Vecchio 24-04-05, 04:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 3
ultimoxx è un newbie...
predefinito Honda hrc DEAGOSTINI - problemi

Ciao a tutti. Chi vi scrive è uno dei tanti clienti "DeAgostini", il quale, allettato dalla possibilità si costruire una moto radiocomandata, ha iniziato a richiedere i fascicoli per la "MOTO HRC 211V" prodotta dalla suddetta casa editrice. Tuttavia ora, Dopo aver speso
all'incirca 700 Euro, mi sono ritrovato una moto completa in tutte le sue parti, ma praticamente non funzionante in quanto la cordicella dell'avviamento a strappo rimane perennemente bloccata, impedendomi così di mettere in funzione il motore; ho provato anche a svitare il predetto
pezzo ma morale della favola è saltata la molla e non sono più riuscito a rimetterla al suo posto. Cosa devo fare? esiste qualche apparecchiatura che può sostituire la "cordicella dell'avviamento a STRAPPO"? Devo ricomprare il motore? E' vero che c'è bisogno di una benzina creata appositamente per il motore sirio per metterla in funzione? l'avviamento si romperà sempre? aiutatemi voi vi prego!

PS. un tecnico di modellismo mi ha detto di mettere la mia moto su uno scaffale e guardarla solamente poichè non camminerà mai o meglio si ribalterà su un fianco non appena accellero un poco, è realmente così? Saluti e grazie da paolo
ultimoxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-05, 07:56 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: italy
Messaggi: 28
mirko1979 è un newbie...
predefinito Re:honda hrc DEAGOSTINI "PREOBLEMIIIIIIIIIIIIIIIIII"

ciao .
be la moto va un po sistemata.bilanciata ecc.... cmq ti posso garantire che funziona...e ti diverti pure... per quanto riguarda l aviamento a strappo ... puoi richiedere il nuovo strappino ... oppure meglio come ho fatto io richiedi il tappo per l aviamento con il trapano... questo metodo è veloce e sicuro se ti serve altre info
scrivimi pure in email saluti mirko
mirko276@libero.it
ps la moto se ben bilancaita va da dio e ti diverti da matti
ci vuole solo un po di pazienza e di pratica
cmq il tecnico di modellismo come lo hai chiamato tu... non lo è afatto ......
ciao
mirko1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-05, 12:14 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:honda hrc DEAGOSTINI "PREOBLEMIIIIIIIIIIIIIIIIII"

Ciao, la moto della raccolta ha un solo grande problema per conto mio : il motore. Compra un bel motore in un qualsiasi negozio e vedrai che non avrai più problemi ne di avviamento ne di spente.
Per il resto, come dice anche mirko, va solo controllata e messa a punto per bene da chi con la moto ci gira e sa come funziona. Ci vediamo in pista ciao!
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-05, 05:09 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 71
binein è un newbie...
predefinito Re:honda hrc DEAGOSTINI "PREOBLEMIIIIIIIIIIIIIIIIII"

D'accordo che il motore non è una saetta, ma non è poi così male.
DeAgostini garantisce il funzionamento di tutte le parti, se il tuo motore ha più di qualche problema che non è imputabile a cattivo utilizzo puoi chiederne la sostituzione o la riparazione in garanzia tramite il servizio clienti oppure mandando direttamente il motore alla Star Motor, cioè Lavorazioni Meccaniche s.r.l. Via Meucci ,3 20096 Seggiano di Pioltello (MI) Magari telefonando prima al numero 0292160776 per conoscere gli estremi della garanzia.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio sul motore puoi telefonare al distributore TQ Model al numero 0290096362 per conoscere il negozio convenzionato più vicino a te.
Per altre cose ci sono alcuni dettagli da controllare accuratamente e nella fattispecie la libertà di movimento della forcella anteriore e il sistema di sterzo con il tubetto di silicone che ti possono fare andare la moto oppure no.
Se non ne sei a conoscenza sappi che il 22 Maggio nella pista Jody Sheckter a Fiorano (www.minicarfiorano.it) ci sarà il motoraduno destinato a tutti i collezionisti DeAgostini e possessori di moto NuovaFaor, se avrai la possibilità di venire saremo a disposizione per risolvere problemi e dare consigli di pilotaggio.
Non ti scoraggiare, ha ragione Mirko1979 quello che hai interpellato non è un vero tecnico magari ti voleva solo vendere qualcos'altro.
binein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-05, 07:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 3
ultimoxx è un newbie...
predefinito Re:honda hrc DEAGOSTINI "PREOBLEMIIIIIIIIIIIIIIIIII"

grazie mille a tutti, i vostri consigli mi hanno risollevato il morale; cercherò di mettere a frutto i vostri consigli
Un GRAZIE IMMENSO, e se passate per napoli fatemelo sapere magari vi offro un caffè
PAOLO BASILE
ultimoxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-05, 09:53 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 165
robertoschiavone è un newbie...
predefinito Re:honda hrc DEAGOSTINI "PREOBLEMIIIIIIIIIIIIIIIIII"

ciao paolo hanno ragione gli altri è tutta questione di regolazione , ma il vero problema( a parte lo strappo ed il cuscinetto) è il carburatore che non ti permette di trovare una configurazione base, è troppo irregolare. per quanto riguarda la guida ci vuole tanta ma tanta pazienza e pezzi di ricambi
robertoschiavone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 05:27 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1
er gubby è un newbie...
predefinito moto de agostini rc

