Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-09, 10:41 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito problemi con le moto rc

ciao ragazzi qui sono nuovo...sentite io ho una yamaha m1 della nuova faor presa con le uscite in edicola...il motore e il resto é tutto ok...però il rotostart mi gira a vuoto...ieri l'ho provata e andava tutto bene...oggi sono andato ad accenderla ed il rotostart gira a vuoto....qualcuno può aiutarmi?
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 01:20 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di corvotorvo
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 20
corvotorvo è un newbie...
predefinito

ciao la tua moto è la sf 506 nuova faor, scusa cosa intendi per il rotostart che gira a vuoto?
corvotorvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 01:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

nel senso che il rotostart gira ma non si sente nessuna resistenza...e la moto non si accende...é come se girasse a vuoto...
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 02:17 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

anzi guarda ho smontato adesso la cassa del rotostart e ce l'albero motore credo....ke é bloccato datemi una manooooo!
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 04:57 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao se l'albero è bloccato smonta la candela, fai entrare a gocce miscela dalla testa e dal carburatore e prova a sboccare piano piano, sicuramente lo hai ingolfato con troppa miscela, ricorda se ieri andava oggi no può darsi che l'olio incombusto è entrato nel motore, ricorda ogni volta che spengi la moto, la devi tenere impennata per circa 3/4 minuti per fare uscire l'olio incombusto per via della posizione del motore, ciao fammi sapere
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 05:18 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di corvotorvo
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 20
corvotorvo è un newbie...
predefinito

mi sà che a questo punto hai 2 problemi se l'albero è bloccato il rotostart non dovrebbe girare controlla gli ingranaggi del roto e stai attento all'albero regola numero uno del dopo gara modello sempre a testa ho giù altrimenti blocchi tutto come ti hanno giustamente spiegato
corvotorvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 05:29 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

dunque...allora l'alberino d'avviamento...quello ke si unisce al cuscinetto unidirezionale del rotostart...sta duretto...e inoltre come ho detto quando inserisco l'affare per far girare (una specie di trapano)sembra ke gira a vuoto...é come se il cuscinetto girasse a vuoto sull'alberino d'avviamento...non capisco xkè....
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 05:41 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di corvotorvo
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 20
corvotorvo è un newbie...
predefinito

il cuscinetto io questione si chiama cuscinetto unidirezionale appunto gira solo io un unica direzione è probabile ke tu labbia invertito prova a girarlo fa forza in un solo senso o orario o antiorario prova
corvotorvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 08:01 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

raga ho risolto per il rotostart....ora é a posto...però non si accende la moto...non riesco a capire...non é nemmeno ingolfata...
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 09:11 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di corvotorvo
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 20
corvotorvo è un newbie...
predefinito

x il roto era il cuscinetto come ti dicevo? cmq non ti parte perke' non hai messo la motina impennata per far uscire l'olio incombusto e presumo non hai messo neanche l'olio after run!!!!! ti consiglio di fare un'operazione molto importante dunque dovresti lavare il cilindro sara' sicuramente colpa dell'olio che crea resistenza fra cilindro e pistone quindi togli la candela e metti dentro o un po' di olio after run che presumo tu non hai!!! oppure un po' di wd40 ti raccomando non usare sbloccanti tipo crc sono a base di silicone e non va' bene mentre invece il wd40 reperibbile in qualsiasi ferramente non contiene silicone e quindi non essendo gommato fa' al caso nostro mettine un po' e con la mano fai salire in testa il cilindro mettine finche' l'albero non ti crea resistena insomma accertati che tutto scorra bene dopodikke' sempre dal buchino della candela metti un po' di miscela per tolgiere il wd40, fai sempre girare l'albero e capovolgi la motina in modo da far uscire miscela e wd 40 dalllo scarico.
accertati che la candela funzioni!!!! e ti raccomando la prossima volta che finisci di girare per prima cosa metti la moto in modo che l'olio incobusto fuoriesca poi dal buchino della candela metti o l'after run(dopo corsa) o il famoso wd40 fammi sapere
corvotorvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 09:18 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

si ma guarda ke dopo ke l'ho usata la prima volta l'ho messa subito impennata...é uscito tutto l'olio...xò boh non mi parte....cmq l'olio after run non ce l'ho...lo comprerò...ma intanto non capisco xkè non parte...
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 09:31 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di corvotorvo
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 20
corvotorvo è un newbie...
predefinito

prova a fare quello che ti ho detto se non risolvi cosi' dovrai procedere a smontare il motore per vedere per bene cose' e nn dimenticarti controllare la candela magari per una fesseria da niente esci matto
corvotorvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 10:08 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

la candela l'ho controllata...é ok...cmq fare tutto quel lavoro con l'after run mi sembra un po una cosa difficile...per far ruotare il cilindro dovrei comunque smontare il motore no?
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 10:17 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di corvotorvo
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 20
corvotorvo è un newbie...
predefinito

no no il cilindro lo fai andare su' quando muovi il rotostart!!!! quando giri il rotostart in sostanza muovi il pistone che fa' su' e giu' dentro il cilindro!!!
altrimenti come farebbe a mettersi in moto ?!?! cmq a breve faro' dei video di manutenzione che mettero' su yotube
corvotorvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 10:52 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
pelly#23 è un newbie...
predefinito

allora...avviene una cosa alquanto insolita...se la ingolfo...poi tolgo la candella e la miscela dalla testata facendo girare il rotostart poi rimonto la candela...parte...tipo per 3 secondi si accende...ma si spegne subito...e inoltre se non faccio tutta questa procedura non si accende per nnt...com'è possibile ke parte solo se la ingolfo?help! ci sto diventando scemo!
pelly#23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
messa in moto a stappo -problemi- SUBARU IMPREZA Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 17-05-09 09:00 PM
Problemi messa in moto Alemaggot Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 12 14-04-09 10:25 PM
Problemi messa in moto diddi Automodelli a scoppio Monster Truck 3 30-10-05 10:01 AM
Problemi di messa in moto! selespeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 22-05-05 06:12 PM
moto nuovafaor a scoppio help please problemi timed Moto radiocomandate 4 03-04-05 06:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play