Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-11, 06:40 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ugodelessio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: milano
Messaggi: 22
ugodelessio è un newbie...
predefinito mi presento

ciao a tutti ragazzi sono ugo sono appassionato di modellismo (auto) da diversi anni il mio problema e di non avere amici con il mio stesso hobby ed è un po di tempo che avevo abbandonato tutto un po per il tempo un po per altri problemi ecc ma ora vorrei ricominciare a divertirmi un po scrivo qui perchè ho una moto ma non lo mai usata la tengo su una mensola e quella della deagostini la honda volevo chiedervi siccome ho letto su internet e varie voci che quella moto serve solo per metterla in esposizione e non in pista che consigli mi date visto che sono alle prime armi grazie
ugodelessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 11:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao e benvenuto su questo Forum.

Chi ti dice che è buona solo per stare su uno scaffale, che dire io da quando la avevo provata proprio così come era da edicola ho venuduto tutto ciò che riguarda le auto rc!!!, quello che ti può dare la moto puoi star sicuro che non te lo da una 4 ruote, le derapate, lo sbacchettamento le entrate in curva tutto pinzato, insomma da sballo!!!!.

Torniamo alla tua moto!!!!, il neo punto brutto di quella moto era!!!

Il cuscinetto unidirezionale difettoso!!!!, 10,00 €uri circa
Una sistema avviamento a strappo non buono
Le gomme scivolose
Il sistema di sterzata
La carena da esposizione troppo pesante per girarci
Ti assicuro che nel mio sito di moto ho degli utenti che con la moto identica alla tua si divertono alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, certo consigli di guida ma inizialmente il prob. è il motore!!!!!!, ma ti assicuro che ne vale la pena, io sono sempre a disposizione per aiuti di qualsiasi genere, se tu ne avrai voglia io sono quà!!!!!!!!!!!!!.
Ti anticipo 3 Cose
il 20 Marzo diretta live www.pistarme.com Design 2011 L.Collari Track Campionato Centro/Sud
1l 3 Aprile diretta Live www.pistarme.com Design 2011 L.Collari Track Campionato Italiano
e 25 Settembre Finale Italiano a Maggiora - Melzo, diciamo vicino da te!!

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 11:51 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ugodelessio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: milano
Messaggi: 22
ugodelessio è un newbie...
predefinito

grazie antonio per avermi risposto e per la disponidilità altro chè se ne ho voglia questo cerco qualcuno competente che mi porta sulla strada giusta quindi le cose principali da cambiare sono quelle che mi hai elencato il sistema di sterzata devo modificarlo o cambiarlo? poi riguardo alle gomme quale devo prendere ? se non ti scoccio puoi spiegarmi meglio grazie peccato che simo lontani

Ultima modifica di ugodelessio; 28-02-11 a 12:01 AM
ugodelessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-11, 08:53 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao allora per il sistema sterzata esiste l'ammortizzatore di sterzo idraulico che costa circa 25,00 euri, ma te la puoi cavare per andar benino con questo leveraggio fatto di poca spesa con molle penne bic, vedi questo link all'ultima foto MotoRC 1:5 - Forum • Login

Poi io dico che se ti piace proprio senza spendere soldi con il motore che hai puoi comprare un bel novarossi (circa 150,00 €uri) e i piedini motore per tenerlo, e già sei al top Motore e va una favola!!!!!!!!!.

Mentre se devi sistemare il tuo devi comprare un kit rotostart, 25,00 €uri circa, 10,00 cuscinetto unidirezionale, testata più grande, ma hai sempre quel motore, mentre con il novarossi hai poi un novarossi!!!!, e il tuo magari lo puoi anche vendere, a poco ma ci fai qualcosa.

Poi le gomme con delle PMT scolpite 100 di mescola vai alla grande e ti durano una vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Degli archetti migliori al costo di 10,00 euri.

Sterzo settato al contrario e molle.

Carena in lexan o anche senza e non provare mai con quella che hai perchè la moto non ti funzionerà!!!!!.

Tanta passione e vai!!!!!!!!.

