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Vecchio 11-01-10, 08:55 PM   #1
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cioa ragazziè da tnt ke non posto in questo forum ma non ho mai abbandonato la passione per il modellismo!!!veniamo al dunque un tempo avevo cercato di fare la raccolta ma poi siccome avevo visto ke veniva sui 700 euro lascia stare ieri a un negozio di modellismo sono riuscita a portarmela via completa di tutto tranne telecomando ke già ho a 50 euro!!!!la moto era un po mal messa ma gg mi sono subito messo a sistemarla! ho montato il motore sirio nuovo ancora da rodare la marmitta e i servi (tutto compreso nel pakketto) gg lho messa in moto e devo dire che nonostante io sia sul campo delle auto 1:10 a scoppio (mtx-4r) anke la motina mi tira ,molto affascinante ed è bella sopratutto da vedere!!!purtroppo non lho ancora provata su strada perkè la ricevente mi arriva domani !!!volevo sapere inanzitutto come cablare al meglio i fili infatti ho notato ke il pacco è posizionato sotto il serbatoio e i fili passano volanti ????!!!!!!se quancuno mi può dare qualke dritta!!!inoltre volevo sapere ke assetti si possono fare personalmente non ne vedo molto apparte cambiare qualke molla e mettere qualke olio!!è difficile da guidare????a dimenticavo dietro vicino alla ruota cè scritto sf 501!!!penso sia il modello!!!com è? è buono?'?? considerate ke io la uso per sfizio perkè corro con le 1:10!!!!!grazie a tutti scusate se mi sono dilungato
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Vecchio 12-01-10, 08:34 AM   #2
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Eon ciao te possino!!!!!, anche te con la moto, allora se vai nel sito piccolemotorc.altervista.org troverai un po di foto nella sezione dedicata, ma anche in home ci sono foto di moolte gare, quindi per passaggi dei fili rubi da li un po di idee, per il tuo sirio se già non lo hanno fatto cambia l'unidirezionale, poi l'assetto giusto altezza al posteriore da terra al centro corona principale 8,5 cm passo da centro ruota anteriore a centro ruota posteriore 29 cm, queste sono misure standard, poi la tua moto è una Nuova Faor SF501, ricordi qul giorno a Fonte Nuova all'inaugurazione della pista c'era un mio amico che girava mooolto forte?, quella era una SF501, poi visto che siamo diciamo vicini di casa mandami una tua email avantaggio@inwind.it così anche io ho la tua ciao Antonio
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Vecchio 12-01-10, 09:11 AM   #3
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ciao gnagnolone quanto tempo.... ok grazie dell aiuto se vuoi un gg ci possiamo incontrare e scambiare due kiakkere con le nostre motine non vedo l ora di girarci!!!
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Vecchio 12-01-10, 09:28 AM   #4
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ciao gnagnolone quanto tempo.... ok grazie dell aiuto se vuoi un gg ci possiamo incontrare e scambiare due kiakkere con le nostre motine non vedo l ora di girarci!!!
OK, ma tu dove giri ora a Guidonia?, mandami l'email con anche il cell. ciao
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Vecchio 14-01-10, 08:21 PM   #5
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cioa ragzzi purtroppo ancora non sono mai riuscito a far andare la motina per colpa della messa in moto ke si strappa sempre o si rompe l ho rimessa tipo una 20 di volte ma nntsmpre qualke problema!!!ora voglio mettere la modifica con avviamento rotostrt è fattibile??? io la mettere in moto col trapano dovrei comprare solo l asta e il tappo carter per l avviamento!!!qualcuno lha già fatta?ciaooo
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Vecchio 14-01-10, 08:26 PM   #6
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inoltre volevo sapere la procedura esatta per montare e smontare il motore ......dato che ogni volta me impicco e devo storce mezza motina!!!!ciAOOOO
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Vecchio 15-01-10, 08:51 AM   #7
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Ciao Eon, innanzitutto tra la ts4 che avevi, per caso non ti avanza un novarossi da montarci?

Cmq la modifica rotostart la puoi fare si certo, ma okkio a quanto spendi, ora ti spiego un novarossi ti costa 150,00 €uri nuovo già con roto ed adatto per moto, se poi nel tuo motore che tra l'altro non'è un gran motore ci spendi troppo, il gioco non vale la candela e poi il cuscinetto unidirezionale e da cambiare.

