Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-12, 12:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito sciabecco francese misticque 1750

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un' po di tempo ho iniziato la costruzione del mio primo modello..uno sciabecco Misticque della corel scala 1:75. Il modello ovviamente è pieno di difetti e di interpretazioni estetiche personali date dal fatto della mia poca esperienza e dalla conoscenza troppo ritardata di questo splendido forum...meglio tardi che mai!!.....
mi piacerebbe mostrarvi il lavoro svolto fino ad oggi e sottoporlo ad un vostro giudizio estetico e tecnico, sono desideroso di consigli e critiche
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 01:00 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

help!!!..nn riesco ad inserire le foto...qualcuno puo aiutarmi?!
Grazie
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 01:27 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 64
J. S. Norton è un newbie...
predefinito

Ciao Mirko!
Anche io mi sto prodigando nella costruzione del Mistique!
Per caricare le foto devi guardare sotto il campo per scrivere i messaggi. Più in basso, scorrendo la pagina trovi "Opzioni addizionali", e poco sotto "Allega file". Devi premere su "Gestione allegati". Ti si aprirà una finestra con una serie di pulsanti. Per ognuno puoi caricare un'immagine e poi, una volta selezionate quelle che vuoi caricare dal tuo HD, puoi cliccare su carica file e aspettare che abbia finito i uploadare (scompaiono i nomi dei file dal percorso accanto ai pulsanti una volta terminato). A quel punto, dopo aver chiuso questa finesra popup di caricamento, fai Invia messaggio,. Spero di esserti stato utile!
Aspettiamo le immagini del tuo Misticque!
__________________
J.S.Norton_
"England expects that every man will do his duty".
J. S. Norton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 03:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

Ciao Norton, grazie per la tua pronta risposta.
ho seguito le tue indicazioni alla lettera ma alla fine del processo mi appare :

La tua sottoscrizione non può essere processata perché manca un segnale di sicurezza oppure è adattata male.

Nel caso che succedesse un errore del genere informa l'amministratore descrivendo l'azione che stavi compiendo prima che ciò accadesse

???????????
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 03:45 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 64
J. S. Norton è un newbie...
predefinito


Non saprei. Mi sa che bisogna chiedere lumi a qualcuno dl forum più esperto di me.
Può essere però che sul forum, nelle sezioni tutorial ci sia qualcosa per il caricamento immagini?
__________________
J.S.Norton_
"England expects that every man will do his duty".
J. S. Norton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 03:46 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

...credo di aver capito che a causa delle dimensioni del file nn posso inviarne più di una per volta...ecco alcune foto...aspoetto con ansia critiche e consigli.
grazie
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-p1030599.jpg  
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 03:51 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

altri particolari
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-p1030591.jpg   sciabecco francese misticque 1750-p1030605.jpg  
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 03:54 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 64
J. S. Norton è un newbie...
predefinito

Ri conviene ridimensionare le foto, perchè comunque sul sito più di tanto grandi non si vedono...
Comunque il modello mi sembra molto bello davvero! Io non sono così avanti, se guardi sul mio topic vedrai che sono al primo fasciame (concluso oggi). Allora potrò chiederti consiglio!
__________________
J.S.Norton_
"England expects that every man will do his duty".
J. S. Norton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 03:59 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

particolare di prua
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-p1030608.jpg   sciabecco francese misticque 1750-p1030612.jpg  
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 04:10 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

certo Norton sarò lieto di darti qualche consiglio (visto che sono più avanti nel modello)...anche se non sono certo esperto come altri utenti del forum!!ripeto che è il mio primo modello
,devo dire che il risultato estetico mi soddisfa ..anche se resto molto critico con il mio lavoro...
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-p1030597.jpg   sciabecco francese misticque 1750-p1030594.jpg  
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 06:24 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Mirko, e benvenuto nel forum!

Hai anche già subito aperto un WIP, e questo è molto positivo!
Non capisco cosa hai da essere critico: di un primo modello fatto così bisogna andare fieri! Hai del talento!!!

Attendo il proseguo!
Posta più foto che puoi, qui siamo AVIDISSIMI di immagini!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 07:08 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

ciao killik, grazie dei complimenti che fanno sempre piacere ci sono alcuni errori fatti per la troppa fretta e per ignoranza come ad esempio il rivestimento dei ponti, posato a mò di parquet che non è il massimo,inoltre ho fatto un errore grossolano sbagliando le misure dei portelli per i cannoni (i primi mi sono venuti un 'pò troppo vicini alla prua)
comunque ripeto che sono soddisfatto della riuscita generale e della pulizia del lavoro....la cosa che che veramente mi ''terrorizza'' sono le manovre
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-p1030596.jpg   sciabecco francese misticque 1750-p1030611.jpg  
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 08:19 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
il tuo e' un buon lavoro, molto pulito e fatto con cura, deriva da una buona manualita'. trova uno nel forum che non abbia fatto errori sul proprio veliero,praticamente impossibile,percio' non essere troppo critico con te stesso,per essere il tuo primo modello c'e' da andar fiero, poi col tempo ne verranno altri e migliori .
buon vento.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 09:34 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 48
mirkodp1974 è un newbie...
predefinito

Grazie capitan red, troppo gentile!

Vorrei sottoporvi un dubbio: nel modello sono molto indeciso sulla posizione dei portelli per i cannoni (scusate in anticipo per i miei termini non molto tecnici) la mia indecisione sta nel fatto di lasciarli chiusi e fare una legatura dei cannoni come se fossero a '' riposo '' oppure aperti in modo classico con i cannoncini sporgenti, questo dubbio è generato dal fatto che i portelli non li ho fatti a filo con la carena ma li ho lasciati sporgere un 'pò creando una specie di mezzapialla inoltre ho messo le cerniere ed ho paura che aperti siano troppo spessi!?
Icone allegate
sciabecco francese misticque 1750-p1030610.jpg   sciabecco francese misticque 1750-p1030592.jpg  
mirkodp1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 10:57 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 64
J. S. Norton è un newbie...
predefinito

Ciao!
Personalmente l'impatto visivo mi piace e crea varietà tra i cannoni a riposo e quelli pronti al far fuoco. Tuttavia, logicamente pare strano che una nave che sta per far fuoco e si prepari ad un'azione usi solo una parte dei suoi cannoni e ne tenga altri con i portelli chiusi e inutilizzati...
Dunque, alla luce di ciò, ti consiglierei di tenerli tutti aperti e pronti a far fuoco!
__________________
J.S.Norton_
"England expects that every man will do his duty".
J. S. Norton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sciabecco francese Indiscret Aeropiccola - Autocostruzione monet63 Navi e velieri Work in Progress 130 02-04-23 08:02 PM
MISTICQUE :Polacca-sciabecco francese 1750(Corel) Wezen Modelli Terminati 6 21-04-11 06:16 PM
sciabecco francese gippo Navi e velieri Work in Progress 101 10-04-11 06:17 PM
Sciabecco Francese c.gori Navi e velieri Work in Progress 55 23-03-11 05:36 PM
consigli sciabecco francese fatoldsun Navi & Velieri 0 15-02-06 10:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play