Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-13, 06:36 PM   #541
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Sovico MB
Messaggi: 14
Brembo è un newbie...
predefinito profili

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao in alternativa e ne guadagna l'estetica i profili cromati adesivi usati sulle auto per valorizzarne l'estetica . si trovano in diverse misure e forme anche da 3 mm semitondi come nel caso vostro
Ho lo stesso problema, vorrei sapere dove le posso reperire,(negizio di modellismo ho altro ) grazie saluti brembo
Brembo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-13, 07:06 PM   #542
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 33
robertoros è un newbie...
predefinito bordi cromati

i bordi adesivi cromati li puoi trovare da NORAUTO anche io ho quello da 3 mm unico problema e che il profilo puo andare bene sul tratto di prua che e piatto nella parte posteriore e centrale il profilo e sullo spigolo infatti quello fornito e vuoto nel centro e deve prendere lo spigolo in modo che sia sulla parte superiore che su quella inferiore e a filo
robertoros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-13, 08:21 PM   #543
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me c'e' un errore di interpretazione da piani tante' che il mio fornito nella prima edizione era una mezzaluna piena senza incavi se cosi vogliamo dirla..il parabordi non cavalca lo spigolo che dici tu ma lo segue appena al di sotto .una pecca che si puo' notare certamente con quei profili e'il filo della parte adesiva che di solito e' chiara .
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-4738044568_0dbc0ce1fc_b.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-5614714940_de0b271984_o.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-13, 11:51 PM   #544
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Nell'attesa di trovare una soluzione alla prora dello scafo ho fatto qualche piccolo passo avanti
Di seguito qualche foto





Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-13, 11:10 PM   #545
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Piccolo step










Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 10:58 AM   #546
Utente Junior
 
L'avatar di bigmario
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: siracusa
Messaggi: 57
bigmario è un newbie...
predefinito

Un bel lavoro, ma avrei preferito il rivestimento fatto di listelli di mogano invece di questa impiallacciatura pre-tagliata...
__________________
Il modellismo = antistress rilassante!!!
bigmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 04:57 PM   #547
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Grazie BigMario.
Questo modello lo sto facendo in quanto mi sono stati portati tutti i fascicoli (ed. 2008), con parte dello scafo già montato.
Onestamente mi sto solo dilettando nel completarlo perchè, probabilmente, una volta terminato mi verrà chiesto di ridarlo alla persona che non è riuscita a completarlo.
Quindi mi sto attenendo a quello che ho.
Ho già dovuto rimediare a molti errori nella montatura dello "scheletro" che poi alla fine SICURAMENTE si noteranno a lavori terminati.
Grazie comunque.

Guardando i vostri modelli dico: "ecco. questi son fatti veramente bene"
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 05:11 PM   #548
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao BigMario, ti volevo far notare che nella realtà il riva aquarama è fatto ,in coperta, proprio come la scatola di montaggio lo presenta. la coperta, a parte le listellature di poppa e di prua, non è fatta con listelli di massello di mogano ma con compensato marino di mogano sapelli, per cui è corretto come listaraf sta montando il suo riva. saluti e buona serata, Kair.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 09:37 AM   #549
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 1
maxo liani è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, sono marcello, matricola appena entrata nel forum che seguo però da tempo.
Ho iniziato da poco la costruzione del modello della amati e volevo un consiglio da parte di voi esperti.... Vorrei realizzare il mio modello in versione dinamica e sono indeciso se ordinare la motorizzazione amati o quella hachette. Il secondo kit è sicuramente molto più completo dato che comprende tutto quanto necessario mentre nel caso del kit amati bisogna poi procurarsi radiocomando e batterie. Mi sembra però di aver capito che la soluzione hachette ha bisogno di raffreddamento ad acqua e non so quanto questo complichi la costruzione.... E poi non so se è possibile ordinare il kit anche senza avere i fascicoli.... Dal sito sembrerebbe che il buono di prenotazione si trovi nel fascicolo numero 6 per cui ho pensato che ordinando questo poi si possa ordinare anche la motorizzazione... Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie e complimenti per i vostri modelli

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
maxo liani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 09:50 AM   #550
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Ciao maxi. Benvenuto. Io sto eseguendo il modello nella sua versione statica. Ma all'interno del forum ci sono un bel po di persone che hanno realizzato il modello nella versione dinamica (ti basta leggere le pagine precedenti e troverai un bel po di informazioni.
Buon cantiere

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 09:54 AM   #551
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti
Invio piccolo aggiornamento.
Ho completato la prima parte della prua.



Riva Aquarama (Hachette 2012)-uploadfromtaptalk1379145265973.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 01:24 PM   #552
Utente Junior
 
L'avatar di bigmario
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: siracusa
Messaggi: 57
bigmario è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
ciao BigMario, ti volevo far notare che nella realtà il riva aquarama è fatto ,in coperta, proprio come la scatola di montaggio lo presenta. la coperta, a parte le listellature di poppa e di prua, non è fatta con listelli di massello di mogano ma con compensato marino di mogano sapelli, per cui è corretto come listaraf sta montando il suo riva. saluti e buona serata, Kair.
Grazie per la precisazione... ma la mia non voleva essere una critica!!!

Ho solo detto che "avrei preferito" ed infatti sul mio modello lo sto facendo!!!
Che poi i "puristi" possano storcere il naso non posso farci nulla....

Nulla da eccepire al modello di Listaraf!!!

P.S. ma questo compensato in mogano (così sottile) dove si potrebbe recapitare???
__________________
Il modellismo = antistress rilassante!!!
bigmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 02:45 PM   #553
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao BigMario, io avevo capito che la tua non era una critica, ci mancherebbe altro. la mia è stata solo una precisazione e niente di più. per quanto riguarda il reperire tali compensati, basta cercare sul sito della mantua model e sicuramente li troverai.

Ciao Listaraf, per quanto riguarda il tuo lavoro mi sembra proprio che non ci sia nulla da eccepire, complimenti e buon lavoro.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 02:46 PM   #554
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Ciao big.
Credo che si possa trovare im un brico oppure nei negozi di modellismo
P. S. Grazie per i complimenti. Ma ci sono modelli in questo wip di gran lungo meglio realizzati rispetto al mio. Ma non mi lamento pensando a com'era quando me l'hanno portato, posso ritenermi soddisfatto.
Sto facendo esperienza prima di lasciarmi nella costruzione della Victory di cui ho raccolto i fascicoli ed è in attesa

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 02:49 PM   #555
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da listaraf Visualizza il messaggio
Ciao Listaraf, per quanto riguarda il tuo lavoro mi sembra proprio che non ci sia nulla da eccepire, complimenti e buon lavoro.
Grazie Kair
Speriamo bene. Tireremo le aomme a cantiere chiuso :P


Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RIVA AQUARAMA 1/10 ( Hachette-Amati) pillos Kit commerciali e piani costruttivi 32 12-06-13 12:01 AM
Costruzione Riva hachette 2012 Aquarama2012 Kit commerciali e piani costruttivi 31 02-10-12 10:35 PM
Fascicolo n. 52 riva aquarama (Hachette) salpai Kit commerciali e piani costruttivi 7 13-01-12 01:50 PM
Riva aquarama gt40 Kit commerciali e piani costruttivi 1 08-01-12 09:48 PM
Riva aquarama nelau Barche radiocomandate 0 03-10-06 10:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play