Si siamo lontani ma si trovano persone delle tue parti tranq. ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 05:54 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di ugodelessio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: milano
Messaggi: 22
ugodelessio è un newbie...
predefinito

ok grazie antonio per il momento riguardo al motore visto che già ho una testata piu grande e se lo vendo prendo poco per il momento va bene ora mi resta solo da vedere qui in zona dove posso comprare il resto visto che quelli che conosco io le moto non le trattano se cè qualcuno di voi che conosce qualcuno a milano grazie
ugodelessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 06:06 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao per le moto più che altro ci sono negozi online, se ti serve qualche indicazione ti farò sapere tramite MP
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 08:00 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di ugodelessio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: milano
Messaggi: 22
ugodelessio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao per le moto più che altro ci sono negozi online, se ti serve qualche indicazione ti farò sapere tramite MP
va bene grazie
ugodelessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-11, 09:14 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: bergamo
Messaggi: 5
86DAVID86 è un newbie...
predefinito intruso ;-D

ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella conversazione ma sono nuovo di questo forum e mi sto informando un pò sulla honda rc211v perchè pure io l ho acquistata anni fa ma non l ho mai messa in moto.. in questi giorni ne ho approfittato dato che sono a casa dal lavoro x portarla in un negozio di modellismo a bergamo x fargli dare una controllata e una messa a punto dato che come ho detto prima non l ho mai accesa... ora leggendo questa conversazione mi rendo conto che non è finita qui, devo apportargli qualche modifica se voglio la moto messa appunto bene bene..... gnagnolone1964, vedo che 6 molto esperto di moto, posso rompere in futuro se dovessi aver bigogno di consigli??? domani finalmente vado in negozio a ritirarla poi la provo x la prima volta.. non vedo l ora ... le carene allora dici che è meglio non montarle xè troppo pesanti?? ascoltero il tuo consiglio... grazie e scusate x l intrusione...
86DAVID86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 11:52 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao innanzitutto benvenuto nel Forum e nel mondo delle bikerc, prima cosa devi dire al tuo negoziante di sostituire il cuscinetto unidirezionale perchè ti difetterà anche il primo giorno, e se non'è il primo di sicuro il 2°!!!! stanne certo!!!!!, quindi anche se lui ti dirà che va bene, fallo sostituire!!!!!!!!!.

Ci sono molte cose da sistemare certo a partire dai piedini motore, dalle gomme, al sistema di sterzata, carena, distanziali telaio e perchè no almeno per una sicurezza anche il servo del Gas/Freno (ho bisogno di vedere delle foto ravvicinate della moto senza carena per capire gli optional che hai), ma questo pian piano, di certo non demordere perchè poi la moto ti darà soddisfazione incredibile, ho letto che sei di Bergamo e Bologna è distante un pò, ma io ci provo a invitarti a venire a Bologna il 25 Settembre a vedere la Finale del Campionato Italiano, così ci conosciamo, vedi le moto come vanno, porti la moto che gli diamo un'occhiata, approfitti dei Kilometri che farai per divertirti a vedere la gara e assicurarti che le moto vanno eccome, in questo link trovi la locandina e le indicazioni dell'evento FINALE CAMPIONATO ITALIANO MOTORC 2011

Puoi tranquillamente chiedermi tutto quello che vuoi, ricorda per provarla lo sterzo deve essere molle e deve funzionare al contrario, la moto deve piegare e una volta piegata non devi tenere più lo sterzo, altrimenti lei piega ma va dritta, quindi ricorda se piega e va dritta vuol dire che stai sterzndo, quindi lascia lo sterzo)
Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 15-09-11 a 11:54 AM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 12:22 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: bergamo
Messaggi: 5
86DAVID86 è un newbie...
predefinito

prima di tutto grazie x avermi risposto... oggi dovrei ritirare la moto ma se mi dici cosi allora oggi farò uno squillo al legozio e gli dirò di cambiarmi il cuscinetto.. mannaggia, spero che sia cmq pronta x sera xè è una settimana che aspetto di provarla... le foto al momento non ne ho ma appena la prendo te le manderò... le gomme durante le ultime uscite erano stati fatti altri numeri in piu x migliorare un po la moto infatti tra questi numeri hanno inserito pure delle altre gomme... non conosco la mescola cmq sono slick.. spero che possano andar bene queste.. poi vabbè altri particolari come volante in ergal disco del freno anteriove in ferro e altre cose che vedrai meglio nelle foto... adesso x prima cosa allora sostituirò quel cuscinetto poi pian piano vedrò di sistemare tutte le cose.. un pò x volta dai.. cmq ti ringrazio x l invito e venire a vedere la gara, mi incuriosisce proprio anche xè non ne ho mai vista una... la distanza è un pò tanta ma non impossibile.. verdò di organizzarmi x vedere se riesco ad esserci... se no in zona bergamo non si organizzano mai gare di questo tipo???
86DAVID86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 12:47 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao allora le gomme purtroppo non vanno bene nemmeno quelle, e se proprio devo dire la mia sono meglio quelle intagliate, specialmente se vedi ai lati che sono marchiate GRP, purtroppo a suo tempo non c'erano le PMT

