Vecchio 02-01-13, 08:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 3
tonneaux è un newbie...
predefinito santisima trinidad

Ciao a tutti
qualche mese fa "navigando" sulla rete mi sono imbattuto sul sito Construccin modelo de navo Santsima Trinidad 140 caones, ed affascinato dai piani di cotruzione, mi sono messo subito all'opera.Mi trovo adesso in leggera difficoltà, anzi in diverse difficoltà.
La prima : nei piani di costruzione non ho il disegno della ruota di prua ( credo si chiamo così )
La seconda: reperire tutti gli accessori quali mezze canne, cannoni, polena, ecc.ecc.
Sul sito mi descrive i codici e la ditta, ma sfortunatamente, non trovo nulla in rete che corrisponda, nemmeno il nome della ditta
Nessuno di voi guru sa darmi una mano ?
un grazie a tutti coloro che vogliono darmi una mano
tonneaux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-13, 10:07 PM   #2
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

Quale sarebbe il nome di questa ditta?
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-13, 10:23 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Forse hai equivocato...
i piani del sito non sono associati a una marca di costruttore.
Sono quelli forniti dal museo navale di Madrid e pubblicati gratuitamente su quella pagina web.
Vanno quindi elaborati e adattati ad uso modellistico.
Inoltre dovrai estrapolare da quelli tutte le informazioni che ti servono.
Per quanto riguarda la nave nello specifico, ci sono due costruttori che la hanno messa in vendita come kit: la De Agostini (però a fascicoli, in passato e quindi penso non reperibile in alcuna maniera) e la Occre.
La Occre è una marca spagnola, non di facile reperibilità in Italia.
Però quella nave è ora fuori produzione.
Inoltre non so se vendono separatamente i componenti da fusione (decorazioni, cannoni).
Personalmente, a meno che tu non abbia già acquistato legname o altro, lascerei perdere.
Tieni conto tra l'altro che è simile alla victory come impostazione, quindi se ti piacciono navi di quel genere, ti conviene acquistare una Victory.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-13, 11:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

la occre ha anche il sito in italiano,la santisima trinidad la producono ancora,ecco il link
http://www.occre.com/index.php?optio...&idproducto=27
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 12:17 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

si, è vero, in alcune lingue il modello compare e in altre no.

La scala è la stessa (1:90) e i fregi del sito spagnolo dal quale hai tratto i piani sono sicuramente relativi alla versione della Occre.
Rimangono validi però i miei commenti di contorno...
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 11:04 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 3
tonneaux è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
si, è vero, in alcune lingue il modello compare e in altre no.

La scala è la stessa (1:90) e i fregi del sito spagnolo dal quale hai tratto i piani sono sicuramente relativi alla versione della Occre.
Rimangono validi però i miei commenti di contorno...
infatti ho visitato il loro sito, ma non ho trovato nulla mezze canne comprese. In riferimento a quanto dicevi prima, forse era il caso di pormeli prima questi problemi, adesso devo comunque trovare una soluzione, in quanto sono quasi al completamento del primo fasciame...nel frattempo approfitto della vostra competenza e gentilezza, sempre che voi lo vogliate, accettando qualsiasi consiglio in merito, come per esempio siti dove trovare i pezzi in oggetto
Grazie e tutti coloro che hanno risposto e che continueranno a farlo
tonneaux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 11:22 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Il problema è abbastanza circoscritto, e su questo sei fortunato.
la Santisima Trinidad è dell'epoca "Nelsoniana" e quindi è già impostata come la Victory su molti aspetti (quindi abbastanza "standard").
Non c'è quindi problema a reperire mezze canne, cannoni, bozzelli, scialuppe, ancore, ecc.
Per esempio puoi andare su "modellismo.it" e visionare il catalogo online degli accessori per il modellismo navale.
E' un sito che fa abitualmente vendita online.
troverai tutti gli accessori per la nave che ti servono.
La scala 1:90 è un pò diversa dal solito, però troverai sicuramente delle mezze canne che si adattano bene.
Rimangono fuori dal conteggio alcuni pezzi "specifici", come la polena o dei fregi.
Per la poppa, le finestre si possono fare con dei listelli di noce 1x1 e le colonnine si possono fare con quelle di legno.
diciamo che il 90% del materiale è di normale approvvigionamento.
Verifica con i disegni che hai in mano le dimensioni dei vari oggetti che ti servono e poi confrontali con il catalogo del sito per trovare ciò che ti è più attinente.
Per le scialuppe, anche lì non c'è problema, ma verifica che lunghezza è previsto che abbiano.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
santisima trinidad tanu Navi e velieri Work in Progress 9 09-06-12 12:41 AM
WIP Santísima Trinidad obrian Navi e velieri Work in Progress 28 03-10-10 05:13 AM
santisima trinidad DarioD Presentazioni 15 19-03-10 11:08 PM
[PROMO] DeAgostini presenta: Santisima Trinidad, la leggenda dei mari gnanni Comunicazioni e presentazioni 0 20-12-07 04:28 PM
[PROMO] DeAgostini presenta: Santisima Trinidad, la leggenda dei mari gnanni Navi & Velieri 0 20-12-07 04:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play