Vecchio 06-04-10, 02:10 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di mAx`
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Guidonia Montecelio
Messaggi: 13
mAx` è un newbie...
Wink Primo Acquisto, consigli utili

Salve ragazzi, possiedo una Thunder Tiger TSN4 1:10 a Scoppio e una Thunder TIger EB4 S3 Off-Road a scoppio, ma da qualche tempo mi frulla per la testa la MOTO <-.. mi sono informato un pò in giro, e sul web.. diciamo che mi è stato detto che la cosa piu conveniente è acquistarla Usata (mi è stato consigliato proprio dal negoziante) in quanto una moto è meno soggetta a sollecitazioni del motore ( dicono che difficilmente viene spremuto) e a "usura" dovuta alla vecchiaia (è difficile da guidare)... mi è stato consigliato quindi di acquistare una moto usata (dicono che si trova a 90-100 € contro i 300/400 € del nuovo e con qualche modifica (dicono Gomme e Archetti) renderla guidabile...
Mi rimetto anche a voi (dato che è mia abitudine sentire PIU opinioni diverse).. cosa mi consigliate come primo acquisto? NUOVO o USATO , Thunder TIger (mi dicono + economica anche come gestione e ricambi) o Nuova Faor? (mi dicono + prestazionale e + costosa).. esistono anche altre marche?

Grazie a tutti

Saluti mAx`
mAx` non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 02:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, son contento che ti interessano le moto rc, e sono contento che sei di Guidonia, io sono di Roma e precisamente zona Rustica, quindi non lontano da te!!!!.

Per la moto!!!, allora le 2 marche più in vista si sono le Thunder Tiger (che Amo!!!!) e la Nuova Faor, la prima perchè è più facile da guidare, pezzi robusti tranne il neo Serbatoio Benzina che cmq c'è rimedio, i pezzi di ricambio costano meno della metà dell'altra, mentre l'altra si diciamo che è più performante, ma se le 2 moto da scatole le paragoni non credo sia così tanto di più performante, io ho visto amici Vincere con TT e con NF, il manico fa la differenza.

Poi c'è la Mitica TRD ma il prezzo va verso i 900,00 €uri, poi ci sono le artigianali come la VNT (che ho io), cioè tu puoi avere la TT o la NF e poi ci metti un telaio VNT e ti diventa performante come la NF, la mia moto è TT telaio VNT.

Per l'usato si sitrovano delle NF dai 100,00 150,00 però i motori sono da edicola e quindi la fortuna che funzionano bene non si sa, metti in preventivo qualche optional, cmq se trovi una Yamaha NF Deagostini, cercala che abbia già optional come dischi freni acciaio, ammortizzatore di sterzo idraulico distanziali telaio ergal e molle ammortizzatore posteriori colorate, la carena sarà da sostituire in quanto da edicola è solo da esposizione.

Ora sentirò mio Nipote se ha una VNT usata da vendere!!!

Se ti interessa una TT nuova vedi questo link Thunder Tiger DUCATI 999R Testastretta 1/5 Rc su eBay.it Moto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ti informo che il 23 di Maggio siamo a Nettuno per il Campionato Italiano, se vieni ti divertirai ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 10:40 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di mAx`
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Guidonia Montecelio
Messaggi: 13
mAx` è un newbie...
Smile

grazie delle preziose info ^^
Sinceramente sono orientato più verso un usato che verso il nuovo... stò cercando in giro ed in rete qualcosa sulle 100/150 €...

Vi farò sapere

Ps. Se sei di nettuno e conosci qualcuno che si leva una moto fammi un fischio eh grazie!

Saluti mAx`
mAx` non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 04:10 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
salvo.dag è un newbie...
predefinito

ciao, io devo vendere una nuova faor 501 , l'ho messa in moto solo una volta. la moto è nuovissima. il prezzo è 200€ . se ti interessa fammi sapere. ciao.
salvo.dag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 09:24 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mAx` Visualizza il messaggio
grazie delle preziose info ^^
Sinceramente sono orientato più verso un usato che verso il nuovo... stò cercando in giro ed in rete qualcosa sulle 100/150 €...

Vi farò sapere

Ps. Se sei di nettuno e conosci qualcuno che si leva una moto fammi un fischio eh grazie!

Saluti mAx`

Max ciao non sono di Nettuno ma sono di Roma zona la Rustica, a Nettuno ci sarà il Campionato Italiano moto il 23 Maggio.

Cmq ti faccio sapere sulla vendita ciao Antonio

Ma hai visto quell TT a 220 nuova?

PS forse Giovedì prossimo vado a Girare con le sole moto a Ceccano (FR) se vuoi venire a vedere fammi un fischio ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 02:20 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
salvo.dag è un newbie...
predefinito

allora la mia non ti interessa?
salvo.dag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 02:57 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di mAx`
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Guidonia Montecelio
Messaggi: 13
mAx` è un newbie...
Smile

Oggi ho acquistato la Honda Rc211v con 2 scocche (1 nera e verde fluorescente Con decalcomanie Honda e l'altra classica Nero/arancio pilota e con decalcomanie) 2 telai, 2 motori, 3 gomme (non ditemi xke ne manca una XD) 2 catene di trasmissione, il motore è 3cc e ho un 2,1 cc di riserva
190,00 €

Martedì mi monta ricevente e serbatoio e me la accende per vedere come và

Vi farò sapere, e grazie ancora ^_^

Saluti mAx`

Ultima modifica di mAx`; 10-04-10 a 03:15 PM
mAx` non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 06:08 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bene Max quando hai le foto mettile e poi se vuoi consigli sulla guida o qualche cos'altro io sono quà, ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 10-04-10 a 06:29 PM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 02:14 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di mAx`
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Guidonia Montecelio
Messaggi: 13
mAx` è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Bene Max quando hai le foto mettile e poi se vuoi consigli sulla guida o qualche cos'altro io sono quà, ciao Antonio
Grazie della disponibilità

Comunque in attesa di domani (montaggio serbatoio & ricevente) ho letto il modello della moto sul forcellone posteriore
SF501
Come và? Consigli particolari?

Grazie!

Saluti mAx`
mAx` non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 06:51 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao allora la SF501 è stata campione del Mondo e Italiano, attualmente occupa il 5° Posto all'Italiano 2010, è una buona moto, ora bisogna vedere gli accessori che hai, prendila fammi delle foto e ti dico, stessa cosa per i consigli se vuoi venire a vedere come giro io e mio nipote Giovedì dovrei andare a Ceccano ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto, iniziare, moto

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per gli acquisti...(primo acquisto) Luca90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 43 04-10-09 08:46 PM
Consigli per primo acquisto! HL2 Automodelli elettrici 2 09-07-09 10:39 PM
Consigli sul primo acquisto.. **DeNiS** Automodelli elettrici 15 11-05-09 03:10 PM
Primo acquisto: consigli Assia Presentazioni 10 17-06-08 01:48 PM
alla ricerca di consigli utili per compiere il mitico "PRIMO PASSO"!!! andboc Automodelli elettrici 2 18-04-08 08:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play