11-05-11, 03:03 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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Help
Mi serve aiuto:
Io ho la ducati 999 thunder tiger uscita in edicola con Hachette molto tempo fa.
l'ho assemblata seguendo scrupolosamente le indicazioni.
ho eseguito una prova generale della moto tenendola sollevata da terra ed il motore e lo sterzo funzionano, ma quando la metto su strada e do gas la moto cade da un lato senza mantenere l'equilibrio.
Non so quale possa essere la causa, qualcuno sa cosa bisogna fare e se è una cosa risolvibile?
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11-05-11, 04:31 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Quote:
Originariamente inviata da Black Tiger
Mi serve aiuto:
Io ho la ducati 999 thunder tiger uscita in edicola con Hachette molto tempo fa.
l'ho assemblata seguendo scrupolosamente le indicazioni.
ho eseguito una prova generale della moto tenendola sollevata da terra ed il motore e lo sterzo funzionano, ma quando la metto su strada e do gas la moto cade da un lato senza mantenere l'equilibrio.
Non so quale possa essere la causa, qualcuno sa cosa bisogna fare e se è una cosa risolvibile?
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Ciao Black e Benvenuto.
Allora la cosa è risolvibile in quanto quella moto è una delle moto più facili da pilotare, pensa mio nipote a 5 Anni la guida.
Allora ti posso intanto dare qualche indicazione, prima cosa lo sterzo deve essere molle, quindi il gommino che dicono di montare al servo ci deve essere.
Poi lo sterzo deve funzionare al contrario, quindi se con il telecomando giri a destra, la ruota deve girare a sinistra.
Poi se mi dici di dove sei posso sentire qualcuno della tua zona che ti possa dare una mano, (conosco Piloti di motorc quasi in tutta Italia) non abbandonarla che quando impari non la lasci più!!! ciao Antonio
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11-05-11, 09:14 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 10
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sono di recanati, nelle marche... quindi devo invertire i controlli dello sterzo, ma come si fa?
poi se lo sterzo è dritto non dovrebbe andare dritta sulle due ruote? il fatto è che cade appena parte, ecco perchè sono perplesso...
in verita sono perplesso anche per quanto riguarda la quantita di olio
siliconico che la guida dice di mettere (solo 10 goccie?)sugli ammortizzatori anteriori, infatti quando si preme giu la parte anteriore, gli ammortizzatori non fanno ritornare su la moto completamente..
Comunque grazie dell'interessamento e ottimo forum!
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12-05-11, 12:18 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
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Black innanzitutto visto ce sono circa 100 Km. volevo dirti che il 19 di Giugno corriamo per la 2^ Tappa Campionato Italiano Motorc a Riccione, quindi se ti fai una passeggiata non te ne pentirai e ti guardo la moto!!!!!.
Per lo sterzo lo devi invertire tramite telecomando, dovresti avere 2 swich da qualche parte nel telecomando, magaroi dentro lo sportellino baterie o anche sotto le batterie.
Il problema che se ti cade da una parte e lo sterzo è settato male, cioè al contrario tu non riuscirai a guidarla!!, e ricorda sempre molle, cioè a radio accesa devi sgrullare la moto tenendola per la ruota posteriore e devi vedere che la ruota anteriore si deve muovere.
Per le forcelle non devi mettere olio ma del grasso intorno ai guida steli!!!, e il fatto che non ti ritorna su forse hai stretto molto la ruota anteriore.
Ti mando un Messaggio Privato ciao Antonio
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13-05-11, 12:38 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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Ok Ok, ho fatto qualche progresso e ho fatto come hai suggerito, "anteriore molle" e la moto va dritta..... pero devo sistemare bene le astine dello sterzo cosi da poter controllare la moto.
Se 6 daccordo posso farti vedere delle foto, cosi puoi darmi qualche dritta?
Fammi sapere dove posso mettere le foto.
PS: ti ho anche lasciato un messaggio privato e mi sono registrato sul tuo sito (che è molto ben strutturato, bel sito )
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13-05-11, 11:14 AM
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#6
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Utente Senior
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Ciao ti ho risposto al MP
Le foto mandale a gnagnolone@motounoacinque.it ciao e buon divertimento
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15-05-11, 01:00 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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Ok, oggi pomeriggio sono andato a provare la moto e sono giunto a tali conclusioni:
1) il leveraggio dello sterzo fornito da Hachette è una cagata(rimane troppo rigido e fa cadere la moto)
2) La carrozzeria principale (quella coi fanali,specchietti ecc...)è una cagata(blocca i movimenti della ruota anteriore cosi mi tocca fare senza)
Questi sono i problemi fondamentali che affliggono questa moto,per il resto mi accontento, il motore elettrico sembra andare bene comunque, ha un ottima potenza..