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè da pochi giorni ho comprato la moto in questione usata ma come nuova praticamente, l'unico problema è che non riesco a farla partire o meglio ci sono riuscito ma poi si è rispenta affogandosi. Premetto che la moto è stata ferma un bel po. io ho messo la miscela e cambiato la candela. So che in diversi hanno avuto problemi per farla partire. Potete darmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente
er gubby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 10:29 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er gubby Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè da pochi giorni ho comprato la moto in questione usata ma come nuova praticamente, l'unico problema è che non riesco a farla partire o meglio ci sono riuscito ma poi si è rispenta affogandosi. Premetto che la moto è stata ferma un bel po. io ho messo la miscela e cambiato la candela. So che in diversi hanno avuto problemi per farla partire. Potete darmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente
Ciao allora se puoi dirmi di dove sei vedrò di aiutarti o di farti aiutare da qualcuno.

Allora non ricordo bene bene la carburazione di base, e prova con lo spillo del minimo dinamico (quello che sta dentro il soffietto accelleratore per capirsi) 2,5 giri, mentre lo spillo del massimo quello sotto dove c'è il tubo miscela 5 giri, candela novarossi 3c - miscela 16% - ghigliottina del minimo 1millimetro aperta e cerca di accenderla senza dare gas!!!.

Il cuscinetto unidirezionale dello strappino prende bene o slitta?

A disposizione per ogni altro consiglio ti serve

Ti lascio anche la mia mail gnagnolone@motounoacinque.it

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-14, 11:49 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 3
dinohunter89 è un newbie...
predefinito problema con motore hrc 211v

Salve a tutti, ho un problema con il motore della mia hrc 211v. Il problema che ho riscontrato e che quando tiro la cordicella per la messa in moto viene su in modo molto leggero... Preciso che la moto l'ho lasciata ferma un po' di tempo però l'ho lasciata funzionante al 100% e con qualche metro all'attivo... Come mai ho questo problema? come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto..
dinohunter89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-14, 01:19 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinohunter89 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho un problema con il motore della mia hrc 211v. Il problema che ho riscontrato e che quando tiro la cordicella per la messa in moto viene su in modo molto leggero... Preciso che la moto l'ho lasciata ferma un po' di tempo però l'ho lasciata funzionante al 100% e con qualche metro all'attivo... Come mai ho questo problema? come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto..
Ciao dino prima cosa posso chiederti di dove sei in modo tale che posso farti incontrare (se vorrai) da qualche mio amico sparso per l'italia in caso ci fosse e avrai bisogno?.

Cmq veniamo al dunque quel motore nasceva con un difetto al cuscinetto unidirezionale nel trascinatore dentro il tappo carter, quindi dovresti sostituire quello!!!.

Ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 10:16 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 3
dinohunter89 è un newbie...
predefinito

Ciao Antonio.. Ti ringrazio anticipatamente... Quindi dovrei cambiare quella specie di dado che si trova sotto il carterino nero della messa in moto giusto? Cmq io abito a Petacciato (CB).. Mi sapresti dire qualche sito dove posso trovare il rotostart.. Ho provato a farmi un giro in internet ma niente... Grazie ancora
dinohunter89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 10:57 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinohunter89 Visualizza il messaggio
Ciao Antonio.. Ti ringrazio anticipatamente... Quindi dovrei cambiare quella specie di dado che si trova sotto il carterino nero della messa in moto giusto? Cmq io abito a Petacciato (CB).. Mi sapresti dire qualche sito dove posso trovare il rotostart.. Ho provato a farmi un giro in internet ma niente... Grazie ancora
Ciao vedi in questa guida che ho creato io nel mio sito ti spiega cosa devi cambiare http://www.motounoacinque.it/compone...rezionale.html

Il rotostrat di sicuro ti trovo qualcuno che lo vende ma dovrai con una lima o con dremel se cell'hai limare un pochino ogni lato del dado del tuo carter perchè i rotostart attuali sono per dadi da 10mm mentre il tuo è da 11mm ma è una cosa che puoi fare tranquillamente.

mandami una tua mail alla mia gnagnolone@motounoacinque.it così ti do i riferimenti di chi vende il rotostart
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 28-02-14 a 11:00 AM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 10:28 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 3
dinohunter89 è un newbie...
predefinito

Salve Antonio.. Sto riscontrando un po' di problemi sul sito che mi hai mandato per vedere come effettuare la sostituzione del cuscinetto unilaterale.. mi sono iscritto al sito ma non mi fa vedere le foto e senza quelle non riesco a capire dove si trova.... HELP ME...
dinohunter89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 11:08 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinohunter89 Visualizza il messaggio
Salve Antonio.. Sto riscontrando un po' di problemi sul sito che mi hai mandato per vedere come effettuare la sostituzione del cuscinetto unilaterale.. mi sono iscritto al sito ma non mi fa vedere le foto e senza quelle non riesco a capire dove si trova.... HELP ME...
Ora si dovrebbe vedere

Ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964; 03-03-14 a 03:19 PM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play