Vecchio 13-10-09, 05:53 PM   #16
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

ma devo ingrassare il minimo sul soffietto o il massimo? il minimo l'ho provato ad ingrassare ma non cambia niente...ho il minimo a due giri e mezzo, il massimo a tre e mezzo
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:36 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 9
Maylord è un newbie...
predefinito

ciao, anche io avevo tantissimi problemi con quel motore.


ho risolto montando un novarossi

comunque il minimo non toccarlo, se accelleri e poi lasci il gas e la moto scende normalmente di giri allora è ok se invece tentenna lo apri.

per il tuo problema devi cercare di aprire un pochino il massimo, comunque segui come ti ho detto. non farlo di giro in giro o mezzo giro ma vai sempre di 1/4 , quel motore deve essere quasi a puntino altrimenti da sempre le rogne.

io ho perso parecchio tempo su quel motore e comunque ogni tanto va bene. se trovi il carburatore del sirio 21 mettilo, a me funziona alla grande.

altrimenti prova a vendere il tuo motore o appena hai qualche soldino prenditi il motore della ts4n e fissalo con i supporti motore della nuova faor. guarda queste foto sono della mia moto dovresti riuscire a capire come è fissato il motore. moto rc sf506 novarossi pronta a correre - Mercatino Modellismo.net


in ogni caso comunque prendili lo stesso sono comodi le 4 viti al telaio sul tappo carter non tengono quasi nulla


ps, se trovi qualcuno interessato alla moto in vendita fammi un fischio!


ciao e in bocca al lupo!
Maylord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 10:06 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao e si devi cmq ingrassare il massimo e non il minimo dentro il soffietto, ricorda sempre allegra se il motore te lo permette, belle accellerate, altrimenti la lasci al minimo, e la posizione del motore, la marmitta verso l'alto fa si che l'olio incombusto non riesce ad uscire e scende giù, e appena dai gas buu!!, all'imite cerca di scaldarla impennata.

Per quanto riguarda un'acquisto di un'eventuale motore non sono daccordo con Maylord su motore Ts4, perchè cmq avrai problemi con leveraggio gas in quanto il carburatore è rotativo, prendi un Novarossi cx12as1n e come detto da Maylord ti ci vorranno piedini per tenere il motore ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 14-10-09 a 10:09 AM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 03:51 PM   #19
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

ad averceli i soldi per comprare un motore l'avrei già fatto!
ps: conoscete qualche sito internet che vende ricambi per la moto?
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 04:35 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tito in merito a questo ti mando un MP, non vorrei fare pubblicità e non so se si può fare ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 09:47 PM   #21
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

ottime notizie, la moto sta accesa, l'ho carburata abbastanza bene si spegne perchè finisce la miscela nel serbatoio, non prima. e già qui è una bella cosa, oggi sono riuscito a farla anche camminare. inizialmente mi sono trovato un pò spiazzato perchè se io giravo a destra andava a sinistra e viceversa: da fermo la forcella girava verso destra se mettevo destra sulla radio, allora ho swithciato il servo ed ora se giro a destra va a destra mentre la forcella a moto ferma se metto destra gira a sinistra...mi son subito trovato meglio..riesco a farla andar dritta cioè tenerla in equilibrio con poche correzioni e per me è una gran cosa i problemi iniziano al momento di affrontare una curva, sterza troppo poco secondo me..poi io non accellero più di metà mi sembra già troppo veloce..a volte si pianta su un fianco e per farla partire bisogna lanciarla a mano. in sostanza so andare sul dritto ma no in curva, bellissimo comunque tutto un altro pianeta rispetto alle auto e ancora non so guidarla!
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 09:41 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
ottime notizie, la moto sta accesa, l'ho carburata abbastanza bene si spegne perchè finisce la miscela nel serbatoio, non prima. e già qui è una bella cosa, oggi sono riuscito a farla anche camminare. inizialmente mi sono trovato un pò spiazzato perchè se io giravo a destra andava a sinistra e viceversa: da fermo la forcella girava verso destra se mettevo destra sulla radio, allora ho swithciato il servo ed ora se giro a destra va a destra mentre la forcella a moto ferma se metto destra gira a sinistra...mi son subito trovato meglio..riesco a farla andar dritta cioè tenerla in equilibrio con poche correzioni e per me è una gran cosa i problemi iniziano al momento di affrontare una curva, sterza troppo poco secondo me..poi io non accellero più di metà mi sembra già troppo veloce..a volte si pianta su un fianco e per farla partire bisogna lanciarla a mano. in sostanza so andare sul dritto ma no in curva, bellissimo comunque tutto un altro pianeta rispetto alle auto e ancora non so guidarla!
Ok bravo e complimenti per la carburazione.

Andiamo per la curva che sterza poco:, ricorda la curva va fatta senza sterzare, cioè sterzi e poi lasci lo stick completamente e se tente a rialzarsi continua con la sterzata poco poco in modo da tenerla sdraiata, e se tu sterzi tanto, più sterzi e meno curva, anzi se tieni tutto sterzato, lei piega ma va dritta, questo il fatto che ti si pianta su un fianco.

Altro fattore che la devi lanciare a mano sono le gomme ciao e appena puoi sostituisci gli archetti laterali ciao e facci sapere
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 05:12 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 9
Maylord è un newbie...
predefinito

ciao segui i consigli di gnagnolone, poi antò riguardo il motore della ts4n non è un problema, basta inserire le squadrette per le barche della graupner che sono abbastanza lunghe da poter arrivare al carburatore e fissarla con collarino sull'astina su un uniball.

ovviamente il nova è 1000 volte migliore ma per il portafoglio questa mi sembrava la soluzione da adottare più economica

ps se ricordi il precedente post sia io che gnagnolone ti dicevamo di mettere il reverse sullo sterzo, perciò è ovvio che ti trovi bene ora perchè fondamentalmente le moto vanno così

appena puoi rifatti gli arechetti e cambia le gomme

ciaoooo
Maylord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 09:46 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Maylord, è giustissimo quello che dici tu delle squadruccie, anche io lo feci, ma non tutti riescono o non vogliono fare modifiche, a questo punto sarebbe proprio meglio il motore della Ducati così ha già lo starter a rotostart e la lunghezza albero motore giusta ciao Antonio.

PS ricordi Francesco dove hai preso il Nova? ora ne ha un'altro K12 come il mio ancora da accendere, e devi credermi il K12 ti fa impennare la moto quando entra in coppia!!!!! che FIGO!!!, approposito lo so che sei sempre molto lontano ma il 25 Ottobre siamo a Cassino ed il 29 Novembre a Nettuno ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 02:14 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 4
ferrari1988 è un newbie...
predefinito Cefco moto rc o scambio

Ciao ragazzi sono alla ricerca di una moto rc.per iniziare ragazzi che consigli mi date?ne ho trovata una della deagostini a 150 versione nuova faour 211v
ferrari1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 04:26 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao ti ho risposto via email
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
per gagnolone:moto sf506 tito Moto radiocomandate 22 08-10-09 03:39 PM
Modifica rotostart SF506 gnagnolone1964 Moto radiocomandate 0 06-10-09 01:15 PM
ARRIVATA... lapo Statico - Kits, Info e Varie 10 20-02-08 05:32 PM
Arrivata dgt attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 0 16-10-05 06:54 PM
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! axel_dux Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 22-09-05 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play