Spero che questi siano gli unici problemi e che si possano risolvere cambiando il leveraggio dello sterzo. Anche se guardando le immagini che hai consigliato di vedere ho notato che sulla tua moto cè un tipo di settaggio completamente differente dal mio, io ho le alette del servo sulla parte superiore della moto, mentre la tua le ha lateralmente alla moto, non è che cambiando leveraggio devo cambiare anche il servo?
PS: Mi piacerebbe un casino venire il 19 a riccione a vedere la corsa delle motorc, ma non so se riuscirò a venire per mancanza tempo
Saluti
Enzo
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15-05-11, 04:57 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Ciao no per il leveraggio sterzo non devi sostituire il servo perchè i servi standard sono tutti identici!!!!!!.
Se vieni a Riccione posso dire ad un mio Amico di portare il leveraggio thunder tiger idraulico che lo vende ed è ancora imbustato, io credo che a 5,00 euri te lo da!!!!.
Per la carena la devi tagliare sotto e non ti struscia più!!!!!
Fai una modifica intanto anzichè i gommini per lo sterzo, con le molle a prescindere dalla posizione dello sterzo http://www.motounoacinque.it/compone...con-molle.html
Hai contattato il mio amico di Ancona?
Cerca di venire a Riccione, calcola ci sono moto elettriche da 100 Kmh!!! effettivi!!!!!!!!, poi c'è il Campione del Mondo Scoppio, tea ufficiali, insomma una cosa alla grande!!!!!!!!!!!.
Ciao Antonio
Ultima modifica di gnagnolone1964; 15-05-11 a 04:59 PM
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15-05-11, 05:57 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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Per riccione non so se posso, ma mi piacerebbe un casino!.
Quel pezzo nero che è attaccato al 4 foro in basso del braccetto del servo è un pezzo che non ho, dove lo posso prendere?
Non ho ancora contattato l'amico di ancona, ma lo faro presto
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15-05-11, 07:48 PM
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#10
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Utente Senior
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Quel pezzo nero che tu dici che ti manca, non so come si chiama ma lo usano le macchinette nella squadruccia gas/freno, per esempio la ts4 cell'hà!!!
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16-05-11, 12:30 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
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Ciao blacktiger
se ti può esser d'aiuto io ho la tua stessa moto e sono abruzzese!
Magari raggiunta quota 4-5 persone possiamo anche radunarci
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16-05-11, 02:51 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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ciao maylord !
mi fa piacere che un'altro abbia la mia stessa moto, anche se tornando indietro la comprerei direttamente dalla thunder tiger ,
infatti ora sono un po incasinato con il leveraggio dello sterzo ,
ma..visto che hai la stessa moto, riesci a guidarla bene?
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16-05-11, 08:43 PM
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#13
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Utente Junior
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Ciao!
all'inizio non ho avuto molta difficoltà,ora vado da dio,anche se purtroppo mi ritrovo a girare sempre da solo e mai in pista, però mi diverto ugualmente.
Riguado lo sterzo tutto sta sul capire il meccanismo, mandami qualche foto oppure postale qui nel forum che ti do qualche dritta!
io ti consiglio di prendere un tubicino miscela lungo 6 cm e rifare il leverismo da 0, con radio accesa e trim neutri
Quel che frena un po' è la distanza,altrimenti di persona sarebbe stato tutto più facile, è più a dirsi che a farsi
a presto
Saluti
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16-05-11, 09:40 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Amici vi aspetto tutti e 2 il 3 Luglio a Papigno, se volete solo vedere, ma se volete correre c'è anche gara per piloti Junior/Neofiti e a sorteggio per tutti premi utili, da modellismo!,
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16-05-11, 10:21 PM
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#15
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Utente Junior
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Ok maylord ti mandero al piu presto delle immagini che illustrano il leveraggio dello sterzo in mio possesso, mandami un MP con un indirizzo dove posso spedire,
a presto !
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