Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Moto radiocomandate (https://www.modellismo.net/forum/moto-radiocomandate/)
-   -   problemi d'accensione (https://www.modellismo.net/forum/moto-radiocomandate/67093-problemi-daccensione.html)

pacant 23-02-09 09:38 PM

problemi d'accensione
 
ciao ragazzi ho un problema d'accensione con lo strappo. quando provo a metterla in moto lo strappo a volte va a vuoto a volte fa girare il motore. La moto e la honda 211rv con il motore originale dato dalle raccolte dei fascicoli presi.sapreste darmi un consiglio.Grazie

luciferoforever2 24-02-09 12:03 AM

probabile cuscinetto unidirezionale (smonta ilmotore dalla moto e vai dal tuo modellista)!da cambiare!cambia sistema di accensione e metti la modifica per rotostarter!questo e quello che dicevo nella mia inserzione(spendi poco ,poi ne spendi di piu)!
comunque ti faccio inbocca al lupo col motore originale(incarburabile)e lo strappino si rompe facilmente!!!
compravi la mia e con un rotostarter accendevi e via!!!!amen inbocca al lupo spero di esserti stao di indicazione utile!:biggrinangel:

gnagnolone1964 24-02-09 08:52 AM

Ciao Pacant, e si il cuscinetto unidirezionale di serie è difettoso, lo devi sostituire e poi si lo strappino anche, ma fatti 2 conti perchè tra rotostart e cuscinetto andrai a spendere 30,00 circa, io conosco un mio amico che vende un Novarossi appena rodato se ti interessa mandami messaggio privato ciao e soprattutto di dove sei?

pacant 24-02-09 07:10 PM

ciao vi ringrazio per le delucidazioni ma la moto non e mia ma di un mio amico.Sono riuscito a smontare il cuscinetto e a ripararlo alla meglio . Non capisco come funziona la modifica per il rotorstart e soprattutto dove acquistarla. Lo carburata e inizio sabato a rodare il motore.Quando mi decido di cambiare moto (la mia e' una ducati 999 elettrica che devo riparare con un nuovo variatore visto che il primo se bruciato) ve lo dico magari mi farete fare un affare. Io sono della provincia di Varese e ho hobby principale un elicottero raptor 30 che vola da spettacolo.

gnagnolone1964 24-02-09 07:26 PM

Ciao Pacant il ricambio rotostart lo trovi su Nuova Faor, NUOVA FAOR, nuova faor, moto rc, Moto RC, MOTO RC, fIORONI, Fioroni, SF 501, sf 501, honda, Honda, minimoto, MINIMOTO, NON SOLO MOTO RC, non solo moto rc, nonsolomotorc, NONSOLOMOTORC, quad, Quad, QUAD, 1/10, 1/8, 1/5, kyosho, Kyosho e vende tutti ricambi Nuova Faor, che poi sarebbe Axio nel sito motoradiocomandate.info dove hai fatto la stessa richiesta, se lo contatti digli che ti ho mandato io magari ti fa uno sconto ciao

alanrc 14-03-09 06:06 PM

ho lo stesso problema....
Io il rotostart non sono riuscito a trovarlo... csì come quel maledetto cuscinet0.... singh
mi daresti una mano?
Grazie....

P.s. Hai ancora quel novarossi???

Grazie ciao

Quote:

Originariamente inviata da gnagnolone1964 (Messaggio 545148)
Ciao Pacant, e si il cuscinetto unidirezionale di serie è difettoso, lo devi sostituire e poi si lo strappino anche, ma fatti 2 conti perchè tra rotostart e cuscinetto andrai a spendere 30,00 circa, io conosco un mio amico che vende un Novarossi appena rodato se ti interessa mandami messaggio privato ciao e soprattutto di dove sei?


gnagnolone1964 14-03-09 11:13 PM

Ciao il rotostart lo trovi nel sito Nuova Faor, NUOVA FAOR, nuova faor, moto rc, Moto RC, MOTO RC, fIORONI, Fioroni, SF 501, sf 501, honda, Honda, minimoto, MINIMOTO, NON SOLO MOTO RC, non solo moto rc, nonsolomotorc, NONSOLOMOTORC, quad, Quad, QUAD, 1/10, 1/8, 1/5, kyosho, Kyosho li trovi tutti i possibili ricambi per le moto, ma se monti il rotostart, cmq il cuscinetto unidirezionale lo devi sotituire lo stesso, devi smontare il tappo carter e lo trovi li dentro, ti servirà un'estrattore, io me lo sono fatto da solo con 2 bulloni da 5mm e un pezzo di barra filettata, se ti serve sapere come lo fatto dammi una tua email che ti mando le foto. per il Novarossi è stato venduto, ciao e fammi sapere se risolvi e se ti serve qualsiasi aiuto ciao Antonio

alanrc 15-03-09 09:05 PM

Il rotostart l'ho trovato, ma il cuscinetto è compreso??? per l'estrattore, grazie ma ce l'ho.... fammi sapere per il cuscinetto e grazie per il momento!

Quote:

Originariamente inviata da gnagnolone1964 (Messaggio 552292)
Ciao il rotostart lo trovi nel sito Nuova Faor, NUOVA FAOR, nuova faor, moto rc, Moto RC, MOTO RC, fIORONI, Fioroni, SF 501, sf 501, honda, Honda, minimoto, MINIMOTO, NON SOLO MOTO RC, non solo moto rc, nonsolomotorc, NONSOLOMOTORC, quad, Quad, QUAD, 1/10, 1/8, 1/5, kyosho, Kyosho li trovi tutti i possibili ricambi per le moto, ma se monti il rotostart, cmq il cuscinetto unidirezionale lo devi sotituire lo stesso, devi smontare il tappo carter e lo trovi li dentro, ti servirà un'estrattore, io me lo sono fatto da solo con 2 bulloni da 5mm e un pezzo di barra filettata, se ti serve sapere come lo fatto dammi una tua email che ti mando le foto. per il Novarossi è stato venduto, ciao e fammi sapere se risolvi e se ti serve qualsiasi aiuto ciao Antonio


gnagnolone1964 16-03-09 09:09 AM

Ciao tu sicuramente hai comprato il roto X255 per la Honda, cioè il sirio s12 e non il X255A che è per il sirio S15 Yamaha, quindi il cuscinetto non c'è di serie lo dovrai acquistare a parte, e se il tuo motore in questione è il Siri0 Honda S12, cerca di trovare qualcuno che vende la testa blu del S15 ciao Antonio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM.