Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-18, 10:59 AM   #691
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Bari
Messaggi: 15
Delminio è un newbie...
predefinito

Si, il parabrezza l'ho consegnato senza fare la foto.. ti posto un render.
è fatto molto bene, puoi inserire anche il vetro ( foglio in plastica trasparente)
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-riva5.jpg  
Delminio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 11:11 AM   #692
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 7
giampiero.cantalupo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delminio Visualizza il messaggio
Si, il parabrezza l'ho consegnato senza fare la foto.. ti posto un render.
è fatto molto bene, puoi inserire anche il vetro ( foglio in plastica trasparente)
Di dove sei?

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giampiero.cantalupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 11:46 AM   #693
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Bari
Messaggi: 15
Delminio è un newbie...
predefinito

Ho inserito l' annuncio sul mercatino.

Ultima modifica di Delminio; 20-09-18 a 01:57 PM
Delminio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 01:39 PM   #694
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Bellissimo lavoro con la stampante 3D, complimenti.

Per le vendite usate la sezione "mercatino" oppure via PM.

Gnao.
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-18, 11:44 AM   #695
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Bari
Messaggi: 15
Delminio è un newbie...
predefinito

Ciao, sono di Bari.
Delminio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-19, 01:31 PM   #696
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 1
MisterHobby è un newbie...
predefinito Riparazione scafo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato una barca Riva Acquarama Haschette da ripristinare un po. La cosa principale da risolvere sono i due buchi sotto lo scafo (allego foto). Dove trovo il fasciame di colore più scuro da incollare sotto lo scafo? Gli inserti in metallo si trovano ancora da qualche parte?
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-buchi-riva.jpg  
MisterHobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-19, 06:54 PM   #697
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 1
marino salvatore è un newbie...
predefinito privato

ciao a tutti sto cercando la coppia di fari delle murate del riva acquarama qualcuno sa dirmi dove o da chi posso trovarle nel sito c'è la foto ma non l'indirizzo potete aiutarmi,ho visto che cè chi li a trovati, se non è un problemi puoi far sapere dove li ai trovati lascio la mia mail ''''salvatoremarinog4nrs@alice.it''''' e il mio cell.3425729065 o il fisso 0249502425 vi ringrazio x l'aiuto
marino salvatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-19, 07:01 PM   #698
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 13
Alex1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Greeksx Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto proprio perchè volevo completare il mio riva aquarama prima edizione (conservato fermo in taverna da almeno 7 anni) e cercavo delle informazioni. Mi sono imbattuto nel vostro forum e devo dire che è davvero utile.
Avendo un prima edizione ho il parabrezza in plasticaccia e le cromature del bottazzo di pessima qualità. Vedo invece che su quello di più recente costruzione hanno apportato delle migliorie in tal senso. Qualcuno di voi potrebbe indicarmi che fascicoli ordinare per avere quantomeno il bottazzo nuovo e d il parabrezza? E magari anche il rivestimento delle tappezzerie?
Lavorando in un cantiere nautico che restaura proprio aquarama non riesco proprio a vedere come la amati ha realizzato alcuni particolari in questo prima serie.
Grazie. Stefano.
Quote:
Originariamente inviata da robertoros Visualizza il messaggio
inserisco le ultime foto di dove i lavori sono quasi ultimati
Ciao ho bisogno passo passo di sapere come verniciare fino ad ottenere l'effetto a specchio. ho bisogno che me lo spieghi bene ogni procedura grazie.se vuoi anche per mp o email
Alex1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-19, 08:20 PM   #699
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Alex, ma è una richiesta "in generale" o diretta a Robertoros?




