Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-05, 04:13 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

Grande Davide... le gare le faccio con l'elettrico!!
Almeno per quest'anno... ;-) Ci si ved in pista!!

Per power83... se i dubbi sul fatto di partecipare o meno a delle gare di moto sono gli euri... non c'è confronto con le spese sostenute con le auto!!
Fatta la spesa di acquisto della moto... sei apposto!!
Con due gomme riesci a fare tutto il campionato mettendo dentro tutte le ore di prove che vuoi e non esistono i braccetti rotti!! Bastano pochi ricambi di emergenza!!
Se invece il dubbio è se ci saprai andare o meno.... non venirlo a dire a me e Dabby che abbiamo partecipato alla prima gara agli italiani dell'anno scorso!! ^_^ erano più i fuori pista che i dentro pista!!
Se non ti butti è dura iniziare!!
Sappi che cmq ti perderesti una grandissima f...gata!!!!
byebye Anto!!
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-05, 06:59 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

Ho riguardato proprio domenica scorsa la videocassetta della prima gara.. sembravo un ubriaco in pista ma quanto ci siamo divertiti!
Penza power che con ghee ci siamo messi d 'accordo sul forum e ci siamo conosciuti li in pista e nessuno dei due aveva esperienza ci siamo "buttati" e la soddisfazione è stata tanta.
Quanto alle spese posso dirti che nelle 4-5 gare che ho fatto ho rotto una squaderetta del servo (subito sostituita con una il alluminio) ed ho perso un pignone. Per rendere meglio l'idea avresti dovuto vedere i voli che faceva la mia moto.. Ho contato 10 giri in un capottamento.
Ti aspettiamo ciao!
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-05, 11:18 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 40
power83 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

Vi amo ragazzi, mi avete fatto sognare con i vostri racconti!

Saro' dei vostri, ho gia' messo + annunci possibili in giro alla ricerca della moto a scoppio Nuova Faor, scambiandola possibilmente con la auto 1/10 che ho, dato che ho pure una valanga di ricambi x essa, praticamente una macchina di scorta apparte le viit e i pernetti vari.

Ho messo in vendita pure quella intanto, mal che vada appena l'ho venduta la compro nuova, l'ho vista on-line a 360euro nuova, senza radio, ricevente, servi e motore, e' il modello codice X198, cioe' standard, che cmq non differisce tanto dalla racing.

Ditemi, il doppio freno anteriore e/o il posteriore sono indispensabili?

Come servi bastano da 3 Kg, cioe' quelli che ti tirano dietro? Secondo me si, dato che lo sterzo deve rimanere morbido, al max quello del gas/freno si potrebbe mettere da 5 o 7, ma 3 dovrebbero essere gia' sufficienti, vero?

I supportini con i fili di ferro laterali che servono x rialzare la moto ci sono nella scatola da 360euro?

motore cosa consigliate? sia strappo che non ovviamente.

Voi che avete? che potenza?
Pensavo di prendere un OFNA Force .12 a strappo, 65dollari da rcmart.com..... oppure? q parte il cx12 che c'e'?

Che comprare subito all'inizo?
power83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-05, 11:23 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 40
power83 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

ah, ultime 2 cose:

1) sapete siti dove la vendono all'estero a prezzo piu' basso?

2) DABBIDOSO, hai per caso parlato di una videocassetta della vostra prima gara...non e' che potresti farla in divx o xvid e poi mettere il filmato on-line in modo che posso scaricarmelo?

In alternativa potresti metterlo su eMule, cosi' in una notte circa me lo scarico...

oppure soluzione piu' drastica: me lo metti su cd (magari ci metti anche altri filmati di moto (A scoppio) trovati in giro) e me lo mandi, ovviamente ti pago le spese.
power83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-05, 10:56 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

bene bene sono contento di averti entusiasmato.
allora i ferri laterali anticaduta li trovi sicuramente se la compri nuova, son indispensabili per la guida, poi però li sostituirai con il sistema "a molle" che ormai usiamo tutti indistintamente dalla marca della moto, Rolando vende il kit pronto ma ne parleremo più avanti.
I servi : per lo sterzo va bene un comune servo da 3Kg magari prendilo cuscinettato, per il gas/freno to consiglio un graupner (economico) da 5 Kg
Un freno anteriore basta, poi si trovano dei kit doppio freno con freno posteriore molto belli e ben fatti, guarda sul forum della raccolta deagostini http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=21568
Per quanto riguarda i video ci sto lavorando, ho circa 4 ore di filmati ( S.Lazzaro, Gubbio e pista futura) vorrei scremare il tutto e fare un ora di filmato con le parti più belle e spettacolari ma non ho molto tempo per queste cose purtroppo..
Abbi pazienza altre persone me l'hanno gia chiesto chissa che trovi il tempo per fare una cosa fatta discretamente.
ciao !
Davide
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-05, 12:53 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

Freno posteriore
Beh diciamo che nella moto a scoppio a differenza di quella elettrica non esiste nessun freno motore!!
E quindi ne deduco... anche se ho ancora poca esperienza per dirlo, che il freno posteriore come l'anteriore è importante per ottenere una frenata bilanciata!!
Io se mai farò delle gare con la mia motina a scoppio.... sicuramente lo prendo!!
byebye
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-05, 01:04 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 40
power83 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

ok, ricevuto.

cmq mi bastano anke i filmatic cosi', mi vanno bene anche buttati su un cd o su un dvd che poi ti pago le spese del supporto e quelle di spedizione.