Poi per togliere meglio il motore vendono dei supporti telaio in ergal in modo da smontare solo una fiancata.

Io nella mia ho un telaio che fa Luca che conosci lo smonto in 5 minuti perchè è aperto, ma a questo poi ci penserai col tempo se vorrai, Domenica 24 Gennaio Corriamo a Ceccano (FR) a 80 Km da Roma se vuoi venire a vedere la gara così avrai consigli e rubi qualke idea ciao
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Vecchio 15-01-10, 08:58 AM   #8
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ciao gnagnolone ma io il rotostart non lo compro !!!prendo solo l asta e il tappo la spesa dovrebbe aggirarci intorno alle 30 euro poi metto in moto col trapano!!!ma te dici ke il motore fa tutte queste bizze e spacca sempre la cordicella per il cuscineto unidirezionale??? quanto verrebbe cambiarlo!!!per il novarossi non ce lho piùciaooo
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Vecchio 15-01-10, 10:10 AM   #9
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Ciao Eon, peccato che il nova non cell'hai più.

Ecco questo pensavo 30,00 €uri per un motore così così forse sono troppi, ma certo la decisione è tua e anche i soldi.

La cordicella si rompe perchè scarsa qualità, il cuscinetto unidirezionale è difettoso, quindi quando il motore ti funzionerà, lui a breve e dico brevissimo tempo ti comincia a slittare, e poi rismonta il motore per cambiarlo!!!!, il costo è di circa 9,00 €uro e devi fartelo cambiare o se hai un estrattore fatto a mano lo cambi da solo o dobbiamo incontrarci e cmq l'unidirezionale è lo stesso della Ts4, ma solo il cuscinetto e non tutto il trascinatore, poi un'altra modifica a quel motore, devi togliere il carburatore (se hai un nova è meglio) e nella base del carburatore metti un po di pic e richiudi. Ciao
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Vecchio 15-01-10, 11:51 AM   #10
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ciao gnanolone sono stato per circa due ore a fare la moto l unidirezionale della ts 4n non va è più grosso!!! cmq ho montato il motore della ts 4n dopo 2 ore di lavoro non partiva !!!tira tira cordicella rotta:ma ds:ho tirato giù non so ki guarda............. ci rinuncio.......... serve per forza il rotostar..........
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Vecchio 15-01-10, 12:23 PM   #11
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Allora eon, visto che hai montato il motore della ts4 giusto?, se si smonta il gruppo cordicella e dimmi come è fatto il carter del motore ts4, cioè c'è il dado esagonale come nel sirio o esce un perno di acciaio?, è importante saperlo perchè puoi evitare il rotostart fammi sapere e questo è il link come cambiare l'unidirezionale http://www.deamodellab.it/frontend/d...ID=85&ProdID=1
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Ultima modifica di gnagnolone1964; 15-01-10 a 12:41 PM
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Vecchio 19-01-10, 07:42 PM   #12
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ciao ragazii gg ho messo il rotostart e ho messo in moto la motina..... purtroppo non riesco a farla stare in piedi non riesco a farla camminare dritta cosa può essere????? è solo questione di praticità???cia<ooooooo
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Vecchio 19-01-10, 09:52 PM   #13
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Certo che è solo questione di praticità se tutto è montato bene, ad esempio non dimenticare che lo sterzo deve girare al contrario, che la ruota deve sterzare libera, prova a tenere la moto dritta tenendola dalla ruota posteriore e piegala da una parte all'altra e la ruota anteriore deve sterzare un pochino sia a dx che sx, cmq devi sterzare con calma, leva la carena che pesa troppo e riprova ciao e fammi sapere
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Vecchio 20-01-10, 09:16 AM   #14
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ciao gnagnolone allora lo sterzo è messo al contrario ieri ho provato un attimo cmq gg mi ci metto sul serio !!! la carena l ho tolta !!! cè um modo particolare per farla camminare io stavo provando con l accompagno ma nnt.... gg riprovo e ti facio sapere........ciao e grz...
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Vecchio 20-01-10, 03:44 PM   #15
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Tranquillo e calmo, ricorda dolcemente e lo sterzo deve essere libero, gira la ruota con la mano e il servo fermo, poi ricorda Domenica corriamo a Ceccano se vuoi venire vedi e rubi idee e ti impariamo qualcosa ciao
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