Vecchio 09-10-09, 10:11 PM   #1
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito sf506 arrivata!!

ciao, mi è arrivata la moto, ho messo i dischi in acciaio, il canotto di sterzo in ergal, i distanziali laterali in ergal, l'ammortizzatore di sterzo ecc...l'ho accesa e va...purtoppo l'ho lasciata andare un minuto perchè ci ho messo 5 ore a smontarla e rimontarla...aspetto consigli per il rodaggio!!! ah ho due problemini già: 1 la carena è plastica veramente troppo pesante...2 come si va a svitare la candela? con un cacciavite esagonale al posto della chiave a croce forse...accetto consigli
Icone allegate
sf506 arrivata!!-s6301479.jpg   sf506 arrivata!!-s6301483.jpg   sf506 arrivata!!-s6301484.jpg  

sf506 arrivata!!-s6301486.jpg   sf506 arrivata!!-s6301489.jpg  
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 12:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti Tito, bella moto e con gli optional.

Consigli:

Rodaggio fai un pieno di serbatoio al banco senza accellerare forte, ma magari con un fono per capelli ad aria fredda mandalo alla testata per raffreddarlo.

Carena quella è pesante e non girarci, se vuoi un indizio per comprare in lexan, sai la mia email e fammi un fischio te lo dirò in privato

Per la candela dovrebbe averti dato lui la chiave adatta, altrimenti prendi un bussolotto piccolo da 8 da chiavi a crick e sviti con una pinza o uno snodo

Hai 2 ammortizzatori di sterzo, quello a dx con quei 2 oring toglilo

L'ammortizzatore posteriore montalo sotto sopra

1 dei 2 freni anteriori toglilo, non serve e al servo gas gli fai fare una fatica di troppo, e poi così uno ti rimane nuovo, ma dovrai creare uno spessore che sostituisce la pinza

Nella guida vai calmo e ricorda lo sterzo deve funzionare al contrario, se giri a sinistra, la ruota deve andare a destra, e quando giri, devi far piegare la moto e rilasciare lo sterzo, e poi al momento di farla rialzare accelleri e sterzi al contrario, ricorda non si guida come le auto, perchè noterai se continui a sterzare con lo stik o volantino che sia, lei si sdraia e va dritta, ricorda questo particolare, se lei è sdraiata e va dritta, stai sterzando troppo.

Ciao e buon divertimento, vai in un piazzale ampio e con un buon grip, perchè le gomme che hai tengono poco by Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 10-10-09 a 12:48 PM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 04:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

grazie mille per i consigli..per la carena in lexan dove la potrei trovare? ho visto su ebay che ce a 20 euro..purtroppo piove oggi..
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 08:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
grazie mille per i consigli..per la carena in lexan dove la potrei trovare? ho visto su ebay che ce a 20 euro..purtroppo piove oggi..
Si su ebay c'è dije che sei mio amico, ma ti consiglio di prendere anche il pilota, ti protegge da molti urti specialmente ammortizzatore di sterzo e piastre superiori forclla e poi con il pilota è più bella, le fa Honda, Yamaha e Desmosedici ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 09:34 PM   #5
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

ciao, la carrozzeria non è la mia priorità ma terrò presente dove trovarla grazie mille...ho un problemino col motore...spero non sia uno di quelli che non funzionano...ieri è stato in moto senza accendicandela, oggi ho provato a fare un pò di rodaggio ma dopo un minuto il motore restava allegro di giri, ho toccato le viti e dopo non sono più riuscito a farlo partire...partiva, toglievo l'accendicabdela e si spegneva..nei casi più fortunati non si spegneva appena tolto l'accendicandela ma dopo qualche secondo...è un problema del motore o di carburazione? ho smontato il motore e sembra tutto ok, devo dire che incona molto
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 03:12 PM   #6
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

