Vecchio 01-12-05, 03:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: firenze
Messaggi: 13
vespaman è un newbie...
predefinito ammortizzatore posteriore basso!!!

ciao raga!!! avevo scritto tempo fa perchè avevo dei problemi con l'ammortizzatore posteriore che risultava troppo basso... circa 3 mesi fa ho sostituito il vecchio olio con un olio di gradazione 2.000 ma la moto risulta essere ancora bassa e mi sbacchetta in curva... che gradazione mi consigliate??? oppure è un problema dell'ammortizzatore???
Scusate la mia ingoranza ma ho iniziato da poco a guidare la mia moto... l'ho fatta con i numeri in edicola della hachette... è la ducati 999r testastretta ELETTRICA... datemi un giudizio... fa schifo???
grazie mille!!! al più presto... ciao!
vespaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 01:34 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:ammortizzatore posteriore basso!!!

ciao vespaman, la moto è ottima ha solo bisogno di alcuni aggiustamenti: dentro l'ammortizzatore c è una molla che serve a smorzare i ritorni bruschi, è sufficiente accorciare quella solo non ricordo di quanto l ho accorciata.. fa delle prove misurando la distanza dell asse della trasmissione da terra, 8 cm è la misuara ideale. Aggiungi poi degli spessori per comprimere di pù la molla ( 13-15mm). Come olio con il caldo va bene l' 8000 col freddo potresti provare un 5-6000. Fatti vedere in pista quando ci troviamo che sistemiamo per bene anche la tua moto!
Altra cosa: non servono 2 rinvii sullo sterzo, ne basta uno con un silicone più grosso, 2 fanno solo confusione.
Spero di esserti stato utile ciao!
Davide
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 02:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: firenze
Messaggi: 13
vespaman è un newbie...
predefinito Re:ammortizzatore posteriore basso!!!

grazie molto esauriente!!!! ma dove vi ritrovate??? perchè io sono fiorentino!!!!
ah per gli archetti dove posso trovare dei cavi di plastica abbastanza duri??? grazie ancora ciao!!!!!
vespaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-05, 12:59 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:ammortizzatore posteriore basso!!!

in teoria il giorno 8 dicembre siamo a fontanellato a discutere e provare soluzioni per il campionato italiano 2006 (dico in teoria perchè sto tempo..)
Per gli archetti e accessori vari vai su www.trdmoto.it Rolando è molto gentile e disponibile ciao!
P.S. salutami il mugello e le fiorenine! (le bistecce..;_))
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-05, 01:28 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: firenze
Messaggi: 13
vespaman è un newbie...
predefinito Re:ammortizzatore posteriore basso!!!

ok grazie mille!!!!!! intano ho provveduo a togliere una delle aste dello sterzo... e la moto risulta più scattante nei cambi di direzione!!!!! per il mono posteriore vedrò di cavarmela con un'olio più duro!!!!! ciao e grazie ancora!!!!!
vespaman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play