Per la distanza da Bologna pensa che fino a 3 giorni fa la Finale si doveva fare a Maggiora e da te erano solo 121 Km, ma la pista ci ha dato forfait e allora si fa a Bologna!!!!, dai vieni devi considerarla una Gita!!!!!, ci sono piloti come Vice Campione del Mondo 2011 nonchè Pilota Ufficiale Nuova Faor (la marca della tua moto), ex Campioni del Mondo, insomma il Top del mondo motorc, sono piloti che a me mi danno 3 secondi al giro, sono dei fenomeni!!!!!!!!.

Non demordere e non farti intimidire da chi ti dirà, quella moto non funziona, calcola che il Vice Campione del Mondo attuale con la tua stessa moto, Forcelle identiche, motore identico ma con testata e carburatore diverso, e piccolissimi accorgimenti, quale marmitta, distanziali telaio, piedini motore, nel 2008 è arrivato 8° al Mondiale, e di conseguenza poi è diventato un pilota Ufficiale Nuova Faor!

Se visiti e ti va di visitarlo nel mio Sito ci sono anche infiniti Video e Foto

Per gare dalle tue parti la vedo tosta, calcola il prossimo anno a Riccione ci sarà il Mondiale!!! 2012

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 15-09-11 a 12:55 PM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 01:08 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: bergamo
Messaggi: 5
86DAVID86 è un newbie...
predefinito

non vanno bene neanche quelle allora?? vabbè allura mi preparerò a fare ancora un pò di acquisti x sistemere bene bene la moto..... dai, sono proprio curioso di venire a vedere la gara, poi con il top dei campioni il divertimento è assicurato...... vedrò di organizzarmi e se possibile vengo piu che volentieri almeno x una volta ci incontriamo di persona dato che anche tu 6 bello lontano da BG.... ora vado, oggi ritiro la moto e provo un pò com è.. speriamo bene ;-)... ha.. x caso sai darmi un sito dove posso acquistare le carene piu leggere e tutto quello che mi serve x sistemare la moto???? grazie e buona giornata....
86DAVID86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 01:13 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao si posso darti i link per gli acquisti, ma se vieni a Bologna ci sono ricambi li e ti rispermi anche le spese di spedizione, può darsi che trovi anche qualche cosa di usato!!!!!!!

In privato ti mando i link per gli acquisti, ma ti ripeto se vieni a Bologna non affrettarti porta la moto e vediamo così eviti di fare acquisti esagerati!!!
Ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 15-09-11 a 01:18 PM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 01:36 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: bergamo
Messaggi: 5
86DAVID86 è un newbie...
predefinito

ok allora vedrò di esserci il 25 a bologna almeno faccio anche un pò di acquisti.. meglio approfittarne x una volta che mi trovo in mezzo a gente mooooolto piu esperta di mè ;-) grazie ancora di tutto... ci sentiamo...
86DAVID86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 09:29 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok nel link che ti avevo postato trovi indicazioni per arrivarci, poi arrivato li cercami anche semplicemente cerchi di Gnagnolo, cmq tra tutti i piloti vedrai ho una moto verde bianco e rossa disegnata come l'uomo ragno, mio simbolo!!!!!! ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi presento riccardino Comunicazioni e presentazioni 1 10-11-10 03:18 PM
Mi presento. ModelForMe Presentazioni 9 19-08-10 12:29 PM
Mi presento. Miko.Drift. Comunicazioni e presentazioni 8 08-07-09 01:45 PM
Mi presento geo Presentazioni 28 22-06-09 08:40 AM
mi presento... luigi87 Automodelli elettrici 5 18-06-09 10:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play