penso sia un problema di carburazione...da fredda parte con mezzo giro di rotostart, la lascio tranquilla a bruciare miscela ma dopo due minuti si spegne..una volta che si spegne nei tentativi successivi è molto difficile farla partire e quando parte si spegne dopo pochi secondi...smontando la candela la trovo molto imbrattata di miscela...cioè il filamento è immerso nella miscela..è per questo che non sta in moto?
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 02:12 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 9
Maylord è un newbie...
predefinito

se la candela è piena di miscela è perchè sei troppo grasso, ovvero ne arriva troppa e soffoca l'incandescenza del filamento per mantenere accesa la candela

per risolvere avvita di 1/4 di giro la vite del massimo, la riconosci facilmente perchè attorno ha un cilindretto dorato ( è di ottone)


se vuoi anche un prezioso consiglio comprati del filo di ferro da 1mm o 1.5 e rifatti degli archetti più grandi, inizialmente è più facile da guidare e capisci meglio come si comporta la moto

poi piano piano gli accorci, considera che più sono corti e più curva ma è più difficile da rialzare e viceversa.

Se cambi gomme prendi le pmt 200 col riempimento in spugna e vai alla grande!
Maylord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 10:26 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao innanzitutto fai come ti avevo detto, togli il carburatore, e nella base del carburatore metti il pic pasta rossa e rimontalo nel motore, prova una candela Novarossi c/3
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 03:31 PM   #9
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

proverò a far come hai detto, ora non si accende nemmeno più...la candela ho già una 3...al primo avviamento in assoluto stava acceso senza problemi solo che stava alto di giri accelerato allora ho toccato le viti, ora anche ripristinando i valori originali non va..ho già avuto 3 automodelli e bene o male sono in grado almeno di accenderli e fargli una carburazione buona ma sto sirio non ne vuole sapere
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 03:37 PM   #10
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maylord Visualizza il messaggio
se la candela è piena di miscela è perchè sei troppo grasso, ovvero ne arriva troppa e soffoca l'incandescenza del filamento per mantenere accesa la candela

per risolvere avvita di 1/4 di giro la vite del massimo, la riconosci facilmente perchè attorno ha un cilindretto dorato ( è di ottone)


se vuoi anche un prezioso consiglio comprati del filo di ferro da 1mm o 1.5 e rifatti degli archetti più grandi, inizialmente è più facile da guidare e capisci meglio come si comporta la moto

poi piano piano gli accorci, considera che più sono corti e più curva ma è più difficile da rialzare e viceversa.

Se cambi gomme prendi le pmt 200 col riempimento in spugna e vai alla grande!
sono un novellino per il moto modellismo quindi ti ringrazio dei consigli, ma per quanto riguarda gli automodelli è da anni che ne possiedo tre e bene o male sono in grado di far una carburazione decente...sto dicendo che non ho mai incontrato così tanti problemi come ora...so benissimo che se è bagnata son troppo grasso ecc..il punto è che a forza di chiudere sono arrivato a un giro e mezzo e quando faccio girare il motore senza candela fuoriesce un rigolo di miscela è questo il problema..dovrebbe uscire miscela nebulizzata come sulle auto..non so se ho spiegato il mio problema
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 04:16 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
proverò a far come hai detto, ora non si accende nemmeno più...la candela ho già una 3...al primo avviamento in assoluto stava acceso senza problemi solo che stava alto di giri accelerato allora ho toccato le viti, ora anche ripristinando i valori originali non va..ho già avuto 3 automodelli e bene o male sono in grado almeno di accenderli e fargli una carburazione buona ma sto sirio non ne vuole sapere
Tito ciao purtroppo ti sta succedendo quello che io ho sempre detto, ma la colpa non'è la moto stanne certo, visto che hai modelli di auto prova a vedere se hai un carburatore da provarci e che sia compatibile, per esempio puoi provarci anche quello della TS4 accellerando a mano perchè il leveraggio è diverso ma così giusto per capire se il problema viene dal motore/carburatore cmq come già detto sigilla bene base carburatore ciao e non ti arrendere e tienimi aggiornato
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 09:48 PM   #12
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

