Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-10, 03:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito Nuovo Acquisto.. Honda rc 211 De Agostini

Raga oggi vado a ritirare la piccolina nuova nuova ancora tutto imballato e da montare... ... avete consigli che devo seguire durante il montaggio della motina? che olio uso? che benzina? SONO PROPRIO ALLE PRIME ARMI... vi ringrazio in anticipo!
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 04:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackarrow41 Visualizza il messaggio
Raga oggi vado a ritirare la piccolina nuova nuova ancora tutto imballato e da montare... ... avete consigli che devo seguire durante il montaggio della motina? che olio uso? che benzina? SONO PROPRIO ALLE PRIME ARMI... vi ringrazio in anticipo!
Ciao volevo innanzitutto complimentarmi con te per l'acquisto di un motomodello.

Poi di che zona sei?

E ora veniamo ai consigli!!!, sostituisci le viti che danno in dotazione con viti in acciaio di pari lunghezza!!!

Il motore che ti danno di scatola non'è un granchè!!, io non conosco il tuo badget, e ti consiglio di sostituirlo, ma se non puoi o vuoi, almeno sostituisci il cuscinetto unidirezionale e metti il rotostart, poi se hai una testata TT montaci quella!!!!.

Compraci i piedini motore per renderlo più rigido sia il motore che telaio.

Per l'olio alle forcelle anteriori metti solo del grasso intorno ai guida stelo, mentre al posteriore olio 8.000, miscela buona al 16%.

Sostituisci le gomme che ti hanno dato se non sono GRP, e montaci PMT scolpite 100.

Per la carena non usare quella che c'è perchè è solo da esposizione, pesa troppo e si rompe e la moto è inguidabile.

Usa frenafiletti blu la dove ci sono viti metallo/metallo, dove ci sono i dadi sostituiscili con dei dadi autobloccanti.

Penso per'ora è tutto buon divertimento e fammi sapere gli eventi ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 04:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Io sono di caserta!

Ti ringrazio per i numerosi consigli...gentilissimo

ps: dove trovo l'olio per il mono dietro? non metto olio nelle forcelle anteriori? Dove prendo delle carene leggere? costi? miscela al 16% in che senso (benzina e olio?) che olio inq uesto caso?...scusa se ti rompo con tutte ste domande..purtroppo la mia conoscenza sulle moto rc è pari a 0 ,....ti ringrazio ancora ciao
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 04:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti rispondo in MP
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 02:10 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Ho terminato la moto però ho un problema non so come..mancano quelle specie di alette a stella che servono per i comandi del gas e del freno ...dove le vado a prendere ora???
Ma è normale che con le carene originali l'ammortizzatore scende fin giù e rimane lì?
sapete anche dirmi quanto costa il nitrometano ? e i consumi di una moto rc? ...qui da me mi hanno chiesto 18 euro a litro grazie a tutti
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 09:25 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackarrow41 Visualizza il messaggio
Ho terminato la moto però ho un problema non so come..mancano quelle specie di alette a stella che servono per i comandi del gas e del freno ...dove le vado a prendere ora???
Ma è normale che con le carene originali l'ammortizzatore scende fin giù e rimane lì?
sapete anche dirmi quanto costa il nitrometano ? e i consumi di una moto rc? ...qui da me mi hanno chiesto 18 euro a litro grazie a tutti
Ciao parto in ordine:

Le alette come le chiami tu sono squadrucce, un mio consiglio non spendere soldi per le squadrucce e compra dei servi migliori, prendi per lo sterzo Hitech standard lo paghi intorno ai 10,00 €uro mentre per il gas/freno prendi Hitech da 5,5 Kg. in su, meglio su però.

Poi le carene originali pesano molto e non sono da usare in movimento, ma tutto ciò non giustifica il calo dell'ammortizzatore con il peso, quindi hai avvitato la ghiera dell'ammortizzatore?, ho precisamente l'hai montata?.

Il nitrometano compra direttamente miscela già preparata al 16%

Per i consumi io in gara con un pieno ci faccio 15 minuti dal momento che la accendo. Ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 03:12 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao parto in ordine:

Le alette come le chiami tu sono squadrucce, un mio consiglio non spendere soldi per le squadrucce e compra dei servi migliori, prendi per lo sterzo Hitech standard lo paghi intorno ai 10,00 €uro mentre per il gas/freno prendi Hitech da 5,5 Kg. in su, meglio su però.

Poi le carene originali pesano molto e non sono da usare in movimento, ma tutto ciò non giustifica il calo dell'ammortizzatore con il peso, quindi hai avvitato la ghiera dell'ammortizzatore?, ho precisamente l'hai montata?.

Il nitrometano compra direttamente miscela già preparata al 16%

Per i consumi io in gara con un pieno ci faccio 15 minuti dal momento che la accendo. Ciao
Allora per i servi sai indicarmi dove trovarli...qui il negozio da me non ha niente ...?

Le carene almeno per il momento non le monto...appena faccio qualcosina di soldi prendo quelle + leggere sperando che non costino troppo...


Il nitrometano ok devo comprare quello già miscelato al 16% ma sai dove posso trovarlo e a che prezzi..(ripeto qui a caserta non ha un c***o) grazie infinite!
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 03:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Ah con l'ammortizatore ho risolto non avevo visto che si poteva regolare
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 03:39 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Io ho trovato queste miscele... gnagno puoi dare un'occhiata e mi dici quale può andare bene ? grazie infinite

questo è il link

Negozio eBay ? spracingtyres: Risultati della ricerca per.
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 04:44 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackarrow41 Visualizza il messaggio
Io ho trovato queste miscele... gnagno puoi dare un'occhiata e mi dici quale può andare bene ? grazie infinite

questo è il link

Negozio eBay ? spracingtyres: Risultati della ricerca per.
Allora vai su Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico il servo sterzo Hitec HS 475 HB , per il gas/freno Hitec HS 635 HB, per la miscela loro buona anno anche la Merlin expert al 16%, cmq sono della Campania ma non so di preciso la zona, vedi magari cell'hai vicino casa, anno dei buoni prezzi di spedizione e sono fidati, io ultimamente uso sempre la Merlin al 16% Expert presa sempre da loro
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 05:00 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Senti ma questo servocomando non è meglio ? Servocomando HITEC Digitale HS5485HB 6,4Kg 0,17sec. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 05:23 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao ATTENZIONE quel servo è digitale, che radio hai?, c'è lo puoi mettere?, io nella mia ho questi 2!!! Qualità prezzo ok?

Gas/Freno Modellismo.it

Sterzo Modellismo.it
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 05:59 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

umm mi sa che almeno per ora non la tocca...poichè sto senza n'euro e perchè cmq devo comprare lo starter kit , e la miscela e già vanno via quasi 40 euro ...purtroppo mi tocca ordinare le cose on line
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 07:36 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 27
blackarrow41 è un newbie...
predefinito

Gnagnolone per caso sai se queste suqdrette vanno bene per il servo accelleratore/freno della SF501? grazie ciao
blackarrow41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 08:56 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao non vedo che squadrette mi hai indicato, cmq le squadrette per quei servi Vigor sono compatibili le Futaba.

Poi che tipo di starter Kit ordini? che marca?
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo acquisto dany1978 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 30-10-09 04:40 PM
Moto Honda RC valentino de agostini max1711 Moto radiocomandate 2 23-05-09 08:16 PM
Nuovo acquisto cicciopasticcio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 15-11-08 06:49 PM
Nuovo acquisto... placebo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 46 08-08-08 07:34 PM
nuovo acquisto mistersatan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 165 18-08-07 10:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play