Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-05, 07:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
Messaggi: 32
timed è un newbie...
predefinito moto nuovafaor a scoppio help please problemi

Ciao ho comprato una moto ascoppio la sf501 nuovafaor
Volevo sapere se potevate risolvermi alcuni probléemi
Come motore ho il sirio della raccolta e anche a mé ha dato problemi,non si accendeva fino a quando mi é rimasto in mano lo strappo e secondo problema il serbatoio ha facilmente perdite appena la benza si avvicina al tappo di chiusura
Sono stato dal negoziante e mi ha detto che un altro ha avuto esattamente questi due porblemi che ho avutoa nch'io quindi immagino siano problemi diffusi pero' risolvibili.
Ho notato che soffiando la benza dal tubo della marmitta la pressione fa uscire la benza dal serbatoio quindi ho pensato che il motzore non si accende forse perché non c'é abbastanza pressione di ritorno della marmitta e questo succede perché il serbatoio non chiude bene.
Premetto che se veramente il motore ha problemi ne metto volentiri un altro e vorrei sapere da voi quale mi consigliate e poi se qualcuno ha risolto l'altro problema,quello del serbatoio che ha facili perdite e come.
Poi ho anche notato che il freno anteriore non é cosi potente cioé ferma la ruota ma credo che a velocità elevate non sia abbastanza efficiente
Un saluto a tutti
p.s. sapete quando esce la nuova moto della thunder??
Ciao
Fedexx
timed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 08:57 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 165
robertoschiavone è un newbie...
predefinito Re:moto nuovafaor a scoppio help please problemi

se stai facendo la raccolta arrivera più avanti il disco in acciaio e le pastiglie in ferodo. per il serbatoio devi cambiare sia la guarnizione che la molla che tiene il tappo. il tubo della pressione del serbatoio con il sirio è meglio non attaccarlo e quindi chiedere l'attacco delle presa di pressione della marmitta con un piccolo tubicino tappato all'estremita libera. per accenderla svita un po la candela( controlla che la candela e l'accendicandela siano efficienti) soffia nel tubo di pressione metti l'accendicandela sulla candela e tira la cordicina senza andare a fondo altrimenti te la ritroverai in mano. ( ti avviso che farai dei bei muscoli a tirare il cordino) una volta accesa la moto si spegnera subito quindi avvita la candela e riprova con l'accendicandela e lo strappo. dapo qualche secondo che la moto è partita stacca l'accendicandela. se lo strappo dovesse diventare duro( sintomo di ingolfamento) togli la candela e tira lo strappo a vuoto asciuga la candela Ee quindi riprova . se hai bisogno puoi chiamarmi e ti invio con un messaggio privato il num di tel
robertoschiavone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 09:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
Messaggi: 32
timed è un newbie...
predefinito Re:moto nuovafaor a scoppio help please problemi

Ciao grazie dell'aiuto
la guarnizione del serbatoio dove la trovo e anche la molla?
Mi devo arrangiare facendo un po' di prove??
per caso usi msn messenger???
Per il motore sto trattando per un picco con avviamento rapirdo che magari provo sul sirio invece per ils erbatoio non so' come fare
sto trattando anche per il disco in ferro e le pastiglie in ferodo
La carburazione di base del sirio magari la sai??
timed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-05, 09:37 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 165
robertoschiavone è un newbie...
predefinito Re:moto nuovafaor a scoppio help please problemi

la guarnizione e la molla in un qualsiasi negozio di modellismo. per il motore ti consiglio di iniziare con il sirio che e più adatto per i principianti specialmente se il picco che stai comprando è quello che penso io( costa intorno ai 260 € quello di andrea kit?)per la carburazione di base è complicata via forum meglio se mi telefoni nel primo pomeriggio 2/3 del sabato o di domenica
robertoschiavone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-05, 06:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
Messaggi: 32
timed è un newbie...
predefinito Re:moto nuovafaor a scoppio help please problemi

Ho ordinato il kit avviamento rapido per il sirio per ora punto su quello
La carburazione sono capace di farla mi interessava se qualcuno sapeva il punto di partenza cmq mi arrangio da solo per la carburazione
Ho anche ordinato un nuovo serbatoio che montero' con cura evitando che la guarnizione si mangi da un lato come questa perché il tappo é storto.
per il resto attualmente sto usando l'altra la fm1e elettrica con la quale ho problemi anche
I ferri laterali li ho messi piegati il piu possibile fino a quando la carrozzeria non tocca terra ma ho molti problemi con lo sterzo(uso delle molle non il tubo benzina)
Eh insomma é un universo di conoscenze anche questo delle moto,ci vuole pratica...
cmq son veramente divertenti una volta sistemate bene
SOn riuscito a fare qualche giretto ed é molto divertente,non vedo l'ora di impratichirmi
Biablo per caso usi msn messenger??
c'é qualche appassionato moto che usa msn messenger???
Cosi da scambiarci pareri opinioni e consigli
Dimenticavo:il motore me lo forniva un tale "Luca"
Ciao
timed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play