oggi ho comprato una nuova candela 3 e i problemi non si sono risolti, sono andato avanti 2 ore di orologio ma niente, mi sono stancato allora ho smontato il motore dalla moto, ho levato il carburatore e ci ho messo un bel oring prima di inserirlo di nuovo nei carter...purtroppo il pic non ce l'ho e ho dovuto arrangiarmi così. ho messo l'oring con l'idea di non far passare aria e una volta inserito ho stretto per bene il fermo carburatore..ha continuato a spegnersi..all'ultimo tentativo ho acceso la moto in verticale, ho lasciato lo scaldacandela quasi un minuto e nel frattempo dando colpettini di gas...ho provato a togliere l'accendicandela e miracolo è stata in moto, incredulo ho dato qualche colpetto di gas e non si è spenta..l'ho lasciata al minimo due minuti dopodichè ho accellerato e si è spenta. l'ho riposta in verticale, domani proverò ancora..non posso effettuare una comparativa coi carburatori perchè la ts4 l'ho scambiata con la moto( se ce l'avessi non ci avrei pensato due volte a mettere il motore thunder tiger...) , il carburatore della mantua è troppo grande e quello del savage non ne parliamo..
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:41 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
oggi ho comprato una nuova candela 3 e i problemi non si sono risolti, sono andato avanti 2 ore di orologio ma niente, mi sono stancato allora ho smontato il motore dalla moto, ho levato il carburatore e ci ho messo un bel oring prima di inserirlo di nuovo nei carter...purtroppo il pic non ce l'ho e ho dovuto arrangiarmi così. ho messo l'oring con l'idea di non far passare aria e una volta inserito ho stretto per bene il fermo carburatore..ha continuato a spegnersi..all'ultimo tentativo ho acceso la moto in verticale, ho lasciato lo scaldacandela quasi un minuto e nel frattempo dando colpettini di gas...ho provato a togliere l'accendicandela e miracolo è stata in moto, incredulo ho dato qualche colpetto di gas e non si è spenta..l'ho lasciata al minimo due minuti dopodichè ho accellerato e si è spenta. l'ho riposta in verticale, domani proverò ancora..non posso effettuare una comparativa coi carburatori perchè la ts4 l'ho scambiata con la moto( se ce l'avessi non ci avrei pensato due volte a mettere il motore thunder tiger...) , il carburatore della mantua è troppo grande e quello del savage non ne parliamo..
Perfetto amico continua così che magari rodandosi si va ad assestare l'accoppiamento, ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 04:44 PM   #14
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

oggi l'impresa è riuscita ora sta in moto senza accendicandela quasi sempre, il problema è che a volte continua a spegnersi...tolgo l'accendicandela e tipo sta acceso un minuto circa e si spegne, dando colpetti di gas sta acceso abbastanza bene, sono anche riuscito a fargli fare qualche metro poggiata su un archetto il problema è che quando apro il gas oltre la metà si spegne. ho provato a smagrire e tutto ma non risolvo nulla..ah il motore non si ingolfa più nel senso che non si blocca e non devo star li a togliere la candela per fargli perdere compressione
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 05:16 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok il problema che appena dai più gas si spenge può darsi che manca benzina, quindi dovrai ingrassare, poi cerca di tenerla allegrotta e vai, tienimi sempre aggiornato
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
per gagnolone:moto sf506 tito Moto radiocomandate 22 08-10-09 03:39 PM
Modifica rotostart SF506 gnagnolone1964 Moto radiocomandate 0 06-10-09 01:15 PM
ARRIVATA... lapo Statico - Kits, Info e Varie 10 20-02-08 05:32 PM
Arrivata dgt attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 0 16-10-05 06:54 PM
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! axel_dux Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 22-09-05 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play