13-10-09, 05:53 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
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ma devo ingrassare il minimo sul soffietto o il massimo? il minimo l'ho provato ad ingrassare ma non cambia niente...ho il minimo a due giri e mezzo, il massimo a tre e mezzo
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13-10-09, 09:36 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 9
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ciao, anche io avevo tantissimi problemi con quel motore.
ho risolto montando un novarossi
comunque il minimo non toccarlo, se accelleri e poi lasci il gas e la moto scende normalmente di giri allora è ok se invece tentenna lo apri.
per il tuo problema devi cercare di aprire un pochino il massimo, comunque segui come ti ho detto. non farlo di giro in giro o mezzo giro ma vai sempre di 1/4 , quel motore deve essere quasi a puntino altrimenti da sempre le rogne.
io ho perso parecchio tempo su quel motore e comunque ogni tanto va bene. se trovi il carburatore del sirio 21 mettilo, a me funziona alla grande.
altrimenti prova a vendere il tuo motore o appena hai qualche soldino prenditi il motore della ts4n e fissalo con i supporti motore della nuova faor. guarda queste foto sono della mia moto dovresti riuscire a capire come è fissato il motore. moto rc sf506 novarossi pronta a correre - Mercatino Modellismo.net
in ogni caso comunque prendili lo stesso sono comodi le 4 viti al telaio sul tappo carter non tengono quasi nulla
ps, se trovi qualcuno interessato alla moto in vendita fammi un fischio!
ciao e in bocca al lupo!
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14-10-09, 10:06 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
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ciao e si devi cmq ingrassare il massimo e non il minimo dentro il soffietto, ricorda sempre allegra se il motore te lo permette, belle accellerate, altrimenti la lasci al minimo, e la posizione del motore, la marmitta verso l'alto fa si che l'olio incombusto non riesce ad uscire e scende giù, e appena dai gas buu!!, all'imite cerca di scaldarla impennata.
Per quanto riguarda un'acquisto di un'eventuale motore non sono daccordo con Maylord su motore Ts4, perchè cmq avrai problemi con leveraggio gas in quanto il carburatore è rotativo, prendi un Novarossi cx12as1n e come detto da Maylord ti ci vorranno piedini per tenere il motore ciao
Ultima modifica di gnagnolone1964; 14-10-09 a 10:09 AM
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14-10-09, 03:51 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
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ad averceli i soldi per comprare un motore l'avrei già fatto!
ps: conoscete qualche sito internet che vende ricambi per la moto?
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14-10-09, 04:35 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Tito in merito a questo ti mando un MP, non vorrei fare pubblicità e non so se si può fare ciao
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14-10-09, 09:47 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
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ottime notizie, la moto sta accesa, l'ho carburata abbastanza bene si spegne perchè finisce la miscela nel serbatoio, non prima. e già qui è una bella cosa, oggi sono riuscito a farla anche camminare. inizialmente mi sono trovato un pò spiazzato perchè se io giravo a destra andava a sinistra e viceversa: da fermo la forcella girava verso destra se mettevo destra sulla radio, allora ho swithciato il servo ed ora se giro a destra va a destra mentre la forcella a moto ferma se metto destra gira a sinistra...mi son subito trovato meglio..riesco a farla andar dritta cioè tenerla in equilibrio con poche correzioni e per me è una gran cosa i problemi iniziano al momento di affrontare una curva, sterza troppo poco secondo me..poi io non accellero più di metà mi sembra già troppo veloce..a volte si pianta su un fianco e per farla partire bisogna lanciarla a mano. in sostanza so andare sul dritto ma no in curva, bellissimo comunque tutto un altro pianeta rispetto alle auto e ancora non so guidarla!
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15-10-09, 09:41 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da tito
ottime notizie, la moto sta accesa, l'ho carburata abbastanza bene si spegne perchè finisce la miscela nel serbatoio, non prima. e già qui è una bella cosa, oggi sono riuscito a farla anche camminare. inizialmente mi sono trovato un pò spiazzato perchè se io giravo a destra andava a sinistra e viceversa: da fermo la forcella girava verso destra se mettevo destra sulla radio, allora ho swithciato il servo ed ora se giro a destra va a destra mentre la forcella a moto ferma se metto destra gira a sinistra...mi son subito trovato meglio..riesco a farla andar dritta cioè tenerla in equilibrio con poche correzioni e per me è una gran cosa i problemi iniziano al momento di affrontare una curva, sterza troppo poco secondo me..poi io non accellero più di metà mi sembra già troppo veloce..a volte si pianta su un fianco e per farla partire bisogna lanciarla a mano. in sostanza so andare sul dritto ma no in curva, bellissimo comunque tutto un altro pianeta rispetto alle auto e ancora non so guidarla!
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Ok bravo e complimenti per la carburazione.
Andiamo per la curva che sterza poco:, ricorda la curva va fatta senza sterzare, cioè sterzi e poi lasci lo stick completamente e se tente a rialzarsi continua con la sterzata poco poco in modo da tenerla sdraiata, e se tu sterzi tanto, più sterzi e meno curva, anzi se tieni tutto sterzato, lei piega ma va dritta, questo il fatto che ti si pianta su un fianco.
Altro fattore che la devi lanciare a mano sono le gomme ciao e appena puoi sostituisci gli archetti laterali ciao e facci sapere
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16-10-09, 05:12 AM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 9
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ciao segui i consigli di gnagnolone, poi antò riguardo il motore della ts4n non è un problema, basta inserire le squadrette per le barche della graupner che sono abbastanza lunghe da poter arrivare al carburatore e fissarla con collarino sull'astina su un uniball.
ovviamente il nova è 1000 volte migliore ma per il portafoglio questa mi sembrava la soluzione da adottare più economica
ps se ricordi il precedente post sia io che gnagnolone ti dicevamo di mettere il reverse sullo sterzo, perciò è ovvio che ti trovi bene ora perchè fondamentalmente le moto vanno così
appena puoi rifatti gli arechetti e cambia le gomme
ciaoooo
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16-10-09, 09:46 AM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 1,352
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Ciao Maylord, è giustissimo quello che dici tu delle squadruccie, anche io lo feci, ma non tutti riescono o non vogliono fare modifiche, a questo punto sarebbe proprio meglio il motore della Ducati così ha già lo starter a rotostart e la lunghezza albero motore giusta ciao Antonio.
PS ricordi Francesco dove hai preso il Nova? ora ne ha un'altro K12 come il mio ancora da accendere, e devi credermi il K12 ti fa impennare la moto quando entra in coppia!!!!! che FIGO!!!, approposito lo so che sei sempre molto lontano ma il 25 Ottobre siamo a Cassino ed il 29 Novembre a Nettuno ciao
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29-10-09, 02:14 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 4
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Cefco moto rc o scambio
Ciao ragazzi sono alla ricerca di una moto rc.per iniziare ragazzi che consigli mi date?ne ho trovata una della deagostini a 150 versione nuova faour 211v
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29-10-09, 04:26 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Ciao ti ho risposto via email
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