Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-05, 09:37 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito SF501

ciao a tutti. da poche ore sono un possessore di una moto a scoppio (la sf501) premetto che sono già modellista anche a scoppio da parecchio però di moto non ne ho mai fatte a parte qualche anno fa quella della Kyosho ma l'ho venduta praticamente dopo solo 3 batterie scaricate visto che non sapevo dove andare. ora......avrei bisogno di qualche consiglio ... non so .... dinamico diciamo.
ho preso la moto standard con motore sirio (testa blu) penso sia il 3 travasi visto che è identico come colore testa a quello che ho sull'off.
ho notato che l'accoppiamento corona pignone non è perfetto (è largo) ma le istruzioni (inesistenti visto che esiste solo uno spaccato) non dicono nulla e a prima vista pare che gli attacchi del motore e dell'albero corona siano fissi... quindi come fare a sistemare l'accoppiamento?
le istruzioni indicano un qualche cosa da 75mm di corsa sull'ammortizz. post. ora arriva sino a che la ruota tocca la marmitta ... che devo fare dentro l'ammortizzatore?
c'è qualche trucchetto o consiglio anche generale che mi potete dare?
(la moto l'ho presa già montata e non mi sono ancora messo a smontarla per vedere com'è ma le prime impressioni mi sembrano buone che ne dite? voi cosa consigliate di cambiare in quanto necessario?
grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo mio post (lungo come molti altri miei ma mi piace scrivere) e soprattutto rispondermi.
ps per caso c'è qualcuno di milano con cui trovarsi ogni tanto? io giro di solito con off e monster e buggy elettrico ma per le moto a parte qualche piazzale per ora non ho in mente forse più avanti mi iscriverò anche da hermes la so che le moto girano (ma pagare 2 piste mi girano)
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 12:18 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:SF501

Ciao Wolfy benvenuto fra i motociclisti! Sei fortunato, dalle tue parti ci sono dei ragazzi che si trovano a girare e che ti possono dare i giusti consigli, poi girare in compagnia è tutta un' altra cosa.
Il giorno 22 a fiorano c 'è il raduno riservato a possessori di moto NF, ti consiglio di andarci vedrai che ne riamarrai soddisfatto!
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 09:10 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:SF501

oggi mentre andavo a girare con l'off mi sono fermato alla pista di hermes visto che la girano anche le moto. ho conosciuto qualcuno e mi hanno dato anche già qualche consiglio. gente davvero simpatica e disponibile ... speriamo di riuscire a farla andare visto che già oggi col rodaggio sono rimasto fermo per colpa dell'unidirezionale. cavolo ma è possibile che la sirio ne faccia una giusta e una no?!?!?! (col motore dell'off ho avuto problemi e ora ne ho anche con questo della moto) va beh.
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-05, 12:27 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Milano
Messaggi: 79
mklucas è un newbie...
predefinito Re:SF501

Ciao Io sono di Milano, ultimamente sto andando a girare in pista a Maggiora ma se ti va ci possiamo vedere per girare a Milano.Così ti faccio vedere le mie belve!!! ehehehe
Saluti Gianluca.
P.S. Ciao Davide!!!
mklucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 04:15 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:SF501

ciao davide. maggiora?!?! dov'è?
per girare a milano o zona per me va bene. mandami magari una mail (wolfy2004@libero.it) con il tuo numero di cell così ci si può sentire.
certo che non inizia proprio bene la mia avventura con le moto.
settimana scorsa provo a fare il rodaggio e lì'unidirezionale mi fa solo perdere tempo (meno male avevo dietro l'off) ho sostituito l'unidirezionale (preso da kitcar a rozzano e ho scoperto che loro girano spessissimo a lacchiarella nei parcheggi) e finalmente stamattina deciso a fare il rodaggio e iniziare a vedere come va e.... mentre facevo il rodaggio si allenta la catena (mi è stata venduta montata e io scemo l'ho smontata e rimontata tutta tranne controlalre il dado ruota) così nel giro di 10 sec ho perso la chiusura della catena. quasi 2 ore a cercare quei maledetti 3 pezzi ma ne ho trovato solo uno. :-((((
anzi qualcuno sa se il ricambio X38 comprende sia la spina di chiusura della catena che la coppiglia e la clips di fermo?
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-05, 10:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Milano
Messaggi: 79
mklucas è un newbie...
predefinito Re:SF501

