Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-14, 02:39 PM   #586
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 30
upup79 è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio x i consigli ragazzi, vedrò di ovviare al problema prendendo dei listelli spessi effettivamente 1 mm, onde evitare più lavoro in fase di carteggiatura!!!
Kair, ho già applicato le falchette laterali...sicuramente avrò un po' abbondato nell'"aguzzare" la prua
Vorrei porvi un altra domanda: ho notato una differenza tra le due versioni...in quella 2008 la copertura del cruscotto viene montata prima dei listelli...quindi avrebbe un bordo fatto di listelli in tiglio in più...praticamente quello a contatto con la stessa copertura...confermate???
Grazie upup79
upup79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 03:55 PM   #587
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao upup79, io ho fatto l'edizione 2012 ed ho montato prima i listelli, dopo la plancia del cruscotto e dopo ancora la copertura degli strumenti. ora siccome la plancia del cruscotto è 1,5 mm più alta del piano di coperta può darsi che sul vecchio modello ci sia anche una controplancia, comunque questa è una mia supposizione per cui non farci affidamento ed aspetta qualche altra risposta.

saluti kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 04:53 PM   #588
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 30
upup79 è un newbie...
predefinito

Grazie Kair
il dubbio mi è venuto proprio guardando altre foto qui sul forum...ma sono solo piccoli particolari...era solo una curiosità!
upup79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 05:48 PM   #589
Utente Junior
 
L'avatar di scout85
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 23
scout85 è un newbie...
predefinito

Ciao, puoi postare le foto dei "difetti" riscontrati? Vorrei confrontarli con i miei. Spero di postare a breve qualche foto. Perora sono un po' in stand-by visto che faccio il Papà a tempo pieno.
Quote:
Originariamente inviata da upup79 Visualizza il messaggio
Vi ringrazio x i consigli ragazzi, vedrò di ovviare al problema prendendo dei listelli spessi effettivamente 1 mm, onde evitare più lavoro in fase di carteggiatura!!!

Kair, ho già applicato le falchette laterali...sicuramente avrò un po' abbondato nell'"aguzzare" la prua

Vorrei porvi un altra domanda: ho notato una differenza tra le due versioni...in quella 2008 la copertura del cruscotto viene montata prima dei listelli...quindi avrebbe un bordo fatto di listelli in tiglio in più...praticamente quello a contatto con la stessa copertura...confermate???

Grazie upup79
__________________
Tutto passa e lascia un segno
scout85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 02:13 PM   #590
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
Smile Kit morizzazione

B.GIORNO A TUTTI.AVEVO SENTITO DI GENTE CHE DICEVA CHE IL KIT MOTORIZZAZIONE NON FACEVA RETROMARCIA.é SUCCESSO PURE A ME MA HOTROVATO SOLUZIONE:IN PRATICA QUANDO ATTIVATE KIT NON FATE NESSUNA CALIBRAZIONE COME DICE MANUALE DEL REGOLATORE.é GIA PROGRAMMATO E SE LAFATE LAVORA COME UN AUTOMODELLO ,AVANTI RALLENTA E FRENA.MI SONO INVENTATO UNA CALIBRAZIONE (CON TANTO ...CULO)SONO RIUSCITO A PORTARLO COME IN ORIGINE E FUNZIONA PERFETTEMENTE.:i con_smile_drop:
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 11:03 PM   #591
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao brecce .se puoi dare qualche informazione tecnica in piu' su cio che hai fatto , magari altri potrebbero usufruirne.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 08:41 AM   #592
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito Info tecnica

Ciao.purtroppo di informazione tecnica posso solo dire di non attuare calibrazione rediocomando/regolatore come scritto nel manualetto che trovate nella scatolina del regolatore xche facendo quella si toglie la retromarcia.poi ripeto sono riuscito a reimpostarla x grande culo/fortuna facendo prova di calibrazione non seguendo i passi delle istruzioni e con enorme fortuna al primo tentativo l ho azzeccato ma non mi ricordo procedura.l unica cosa che posso dire con certezza ++non seguire istruzioni manualetto regolatore+++++
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-14, 08:52 AM   #593
Utente Junior
 
L'avatar di Akab
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Gubbio-PG
Messaggi: 14
Akab è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Akab
Lightbulb kit motorizzazione

