Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-14, 09:18 AM   #601
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
ciao brecce, provo a postare due foto così vedi meglio la posizione del cruscotto e del parabrezza. certamente ho dovuto anch'io adattarlo alla curvatura del piano cruscotto e questo è il risultato. comunque una piccola fessurina al disotto del parabrezza resta ma con la guarnizione bianca tutto sparisce. considera che nelle foto il parabrezza è solo appoggiato. ti saluto, kair.
ciao Kair

lo hai già fissato il cruscotto? se sì, mi dici con che colla e come lo hai fatto?, Grazie.
speedbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 10:28 AM   #602
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao Speedbyke, ancora non ho fissato il cruscotto, cioè il parabrezza, l'ho già preparato sagomandolo ed applicato il (vetro). lo fisserò con due punti di colla cianoacrilica e due chiodini sulle estremità, portandolo a contatto della base superiore del piano del cruscotto e quindi terminerò con l'applicazione della guarnizione bianca in dotazione. Saluti, Kair
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 01:18 PM   #603
Utente Junior
 
L'avatar di Arnold
 
Registrato dal: Nov 2013
residenza: Cagliari
Messaggi: 6
Arnold è un newbie...
predefinito Continua

Continua
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-image.jpg  
Arnold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 02:44 PM   #604
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedbike Visualizza il messaggio
ciao Kair

lo hai già fissato il cruscotto? se sì, mi dici con che colla e come lo hai fatto?, Grazie.
da queste immagini dovreste capire come va fissato esattamente il parabrezza
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-1608-new.jpg  
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-14, 10:36 PM   #605
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Aquarama2012 è un newbie...
predefinito

Comunque.....dettagli a parte. Chi tra voi ha costruito il modello dinamico? Avete già fatto i test del galleggiamento? Ovvero....galleggia?
Aquarama2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-14, 08:17 AM   #606
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aquarama2012 Visualizza il messaggio
Comunque.....dettagli a parte. Chi tra voi ha costruito il modello dinamico? Avete già fatto i test del galleggiamento? Ovvero....galleggia?
ciao.non solo galleggia va viaggia che è una meraviglia una scheggia
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-14, 08:09 PM   #607
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Aquarama2012 è un newbie...
predefinito

Brecce..... Hai foto dell'interno della sala macchine? Io sono nella fase d'installazione della motorizzazione ed ho diverse perplessità.

Inoltre....... I fori in carena, dove escono gli assi? Come li avete fatti? Io mi ritrovo ora con lo scafo con due fori rotondi che ovviamente andranno sagomato e resi ovali per far passare gli assi, ma non trovo tra i fascicoli le relative istruzioni...

Graditissimi foto e video.

Grazie e buon lavoro a tutti!
Aquarama2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-14, 11:43 AM   #608
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito

[quote=aquarama2012;1189663]brecce..... Hai foto dell'interno della sala macchine? Io sono nella fase d'installazione della motorizzazione ed ho diverse perplessità.

Inoltre....... I fori in carena, dove escono gli assi? Come li avete fatti? Io mi ritrovo ora con lo scafo con due fori rotondi che ovviamente andranno sagomato e resi ovali per far passare gli assi, ma non trovo tra i fascicoli le relative istruzioni...

Graditissimi foto e video.

Grazie e buon lavoro a tutti![ CIAO MOI SPIACE MA NON RIESCO A CARICARE FOTO NON CAPISCO IL XCHE.LE HO SEMPRE CARICATE MA ORA NON ME LE ACCETTA.x il foro degli alberi ovalizza fori in maniera certosina provando inserendo motori con alberi nella sede poi infila tubi fino a scorrimento libero tenendo presente distanza x le eliche dallo scafo.quindi sigilla fori e fissa tubi con colla bicomponente.ps non guardare interruttore che si vede l ho messo io x accendere fari anteriore e luce cabina
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-14, 06:18 PM   #609
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 30
upup79 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti...avrei una domanda da porvi: I parabordi laterali presentati nel fascicolo 62 vanno stondati solo verso poppa o anche dall'altra parte? Scusatemi, ma le istruzioni dicono l'esatto contrario di quello che vedo dalle vostre foto!
Magari se potreste postare qualche foto ravvicinata degli stessi ve ne sarei grato.
Grazie upup79
upup79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-14, 06:19 PM   #610
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 30
upup79 è un newbie...
predefinito

