Vecchio 31-10-11, 11:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
tonnino è un newbie...
predefinito riprendo la mia moto ma da dove inizio?

ciao atutti mi chiamo tonnino vivo vicino caserta...
volevo sapere cosa devo fare prima di riprendere ad usare la motina...
non mi ricordo piu cosa facevo come manutenzione!!!

però ricordo che quando la usavo facevo edlle procedure per pulirla ma non ricordo quali!!!

per prima cosa voglio mettere un serbatoio d'acciaio o uno nuovo di plastica perchè si rompe sempre quelllo di plastica...
una volta usata la moto cosa devo fare al pmotore???
tonnino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-11, 09:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Tonnino prima cosa voglio dirti che il 13 Novembre corriamo per la Finale del Campionato Centro/Sud ad Angri (SA) quindi non lontano da te, se vuoi venire fammi un fischio!!!!.

Partiamo dalla tua moto che moto è?

Il tuo serbatoio che problemi da?

Al motore basta mettere qualche goccia di olio per macchine da cucire dentro, farlo girare a mano e poi sta bene.

Di certo dopo tanto può darsi che stenta a far arrivare benzina, cmq se vieni ad Angri la controlliamo.

Poi l'8 Dicembre corriamo a Cassino ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 10:42 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
tonnino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao Tonnino prima cosa voglio dirti che il 13 Novembre corriamo per la Finale del Campionato Centro/Sud ad Angri (SA) quindi non lontano da te, se vuoi venire fammi un fischio!!!!.

si se riesco vengo e porto anche la motina con me!!!
ma devi darmi l'indirizzo esatto della pista. tempo fa io ci sono stato già quando scrivevo su altri forum o forse su questo non lo so... avevo diversi amici ma adesso li ho persi di vista da quando non ho piu usato la moto.


non la usavo anche perchè non avevo dove provarle e dove la usavo si rivinava molto!!!


Partiamo dalla tua moto che moto è?

io ho una moto fatta con la de agoststini la honda ma ho modificato la testata del motore sirio quella che monto è blu e piu grande.
poi ho cambiato il forcellone posteriore ho cambiato le molle laterali ho cambiato il sistema sdi sterzo insomma qualche modifica la feci e la moto girava bene...


Il tuo serbatoio che problemi da?
siccome è di plastica in seguito a delle cadute perde benzina nella zona frontale... magari per il momento ci metto la colla a caldo o un pò di silicone ad alta temperatura.oppure devo ercare un serbatoio migliore!!!

Al motore basta mettere qualche goccia di olio per macchine da cucire dentro, farlo girare a mano e poi sta bene.
questa operazione si fa quando la si posa?
Lolio singer va bene?
quindi alla fine della sessione di prova smonto la candela e verso un pò d'olio singer dentro la testata giustO'




Di certo dopo tanto può darsi che stenta a far arrivare benzina, cmq se vieni ad Angri la controlliamo.

spero di esserci!!!!

Poi l'8 Dicembre corriamo a Cassino ciao Antonio
ciao a tutti e grazie in anticipo
tonnino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 01:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Tonnino allora partiamo dall'olio Singer si ottimo, e ne metti 3 o 4 gocce dentro la testata e 3 o 4 gocce dentro il carburatore.

Il serbatoio ti si rompe perchè!!!!:

La molla della testa di cavallo è mooolto morbida e camminando la stessa ruota anteriore va a consumare nelle frenate la parte dove il serbatoio è saldato e lo ripari in 2 modi:

1 - Con saldaore a stagno provi a passarlo nell'incollaggio originale
2 - Nel mio sito c'è una guida chiamata Officina dove c'è elmitico87 che illustra con delle foto e parole come ripararlo in maniera ECCELLENTE!!! questo è il link ma bisogna essere registrati per accedere alle guide in Officina!! OFFICINA

Indirizzo Pista allora uscendo dall'autostrada dal casello giri a sinistra, passi sotto il ponte dell'autostrada e giri dopo circa 30 metri a sinistra in via Papa Giovanni XXIII, prosegui e alla rotatoria giri a sinistra in via Stabia, prosegui fino a che sali per passare sopra all'autostrada ma tu non sali perchè subitop prima a destra c'è una vietta, entri li e a circa 200 metri c'è la pista.

Nel mio sito in contatti c'è anche il mio cell. copiatelo così non si sa mai non trovi la pista o conferme della gara mi chiami (sai le previsioni meteo).

Al 90% C'è anche il Vice Campione del Mondo Categoria Scoppio non mancare!!!!!!!!!!! ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 02:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
tonnino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao Tonnino allora partiamo dall'olio Singer si ottimo, e ne metti 3 o 4 gocce dentro la testata e 3 o 4 gocce dentro il carburatore.

OK QUESTO LO FACCIO QUANDO POSO LA MOTO GIUSTO?



Il serbatoio ti si rompe perchè!!!!:

La molla della testa di cavallo è mooolto morbida

SCUSA non posso mettere una molla piu durA?



e camminando la stessa ruota anteriore va a consumare nelle frenate la parte dove il serbatoio è saldato e lo ripari in 2 modi:

1 - Con saldaore a stagno provi a passarlo nell'incollaggio originale
2 - Nel mio sito c'è una guida chiamata Officina dove c'è elmitico87 che illustra con delle foto e parole come ripararlo in maniera ECCELLENTE!!! questo è il link ma bisogna essere registrati per accedere alle guide in Officina!! OFFICINA

MI SONO REGISTRATO ADESSO VEDO!!! E TI FACCIO SAPERE!!!

Indirizzo Pista allora uscendo dall'autostrada dal casello giri a sinistra, passi sotto il ponte dell'autostrada e giri dopo circa 30 metri a sinistra in via Papa Giovanni XXIII, prosegui e alla rotatoria giri a sinistra in via Stabia, prosegui fino a che sali per passare sopra all'autostrada ma tu non sali perchè subitop prima a destra c'è una vietta, entri li e a circa 200 metri c'è la pista.

Nel mio sito in contatti c'è anche il mio cell. copiatelo così non si sa mai non trovi la pista o conferme della gara mi chiami (sai le previsioni meteo).

Al 90% C'è anche il Vice Campione del Mondo Categoria Scoppio non mancare!!!!!!!!!!! ciao Antonio
ok grazie poi ci sentiamo...
tonnino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 02:15 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao allora certo una molla più dura alla testa di cavallo va bene!!!

Olio Singer si quando posi la moto dopo che l'hai utilizzata, io faccio così se oggi uso la moto sapendo che la riutilizzerò fra 3 giorni non metto niente, altrimenti si!!!.

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 04:36 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
tonnino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao allora certo una molla più dura alla testa di cavallo va bene!!!

Olio Singer si quando posi la moto dopo che l'hai utilizzata, io faccio così se oggi uso la moto sapendo che la riutilizzerò fra 3 giorni non metto niente, altrimenti si!!!.

Ciao Antonio
ok grazie pe ri consigli...
infatti ricordavo che facevo qualche operazione del genere!!!
forse però mettevo benzina no olio... bho non ricordo!!!

ciao a tutti
tonnino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
volta a schifo con mattoncini scala 1.20 DA DOVE INIZIO help me djgiannirusso Statico - Kits, Info e Varie 18 17-02-11 11:51 PM
Da dove inizio?!! tom99 Elicotteri Volo motore elettrico 5 06-12-09 08:37 PM
Da dove inizio????? stralis Fermodellismo: Scala HO 0 21-07-09 02:18 PM
moto custom chopper...dove? paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 4 19-11-06 12:19 PM
Assetti - Da Dove IniZio? bear22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 24-03-06 06:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play