Ciao Brecce,
visto he sei ad una fase piú avanzata della mia, vorrei sapere se hai montato due eliche controrotanti oppure sono tutte due uguali: io ho ricevuto due eliche destrogire e ho qualche dubbio sull'efficacia in navigazione...
grazie.
Akab
Akab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-14, 11:56 AM   #594
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito Navigazione

ciao rispondendo a d akab vai tranquillo fatto varo e funziona meravigliosamente è una scheggia viaggia alla grande
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-14, 11:57 AM   #595
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito eliche

dimenticavo ho montato eliche del kit.destrose entrambi
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 08:32 AM   #596
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
Angry parabrezza

ciao a tutti.importane!!!!!!!!!!qualcuno ha montato parabrezza?x me é una gran c.......ta.secondo me il parabrezza fornito non si avvicina minimamente al modello.uno l.ho rovinato x adattarlo,ne ho preso un altro ma idem tutto sballato solo con pazienza certosina sono riuscito ad adattarlo e secondo me con queelo che ci è costato il kit potevano risparmiarsela una porcata simile.mercoledi chiamo assistenza e sento un po cosa mi dicono
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 02:35 PM   #597
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao brecce, penso che quel problema con il parabrezza lo avranno tutti. bisogna seguire le istruzioni del fascicolo e tagliare il sostegno centrale, poi stringere la base fino al raggiungimento dei 4 cm del montante, ed a quel punto la base assume la curvatura della coperta. se poi i laterali saranno un poco larghi, si potranno stringere moderatamente senza danno alcuno. saluti kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 03:31 PM   #598
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
ciao brecce, penso che quel problema con il parabrezza lo avranno tutti. bisogna seguire le istruzioni del fascicolo e tagliare il sostegno centrale, poi stringere la base fino al raggiungimento dei 4 cm del montante, ed a quel punto la base assume la curvatura della coperta. se poi i laterali saranno un poco larghi, si potranno stringere moderatamente senza danno alcuno. saluti kair.
CIAO INDUBBIAMENTE HO SEGUITO ISTRUZIONI MA LAVORA MOLTO MALE IN OGNI CASO NON COMBACIA X NIENTE SUL RIPIANO DEL CRUSCOTTO è TROPPO STRETTO .spero si capisca dalla foto in pratica non parlo della modifica come da istruzioni.ma personale xrche lo vedo molto meglio che combaci con linea esterna del ripiano cruscotto non che passi sopra. come del resto riva originale
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-img044.jpg  
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 07:23 PM   #599
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao brecce, provo a postare due foto così vedi meglio la posizione del cruscotto e del parabrezza. certamente ho dovuto anch'io adattarlo alla curvatura del piano cruscotto e questo è il risultato. comunque una piccola fessurina al disotto del parabrezza resta ma con la guarnizione bianca tutto sparisce. considera che nelle foto il parabrezza è solo appoggiato. ti saluto, kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 10:41 AM   #600
Utente Junior
 
L'avatar di BRECCE
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: BRESCIA
Messaggi: 23
BRECCE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
ciao brecce, provo a postare due foto così vedi meglio la posizione del cruscotto e del parabrezza. certamente ho dovuto anch'io adattarlo alla curvatura del piano cruscotto e questo è il risultato. comunque una piccola fessurina al disotto del parabrezza resta ma con la guarnizione bianca tutto sparisce. considera che nelle foto il parabrezza è solo appoggiato. ti saluto, kair.
ciao.ok visto foto e capito.tu hai fatto appoggiare parabrezza sul piano cruscotto,io ho preferito farlo appoggiare al di fuori del cruscotto come foto viste sul manuale e come è in originale su riva non modello
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RIVA AQUARAMA 1/10 ( Hachette-Amati) pillos Kit commerciali e piani costruttivi 32 12-06-13 12:01 AM
Costruzione Riva hachette 2012 Aquarama2012 Kit commerciali e piani costruttivi 31 02-10-12 10:35 PM
Fascicolo n. 52 riva aquarama (Hachette) salpai Kit commerciali e piani costruttivi 7 13-01-12 01:50 PM
Riva aquarama gt40 Kit commerciali e piani costruttivi 1 08-01-12 09:48 PM
Riva aquarama nelau Barche radiocomandate 0 03-10-06 10:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play