Kair...ma gli scarichi non li hai montati ancora?
upup79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-14, 10:45 PM   #611
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Aquarama2012 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=BRECCE;1190266]
Quote:
Originariamente inviata da aquarama2012 Visualizza il messaggio
brecce..... Hai foto dell'interno della sala macchine? Io sono nella fase d'installazione della motorizzazione ed ho diverse perplessità.

Inoltre....... I fori in carena, dove escono gli assi? Come li avete fatti? Io mi ritrovo ora con lo scafo con due fori rotondi che ovviamente andranno sagomato e resi ovali per far passare gli assi, ma non trovo tra i fascicoli le relative istruzioni...

Graditissimi foto e video.

Grazie e buon lavoro a tutti![ CIAO MOI SPIACE MA NON RIESCO A CARICARE FOTO NON CAPISCO IL XCHE.LE HO SEMPRE CARICATE MA ORA NON ME LE ACCETTA.x il foro degli alberi ovalizza fori in maniera certosina provando inserendo motori con alberi nella sede poi infila tubi fino a scorrimento libero tenendo presente distanza x le eliche dallo scafo.quindi sigilla fori e fissa tubi con colla bicomponente.ps non guardare interruttore che si vede l ho messo io x accendere fari anteriore e luce cabina
Grazie mille!!! Anche io avevo intenzione di fare così. Ho già comprato una resina bicomponente per isolare i fori e fissare gli assi.
Se comunque riesci a caricare la foto te ne sarei grato.
Aquarama2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 11:01 AM   #612
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da upup79 Visualizza il messaggio
Kair...ma gli scarichi non li hai montati ancora?
ciao Upup79, in effetti al momento delle foto non avevo ancora montato gli scarichi, mentre adesso sono al loro posto.
per quanto riguarda i parabordi, ti posso garantire che sui veri aquarama sono stondati a prora un po' più che a poppa e di spessore minore, molto probabilmente non riproducibili in maniera adeguata in scala.
saluti kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 12:55 PM   #613
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito





ciao upup79, avevo dimenticato le foto.
ti saluto, kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 11:21 PM   #614
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 30
upup79 è un newbie...
predefinito

Grazie kair...chiaro come al solito!

Avrei un'altra domanda relativa alla verniciatura e più precisamente al turapori: dopo aver dato un paio di mani di turapori base nitrocellulosa con varie carteggiature, dovrei incominciare con la resina epossidica, ed ho paura che la stessa non "impregni" per bene il legno. Qualcuno può rassicurarmi o darmi qualche dritta?
Grazie upup79
upup79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-14, 11:34 PM   #615
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 30
upup79 è un newbie...
predefinito

Scusatemi, un'altra cosa ancora: praticamente ho spezzato il volante mentre facevo "nonsocchè"...sapreste come fare x reperirne uno simile o magari l'originale?
Grazie upup79
upup79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RIVA AQUARAMA 1/10 ( Hachette-Amati) pillos Kit commerciali e piani costruttivi 32 12-06-13 12:01 AM
Costruzione Riva hachette 2012 Aquarama2012 Kit commerciali e piani costruttivi 31 02-10-12 10:35 PM
Fascicolo n. 52 riva aquarama (Hachette) salpai Kit commerciali e piani costruttivi 7 13-01-12 01:50 PM
Riva aquarama gt40 Kit commerciali e piani costruttivi 1 08-01-12 09:48 PM
Riva aquarama nelau Barche radiocomandate 0 03-10-06 10:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play