ( anche solo per curiosità ) fammi un fischio ( virtuale ) !!!!
Mauro
Cosa accidenti devo scrivere per simulare un fischio virtuale???
FIIIIIIIUUUUUUUUUU... vabbé Mauro, era un fischio virtuale. Esistono? Perché è un pò che li cerco, ma niente.
__________________
Mimmo Ceccarelli - Pittore
https://www.facebook.com/ceccarellimimmo/
monet63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perla Nera (hachette) pescatore Navi e velieri Work in Progress 280 17-03-20 02:20 PM
Primo Cantiere: Perla Nera Hachette Skiddolo Navi e velieri Work in Progress 37 28-02-15 07:33 AM
La Perla Nera Hachette "Amati" pastavoiello Kit commerciali e piani costruttivi 22 25-01-15 01:25 AM
Perla Nera Hachette blascox Navi e velieri Work in Progress 21 23-02-12 04:35 PM
La Perla Nera AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 41 20-03-11 09:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play