Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-09-12, 04:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 8
Reds.Babi è un newbie...
Red face Il mio primo WIP: Bluenose (kit Amati)

Salve a tutti, questo sarà il mio primo modello serio, quindi avrò bisogno di qualche consiglio
Adesso sono ancora in ballo con la minimamoli, e quindi inizierò penso il mese prossimo... Essendo però già in possesso del kit non ho resistito a dare un'occhiata... e con molto rammarico ho scoperto che la falsa chiglia assomiglia di più ad una banana che ad una chiglia da modellino -.-" ora siccome non ho molta esperienza volevo sapere qual era secondo voi il metodo migliore:
la falsa chiglia è fatta in compensato di 4 mm, basta appoggiare prua e popppa su due libri e appoggiare sopra un peso in mezzo o c'è qualche tecnica particolare??
Reds.Babi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-12, 06:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Reds.Babi Visualizza il messaggio
Salve a tutti, questo sarà il mio primo modello serio, quindi avrò bisogno di qualche consiglio
Adesso sono ancora in ballo con la minimamoli, e quindi inizierò penso il mese prossimo... Essendo però già in possesso del kit non ho resistito a dare un'occhiata... e con molto rammarico ho scoperto che la falsa chiglia assomiglia di più ad una banana che ad una chiglia da modellino -.-" ora siccome non ho molta esperienza volevo sapere qual era secondo voi il metodo migliore:
la falsa chiglia è fatta in compensato di 4 mm, basta appoggiare prua e popppa su due libri e appoggiare sopra un peso in mezzo o c'è qualche tecnica particolare??