Vecchio 30-06-12, 06:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 2
crescenzo64 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito hsm victory

Buonasera a tutti,2 anni fa ho conosciuto il modellismo navale mi hanno affascinato i velieri infatti immediatamente mi sono autocostruito il SAN FELIPE dai disegni amati dato che era il mio primo cantiere non è venuto come l avevo immagginato e come doveva venire ma nn me ne faccio una colpa dato che era il mio primo cantiere (inesperienza poca tecnica.........).Un amico ora mi ha regalato il piano costruttivo dell AMERIGO VESPUCCI della AMATI ma a me nn piace e nn lo faro'.Mi piace molto HSM VICTORY lo vorrei autocostruire ma ho bisogno del piano di costruzione,se qualcuno vuole autocostruirsi l AMERIGO VESPUCCI dell AMATI ed ha il disegno dell HSM VICTORY potremo scambiarceli.
crescenzo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 06:31 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

magari è stato investito da un TIR
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 01:25 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da betelgeuse1900 Visualizza il messaggio
magari è stato investito da un TIR
Probabilmente quel "tir" era il titolare dell'eliografia e l' "investimento" c'è stato nel momento in cui gli ha detto quanto cosa digitalizzare i piani ....

Ragazzi ... nel privato fate un po' quello che vi pare, ma non usate il forum per raccontare i dettagli delle avv/disavv - enture in cui incappate durante gli scambi. Ricordando un vecchio proverbio che recita: "la farina del diavolo va sempre in crusca" = quando l'oggetto dell'accordo è discutibile, non ci si aspetti nè correttezza nè guadagno.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 01:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Non penso che fosse per quello... Mi ha detto che aveva lo scanner a casa... Comunque io non ho scritto per alimentare polemiche ma per far capire che, come dice il detto "fidarsi è bene ma (in certi casi) no,n fidarsi è meglio!" un consiglio per tutti: dovete prima conoscere bene una persona prima di comprare, vendere o scambiare.

Detto questo penso che la discussione si possa anche soprastare da WorkInProgress a Kit commerciali e piani costruttivi.

Ps: Trink: io non ce l'ho con nessuno, era solo per informarvi su come era andato lo scambio... Non sono incavolato con nessuno...solo un po' deluso!
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 01:49 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Giuseppe, hai 13 anni !!!! E' normale alla tua età vedere il lato più bello delle cose e gettarsi con fiducia nelle vicende!!!!

Vedrai, col tempo, che saper riconoscere le situazioni, le persone, le circostanze è cosa assai difficile e tutt'altro che certa. Conosco persone della mia età che ancora non ci hanno capito granchè ....

Questa piccola disavventura, per il fastidio che ti ha creato, contribuirà di sicuro ad affinare le tue capacità e magari (!) ti salverà da qualcosa di più pericoloso facendoti drizzare le antenne quando ti troverai in situazione analoga ma con conseguenze più importanti. Tipo comprare un pacchetto vacanze, stipulare un'assicurazione, firmare un compromesso per l'acquisto di casa, ...

A me - in quanto mod - qui spetta solo evitare che sul forum vengano fatti riferimenti espliciti a trattative su materiale coperto da coyright.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 01:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Infatti io avevo scritto proprio di stare sempre attenti perchè dopo aver riflettuto sull'accaduto me ne sono accorto... Comunque mettiamoci una pietra sopra e cerchiamo di vederle come cosa positiva e non negativa..
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 02:02 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Infatti io avevo scritto proprio di stare sempre attenti perchè dopo aver riflettuto sull'accaduto me ne sono accorto... Comunque mettiamoci una pietra sopra e cerchiamo di vederle come cosa positiva e non negativa..

Estremamente positiva, direi! Avevo poco meno dei tuoi anni quando da un mio compagno di classe presi una fregatura micidiale nello scambio di un portachiavi con una pistola giocattolo. Rimane per me ad oggi, dopo 35 anni, una esperienza indelebile e già diverse volte il riconoscerne i presupposti mi ha salvato da danni ben più gravi che non la perdita di un giocattolo ed un portachiavi.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 02:03 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

È meglio imparare dalle piccole cose rispetto che da disastri... Meglio perdere un portachiavi che un sacco di soldi!
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 08:35 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Però non disperare e non perdere fiducia nel mondo.. sei ancora troppo giovane per inaridirti

Alcuni mesi fa ho comprato su e-bay una vecchia scatola di montaggio incompleta e mancante solo delle ordinate e la falsa chiglia della Santa Maria Aeropiccola (un'oggettino da collezione, scatola di montaggio degli anni '60). mancavano anche le istruzioni e mi ero messo a cercarle su vari forum di modellismo. Ho trovato un signore gentilissimo che mi ha spedito i piani originali per poterli copiare e poi rimandarglieli... mi ha sorpreso tanta fiducia.. e pochi giorni dopo averli ricevuti li ho copiati, fotografati, scannerizzati e rispediti a quel signore con un mare di ringraziamenti.

Ci sono ancora tante persone corrette...
__________________
I miei lavori:
Indiscret Restauro
Wasa 1:75 Corel
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 09:46 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Forse mi sono spiegato male... Smo certo che esistono persone buonissime e gentilissime ma purtroppo non è sempre così... Sono contento di essermi accorto di certe cose con una cosa pressochè stupida invece di scoprirlo in modi peggiori... Detto questo mettiamoci una pietra sopra e felici come prima
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory: 1:98 capitan red Modelli Terminati 587 17-10-12 04:47 PM
H.M.S. Victory Northrop Navi & Velieri 6 15-09-09 05:57 PM
victory forza9 Navi & Velieri 3 27-01-09 10:51 AM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM
help su victory navymadness Navi & Velieri 3 14-10-02 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play