Quando hai tempo e hai fatto, avvisami!

Il sistema a molle cosa sarebbe? in che consiste e come funzia?
power83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-05, 12:51 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

il freno posteriore serve solo ad aiutare nella frenata, non deve bloccare altrimenti traversone stile supermotard, molto pspettacolare da vedere ma non serve ad andare piu veloci anzi.
per quanto riguarda il sistema anticaduta "a molle" vai a vedere sul sito www.trdmoto.it alla pagina optional trovi tutto quello che ti serve. Rolando è molto gentile e disponibile di pure che ti mando io
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-05, 07:28 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 40
power83 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

Ah si?

Molto gentile e disponibile?

Chiedigli se mi sgancia una moto a 300euro circa senza motore!

Gliela prendo!

:-)
power83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-05, 12:20 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

So che aveva qualcosa di elettrico usato prova a contattarlo direttamente.
Mi sbaglio o leggo un pò di ironia nelle tua domande?
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-05, 03:08 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 40
power83 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

eheh, si', irosnia x il fatto che con quello che costano dubito che me ne dia una a scoppio a meno della meta'!

cmq non capisco 2 cose:

1) se la Nuoa Faor costa 435euro di listino, come mai alcuni siti web la vendono a 360euro?
Considerando l'iva del 20%, loro la dovrebbero pagare 300euro...
c'e' un po' di differenza ad arrivare a 435euro!!!

2) sinceramente 360euro non e' il suo valore in soldi secondo me, almeno mettendola a confronto con una auto 1/10 di pari valore...

#) cmq sia faro' di tutto per prenderla! :-)
power83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-05, 04:28 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

sul paragone con le 1/10 non saprei dire.. se pensi che la Rg nuova costa oltre 1000 euro.. (con motore, marmitta in titanio, tre freni a disco ed avviatore)
Secondo me un buon usato lo trovi, sarei curioso di provare la bergonzoni (che nasce e che usa Rolando nell elettrico), visto che con poca spesa passi da elettrico a scoppio e viceversa al contrario della NF.
Ti auguro di trovare la moto che ti piace di piu ad un giusto prezzo!
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-05, 08:40 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

power puoi fare come ho fatto io all'inizio... i pezzi della NF e della TT sono compatibili e avevo una NF a scoppio ma volevo iniziare con l'elettrico ed ho montato quindi la maschera porta motore elettrico della TT nella NF... in seguito sono tornato a voler provare con lo scoppio ed ho rimesso la piastra porta motore a scoppio!! ^_^
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-05, 12:48 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

Ciao power83.Il costo che affronti per comperare una moto rc,nonè paragonabile a quello di una 1/10,ma neanche di altri automodelli.Voglio farti un esempio.Con 1 litro di miscela al 16%di nitro(del costo di pressapoco 10/12 euro)giri per 2ore e 40 minuti.Vogliamo esagerare?Fai un mese a girare per160minuti a week end,e mettici anche una coppia di gomme(20/26 euro).Totale spesa mensile=76euro.Facciamo 80?OK.adesso gira gli stessi minuti con una 1/10,un pista,un rally....con quello che vuoi,e quarda cosa costa!Sono 2 cose diverse.Sicuramente la moto è moooolto piu' economica nella gestione.Non si rompe,il motore lo sfrutti poco percio' dura di piu',consuma poco(sia gomme che miscela).L'inconveniente piu' grosso,è che su alcune piste,si fa fatica a girare se c'è poco grip.Si puo' allungare molto i ferretti per far inclinare poco la moto,pero' si gira piu piano che su piste con l'adeguata tenuta.Spero di averti dato qualche indicazione per farti comperare prima il MEZZO,e far parte della compagnia.Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-05, 11:44 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 40
power83 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO E CAMPIONATO MOTO 2005

ehe, grazie, parte della compagnia spero presto!

cmq ho deciso x la Nuova Faor SF501, versione base (tanto poi la opziono, ovviamente solo con le cose che riterro' utili).

Hai fatto lo stesso discorso che sto facendo nella mia testa pe i costi, cmq mi hanno detto che le gomme durano molto di piu'!

ps: la benza me la faro' in casa, mi sono rotto di pagarla quasi il doppio di quello che costa a farsela da soli...

Ora non mi rimane che attendere che qualcuno mi compri la auto 1/10 on road e poi.......sara' mia la sf501!

Ho messi gia' annunci in giro, se conoscete qualcuno fatemi un fischio, power83@email.it
power83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play