Si il kit comprende tutta la finta maglia.....
Ti ho mandato la mail, ma tu sei di milano città??
mklucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 11:51 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:SF501

Ciao Gianluca ciao wolfy ci vediamo il 22 a fiorano vero?
ciao!

Davide
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 06:52 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Milano
Messaggi: 79
mklucas è un newbie...
predefinito Re:SF501

Davide io ci sono vengo con Diego.....
Ormai girare in pista mi piace troppo......
mklucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 09:11 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:SF501

io purtroppo a fiorano non riesco a venire. ho il battesimo di mio nipote e poi sarebbe stato un po lontano. bene o male riesco (causa famiglia) a ritagliarmi mezza giornata alla settimana o sabato o domenica e praticamente sempre la mattina.
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-05, 11:03 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 2
andrea2 è un newbie...
predefinito Re:SF501

IN RISPOSTA ALLA DOMANDA SULLA CATENA QUI SOTTO

ciao davide. maggiora?!?! dov'è?
per girare a milano o zona per me va bene. mandami magari una mail (wolfy2004@libero.it) con il tuo numero di cell così ci si può sentire.
certo che non inizia proprio bene la mia avventura con le moto.
settimana scorsa provo a fare il rodaggio e lì'unidirezionale mi fa solo perdere tempo (meno male avevo dietro l'off) ho sostituito l'unidirezionale (preso da kitcar a rozzano e ho scoperto che loro girano spessissimo a lacchiarella nei parcheggi) e finalmente stamattina deciso a fare il rodaggio e iniziare a vedere come va e.... mentre facevo il rodaggio si allenta la catena (mi è stata venduta montata e io scemo l'ho smontata e rimontata tutta tranne controlalre il dado ruota) così nel giro di 10 sec ho perso la chiusura della catena. quasi 2 ore a cercare quei maledetti 3 pezzi ma ne ho trovato solo uno. (((
anzi qualcuno sa se il ricambio X38 comprende sia la spina di chiusura della catena che la coppiglia e la clips di fermo?


SI è TUTTO COMPLETO E NELLA BUSTINA CE NE SONO X 2 CATENE
andrea2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-05, 11:06 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 2
andrea2 è un newbie...
predefinito Re:SF501

ragazzi un' altra novella al piu presto la kitcar sport
aprira una pista nella zona tra assago e rozzano e sara dedicata principalmente a macchine e moto 1/5
per settimana prossima si sapra se il comune dara il benestare e il posto
andrea2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-05, 08:35 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:SF501

ciao andrea..(sei quello della kitcar vero?) sono io... andrea ero venuto da te un paio di settimane fa a prendere l'unidirezionale... di giov. pomeriggio.
cavolo speriamo vada tutto bene per la pista sarebbe l'ideale.
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-05, 04:45 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Milano
Messaggi: 79
mklucas è un newbie...
predefinito Re:SF501

Ciao Wolfy Io mercoledì torno a Milano e venerdì dovrei essere in pista con grandi novità!!!
Ciao Andrea (sono Gianluca) spero che per la pista vada bene!!
mklucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 07:54 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:SF501

ehi andrea ci sono novità sulla pista?
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 10:45 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Milano
Messaggi: 79
mklucas è un newbie...
predefinito Re:SF501

Ciao Wolfy io domani vado su a Maggiora a girare se ti va domenica pom dovrei vedermi con un paio di ragazzi nella zona di Paderno.....
Saluti Gianluca
mklucas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play