(tra l'altro sorrido perchè giusto l'altro giorno ho trovato queste pagine riferite all'Aquarama e mi chiedevo se qualcuno era ancora interessato)
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-19, 02:35 PM   #700
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 1
Lucapakk è un newbie...
predefinito Consiglio

Salve ragazzi,sono un nuovo entrato,ho comprato per sbaglio del turapori all'acqua,il mio dubbio èosso utilizzare vernice classica sul turapori all'acqua per rifinire il mio Riva?
Lucapakk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-19, 08:13 AM   #701
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Luca, io non so risponderti, scusami, aspettiamo che qualche anima pia ci legga ;-)
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-19, 01:08 PM   #702
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Se il turapori (o qualsiasi altra vernice) ad acqua è bene asciutto, anche dopo 2-3 giorni, una vernice tipo smalto all'acquaragia non fa nulla. Io uso su modelli di velieri colori a tempera (ad acqua) poi ricopro con trasparente ad acquaragia, quello proprio per motoscafi VERI, e non succede niente anche dopo vari anni.
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-33g.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-33i.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 03:39 PM   #703
Utente Junior
 
L'avatar di Tiziano958
 
Registrato dal: Jan 2020
residenza: Assisi PG
Messaggi: 6
Tiziano958 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti,
ho acquistato a suo tempo la prima edizione del Riva Aquarama della Hachette (anni 2005-2007), ho realizzato quasi subito tutto lo scafo con il primo fasciame ma poi il modellino è finito in una scatola con tutti i materiali necessari per completarlo.
All'epoca acquistai anche la motorizzazione.
Ora ho finalmente ritirato fuori il Riva ed intendo terminarlo, mi sto leggendo tutta questa discussione per prenderne gli spunti utili anche se ho visto che é basata principalmente sulla seconda edizione del 2012.
Per intanto stavo controllando la funzionalità della parte elettrica e elettronica, nella mia edizione l'E.S.C. (Electric Speed Controller) fornito é l'A.C.E. R/C (Thunder Tigher) mod. 8017AC che, se non ho capito male, ha solo la funzione della marcia in avanti, tra l'altro ho perso il foglio con le istruzioni della Hachette per tarare il trasmettitore e l'E.S.C.. Ho richiesto qualche anno fa la copia di tali istruzioni e la Hachette mi ha spedito una fotocopia (fatta male) delle istruzioni ma relative alla seconda edizione dove, al contrario del mio, l'E.S.C. fornito consente al modello anche la marcia indietro (il mio E.S.C. peraltro si tara in maniera completamente diversa rispetto alle istruzioni ricevute...).
Chiedo cortesemente:
- se qualcuno abbia le istruzioni di taratura della prima edizione e possa fornirmene una copia;
- a chi ha montato la seconda edizione di indicarmi marca e modello del nuovo E.S.C. che consentirebbe, come detto, di implementare anche la retromarcia (il radiocomando TX+RX credo sia invece sempre lo stesso: "Jaguar 2CH 8216").
Grazie.
Tiziano958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 05:40 PM   #704
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,
mi sa che il tuo era già la seconda edizione visto che la prima è del 2003



e benvenuto!
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 09:52 PM   #705
Utente Junior
 
L'avatar di Tiziano958
 
Registrato dal: Jan 2020
residenza: Assisi PG
Messaggi: 6
Tiziano958 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64 Visualizza il messaggio
Ciao,
mi sa che il tuo era già la seconda edizione visto che la prima è del 2003

e benvenuto!
Grazie dell'indacazione Riccardo

Sinceramente non ricordo esattamente l'anno in cui ho iniziato la raccolta. Più o meno eravamo li come periodo ma potrebbe essere anche l'edizione del 2003.
Comunque confermo che mi servirebbero sia le prime istruzioni (per l'E.S.C. senza retromarcia) che la sigla dell'E.S.C. con la retromarcia...
Grazie a chi mi potrà aiutare...
Tiziano958 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RIVA AQUARAMA 1/10 ( Hachette-Amati) pillos Kit commerciali e piani costruttivi 32 12-06-13 12:01 AM
Costruzione Riva hachette 2012 Aquarama2012 Kit commerciali e piani costruttivi 31 02-10-12 10:35 PM
Fascicolo n. 52 riva aquarama (Hachette) salpai Kit commerciali e piani costruttivi 7 13-01-12 01:50 PM
Riva aquarama gt40 Kit commerciali e piani costruttivi 1 08-01-12 09:48 PM
Riva aquarama nelau Barche radiocomandate 0 03-10-06 10:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play