Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Moto radiocomandate (https://www.modellismo.net/forum/moto-radiocomandate/)
-   -   olio ammortizzatori anteriori (https://www.modellismo.net/forum/moto-radiocomandate/57408-olio-ammortizzatori-anteriori.html)

kiko 21-09-04 01:31 AM

olio ammortizzatori anteriori
 
come da titolo che olio mettere negli ammortizzatori anteriori??

dabbidoso 21-09-04 06:10 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
dipende da che moto hai kiko..
puoi metterci una decina di gocce di olio 1000 oppure del wd40, la cosa importante è che lo stelo dentro il fodero scorra bene in ritorno senza impuntamenti cosi la ruota anteriore riesce a copiare avvallamenti e buche varie senza scomporre la moto

er_maestro 21-09-04 08:08 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
Piccolo consiglio per avere un ottimo scorrimento degli ammortizzatori ant.T.T.:serrare alla morte(o quasi)le viti che tengono gli steli sui triangoli dello sterzo.Sulla ruota,invece,stringere da non farle svitare.Sugli attuali ammortizzatori ant.in effetti serve solo un buon scorrimento,e qualche goccia di olio siliconico abbastanza denso(10/12000,ma anche 8000 puo' andare bene)per rallentare un po 'il movimento.
Colgo l'occasione per complimentarmi con Dabbidoso per il suo 4°posto nella gara di Gubbio.Ciaooooooooo

dabbidoso 24-09-04 12:14 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
eee dai che mi fai arrossire;)
è stato bello e inaspettato ma grazie ai preziosi consigli di guida e set-up che ho ricevuto ho raggiunto questo bellissimo risultato alla terza gara!
Un infinito grazie a Diego e Giancarlo senza dimenticare Luciano per l aiuto in pista e Angela per la pazienza..
E adesso pronti per Bologna!

cip060 18-10-04 12:19 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
a me hanno consigliato di non mettere nulla!!!!!!!!!!!!
basta una piccola unta appena si corre

dabbidoso 18-10-04 12:40 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
dipende anche da che molle usi, a me ne hanno date un paio a gubbio che sono uno spettacolo;)
cip quand' è che avrò il piacere di conoscerti?
Vieni a fare quattro pieghe in compagnia a Leno il 31 ottobre? Ti aspettiamo volentieri, più siamo più ci divertiamo!

cip060 19-10-04 07:00 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
vedremo!!
bisogna che ci troviamo un giorno di questi perche mi devi insegnare a correre con la moto mi sono stufato di lavorarci sempre per fare modifiche e non poterla mai usare perche'non sono capace!! saranno 2 anni che la possiedo ma e'sempre sopra il mobile in bella mostra!!!

dabbidoso 19-10-04 08:33 PM

Re:olio ammortizzatori anteriori
 
Cip.. sei obbligato a venire!!!
Vedrai che grazie alla pazienza e disponibilità di tutti noi tornerai a casa contento come una pasqua! A me è successa la stessa cosa, mi sono presentato alla prima gara di italiano a bologna solo grazie agli stimoli di Diego (er maestro) e li con i suoi consigli e quelli di Rolando (che pazienza!!;)) mi sono divertito e ho cominciato a capire cosa fare col telecomando. Poi serve una cosa sola :girare,girare,girare e girare ancora.
Mettici solo voglia e pazienza non serve altro ti aspettiamo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 AM.